CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249
Discussione:

[ROM][JB] Codename Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    [ROM][JB] Codename Android


    codename android 3.6.6
    prima di flashare la rom e postare, vi invito a leggere tutto il post. troverete informazioni molto utili



    caratteristiche:
    Spoiler:



    screenshot:




    download:

    download rom:
    Download Codename Android 3.6.6NS
    md5: e69a70109fa31c56415ae57c0e384185

    download gapps:
    GAPPS CAMERA FEATURE//NO SYNC WITH PICASA
    md5: 67eeb1c4754e8d39600d9dc7e924b51e

    GAPPS WITHOUT CAMERA FEATURE//SYNC WITH PICASA
    md5: bdfb4e97ff46bf5efd15ae40acb594a7

    verificare md5
    E' consigliato verificare l'md5sum dopo aver scaricato la rom (ma anche ogni zip che vogliamo flashare).
    Per farlo da computer: Allegato 8578
    Da telefono: ES Gestore File (ottimo file manager con permessi ROOT) oppure MD5Checker


    installazione:

    1. Assicurarsi di avere il telefono con privilegi di root e con Recovery ClockworkMod aggiornata;
    2. Fare un NANDroid backup della rom corrente;
    3. Avere un backup della cartella efs;
    4. Effettuare manualmente wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache e nel menù "mounts and storage" format /system
    5. Flash Codename Android;
    6. Flash Gapps;
    7. Riavviare prima di flashare qualcos altro


    Gran parte della guida è stata scopiazzata dal topic della cm10 redatto da morrigan91...grazie amico
    Ultima modifica di sossio18; 08-10-12 alle 18:32

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sossio18 per il post:

    morrigan91 (08-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    riservato, non si sa mai

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    grandissimo! rom spettacolare e abbinata col marmite kernel è strabiliante...io sono fermo alla 3.6.0 con marmite 4.7, dite che conviene mettere le ultime versioni di entrambi oppure aspettare la prossima 3.7.0 dova magari introdurranno qualche novità importante?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho notato che condivide alcune cose con la CM, per chi ha provato entrambe quali sono le differenze sostanziali fra le due rom?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawkins Visualizza il messaggio
    Ho notato che condivide alcune cose con la CM, per chi ha provato entrambe quali sono le differenze sostanziali fra le due rom?
    premesso che la cyano l'ho sempre usata con il suo kernel, mentre questa la sto usando in abbinamento col kernel marmite 4.7 stable...le differenze a mio modo di vedere sono queste: a favore della codename ci sono sicuramente la fluidità (mai avuto un impuntamento in quasi 10 giorni di utilizzo), miglior durata della batteria (con uso abbastanza intenso ci faccio 18 ore, altrimenti sono arrivato a toccare un giorno e qualche ora mentre con la cyano con uso basso/normale a fine serata dovevo per forza caricare), e più personalizzazioni.
    A favore della cyanogen forse ci metterei un pelo di stabilità in più, infatti con la cyano non ho mai avuto un riavvio, con questa ho avuto qualche problema solo nei primi giorni(un paio di riavvii, un problema col bluetooth e uno col navigatore, ma a tutti comunque sono riuscito a dare una spiegazione più che ovvia e alla fine era sempre colpa mia), ora sono 2 giorni che va tutto liscio. Altri utenti invece non hanno avuto nessuno di questi problemi, quindi che dire...io difficilmente tornerò indietro, al massimo appena uscirà la stable della CM10 la proverò per vedere effettivamente come sarà la versione definitiva, finchè non esce quella resto con la codename che almeno ti permette di godere già da ora di un'ottima esperienza jelly bean senza dover ogni giorno (o settimana) stare a flashare nightly!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    Dawkins (07-10-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    508
    Smartphone
    disperata attesa del Nexus 5

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    premesso che la cyano l'ho sempre usata con il suo kernel, mentre questa la sto usando in abbinamento col kernel marmite 4.7 stable...le differenze a mio modo di vedere sono queste: a favore della codename ci sono sicuramente la fluidità (mai avuto un impuntamento in quasi 10 giorni di utilizzo), miglior durata della batteria (con uso abbastanza intenso ci faccio 18 ore, altrimenti sono arrivato a toccare un giorno e qualche ora mentre con la cyano con uso basso/normale a fine serata dovevo per forza caricare), e più personalizzazioni.
    A favore della cyanogen forse ci metterei un pelo di stabilità in più, infatti con la cyano non ho mai avuto un riavvio, con questa ho avuto qualche problema solo nei primi giorni(un paio di riavvii, un problema col bluetooth e uno col navigatore, ma a tutti comunque sono riuscito a dare una spiegazione più che ovvia e alla fine era sempre colpa mia), ora sono 2 giorni che va tutto liscio. Altri utenti invece non hanno avuto nessuno di questi problemi, quindi che dire...io difficilmente tornerò indietro, al massimo appena uscirà la stable della CM10 la proverò per vedere effettivamente come sarà la versione definitiva, finchè non esce quella resto con la codename che almeno ti permette di godere già da ora di un'ottima esperienza jelly bean senza dover ogni giorno (o settimana) stare a flashare nightly!
    Quoto parola per parola...anch'io sono passato dalla CM 10 a questa e dubito di camviare per un po....

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdrubale89 Visualizza il messaggio
    Quoto parola per parola...anch'io sono passato dalla CM 10 a questa e dubito di camviare per un po....
    Anch'io sono passato alla codenamen per stare più "tranquillo"
    Anche se le rom con menu in inglese non li sopporto
    Però devo dire che ci sono menù in inglese che nella cm10 sono in italiano...chissà forse nella prossima release aggiungerà i commit tradotti

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Anch'io sono passato alla codenamen per stare più "tranquillo"
    Anche se le rom con menu in inglese non li sopporto
    Però devo dire che ci sono menù in inglese che nella cm10 sono in italiano...chissà forse nella prossima release aggiungerà i commit tradotti
    Ma è tutta in inglese o solo le utime cose? Per tutta intendo la parte mod..
    Xiaomi Mi11

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ma è tutta in inglese o solo le utime cose? Per tutta intendo la parte mod..
    Tutto il menu dell'interfaccia e delle prestazioni è in inglese...piu qualcosa qua e la...

    ***sent from my nexus s(uper)***

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    premesso che la cyano l'ho sempre usata con il suo kernel, mentre questa la sto usando in abbinamento col kernel marmite 4.7 stable...le differenze a mio modo di vedere sono queste: a favore della codename ci sono sicuramente la fluidità (mai avuto un impuntamento in quasi 10 giorni di utilizzo), miglior durata della batteria (con uso abbastanza intenso ci faccio 18 ore, altrimenti sono arrivato a toccare un giorno e qualche ora mentre con la cyano con uso basso/normale a fine serata dovevo per forza caricare), e più personalizzazioni.
    A favore della cyanogen forse ci metterei un pelo di stabilità in più, infatti con la cyano non ho mai avuto un riavvio, con questa ho avuto qualche problema solo nei primi giorni(un paio di riavvii, un problema col bluetooth e uno col navigatore, ma a tutti comunque sono riuscito a dare una spiegazione più che ovvia e alla fine era sempre colpa mia), ora sono 2 giorni che va tutto liscio. Altri utenti invece non hanno avuto nessuno di questi problemi, quindi che dire...io difficilmente tornerò indietro, al massimo appena uscirà la stable della CM10 la proverò per vedere effettivamente come sarà la versione definitiva, finchè non esce quella resto con la codename che almeno ti permette di godere già da ora di un'ottima esperienza jelly bean senza dover ogni giorno (o settimana) stare a flashare nightly!
    Ti ringrazio per la risposta!

    Mi hai convinto, infatti ho flashato la rom un paio di ore fa, per ora confermo quanto hai scritto: più fluidità e più personalizzazioni, per la batteria naturalmente aspetto qualche giorno prima di fare una valutazione. Insomma la prima impressione è positiva

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy