CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 16 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 92 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 392 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103
Discussione:

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

R: rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Ho la strawberry da ieri, quindi non ti posso ancora dire com'è dal punto di vista della batteria. Dovrebbe essere meglio della chocolate che ho usato per circa un mese. La batteria mi durava un giorno. Disabilitando la sincronizzazione di Gmail e la posizione arrivavo a due.
    Di fatto però lo uso molto poco: WhatsApp, calendario, Facebook e qualche telefonata. Musica ogni tanto. Se lo uso per navigare o per skype, in qualche ora di schermo acceso consuma molto, ma non saprei essere quantitativo. Per questo mi sono deciso a provare la strawberry che per l'appunto promette di consumare meno batteria. Per ora ho notato che è leggermente meno reattivo quando inizio a fare qualcosa.
    Il 3g consuma circa il doppio del 2g, secondo le specifiche del telefono. Se la copertura non è ottimale, il che è probabile, secondo me può andare anche peggio. Io non lo uso praticamente mai perché non ho un piano dati.

Inviato dal mio Nexus S

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

boh... da come parlate (escluso lionhe),anche voi siete tra gli utenti "fortunati", nel senso che usandolo poco arrivate addirittura (e mi sembra forse troppo) a 3 giorni !!!
    Inizio seriamente a pensare che il mio sia un problema di batteria.. in fondo il cell l' ho comprato usato e quindi la batteria attualmente ha piu' di un anno e mezzo... teoricamente gia' ora dovrei avere un 20-30% di batteria in meno usufruibile..... oltre al discorso della vecchiaia della batteria, non so cos' altro sia a succhiarmi tutta la carica, visto che, come dicevo, ho tutte le impostazioni "dannose" disattivate.......
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Androidiano L'avatar di tonnetto
    Smartphone
    nexus s
    Thanks
    68
    Predefinito

Posta qualche screenshot con le statistiche della batteria e quello del tempo di attività dello schermo,dopo una giornata di utilizzo del telefono,solo con dati oggettivi possiamo aiutarti e capire qualcosa.
    Altro dato importante da verificare è se il telefono entra regolarmente e per tempi standard in deep sleep,cosa verificabile con l'applicazione CPU SPY scaricabile gratuitamente dal Play store,se cosi non fosse ci potrebbero essere app o servizi che "risvegliano" lo smartphone dallo stato di deep sleep ,condizione basilare per non consumare batteria,
    nella peggiore delle ipotesi se non entrasse in deep sleep potrebbe essere addiritura un problema hardware come è capitato a me per un guasto al connettore usb.
    Prova a verificare e facci sapere
    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    boh... da come parlate (escluso lionhe),anche voi siete tra gli utenti "fortunati", nel senso che usandolo poco arrivate addirittura (e mi sembra forse troppo) a 3 giorni !!!
    Inizio seriamente a pensare che il mio sia un problema di batteria.. in fondo il cell l' ho comprato usato e quindi la batteria attualmente ha piu' di un anno e mezzo... teoricamente gia' ora dovrei avere un 20-30% di batteria in meno usufruibile..... oltre al discorso della vecchiaia della batteria, non so cos' altro sia a succhiarmi tutta la carica, visto che, come dicevo, ho tutte le impostazioni "dannose" disattivate.......
    Ultima modifica di tonnetto; 22-10-12 a 22:43
    Nexus 5 Nexus s
    rom Omnirom

Androidiano VIP L'avatar di continua.mente
    Smartphone
    Galaxy Note 2, OnePlus One
    Thanks
    473
    Predefinito

Perdonate l'intrusione, ma è davvero così sensibile la differenza di durata della batteria tra una rom cucinata e stock?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Jeric0
    Thanks
    1
    Predefinito

Ho adottato anche io la soluzione FI tonnetto, due batterie non originali prese su e-bay, 11 euro in tutto. Questo perché dopo aver provato praticamente tutte le ROM e vari kernel non ho mai trovato la combinazione giusta per tirare fino a sera. Uso molto il nexus essendo sempre fuori per lavoro, e-mail internet e cazzeggio e credimi, ora uso la CM10 M2 e ci faccio 6/8 ore.
    Purtroppo non se ne esce

Thanks
    37
    Predefinito

eh già, non se ne esce.. ma credo che acquistare una nuova batteria già ad un anno dall' acquisto sia almeno un 15% guadagnato (vedere thread batteria apposito).
    ok eccoti gli screen che volevi.. ma lo devo fare esattamente un giorno dopo l' utilizzo?? questi come vedi sono dopo 17 ore e 2 cariche totali.
    altra cosa, statistiche batteria e illuminazione schermo sono nella stessa sezione giusto(io le ho entrambe in "batteria" ) ??
    Cmq x l' illuminazione schermo, io la lascio di default, ovvero per usare un metro di paragone, con il widget multi on/off (wifi,gps,sincro,ecc) l' icona illuminazione e' spenta..va bene cosi per fargli consumare meno batteria possibile giusto??

inoltre da quando ho messo la prima rom ( 1 settimana dopo l' acquisto come usato) ho notato che dopo un qualsiasi suono, il telefono fa un rumore per 1-2 secondi ...tipo "trtrtrtrttrtrtt"..lo so e' difficile da spiegare, sembra tipo il rumore di una mini radiazione ma nn riesco nemmeno a registrarlo, perche' lo fa solo subito dopo che c'e' un suono nel telefono..anche questo "difetto" (se lo e') potrebbe andare a nuocere la batteria... ma non so cos' e' in realtà.... infatti quasi quasi, prima che scada la garanzia, rimetto rom stock e lo mando a sistemare.....anche se mi pareva che con rom stock non facesse quello strano rumore...

intanto eccovi gli screen, se potete rispondere anche alle altre mie domande...
    P.S.
    uso android assistant x chiudere tanti processi che si avvierebbero col telefono...

Screenshot_2012-10-23-15-42-53.jpgScreenshot_2012-10-23-15-44-04.jpgScreenshot_2012-10-23-15-44-12.jpg
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Smartphone
    nexus s
    Thanks
    68
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    eh già, non se ne esce.. ma credo che acquistare una nuova batteria già ad un anno dall' acquisto sia almeno un 15% guadagnato (vedere thread batteria apposito).
    ok eccoti gli screen che volevi.. ma lo devo fare esattamente un giorno dopo l' utilizzo?? questi come vedi sono dopo 17 ore e 2 cariche totali.
    altra cosa, statistiche batteria e illuminazione schermo sono nella stessa sezione giusto(io le ho entrambe in "batteria" ) ??
    Cmq x l' illuminazione schermo, io la lascio di default, ovvero per usare un metro di paragone, con il widget multi on/off (wifi,gps,sincro,ecc) l' icona illuminazione e' spenta..va bene cosi per fargli consumare meno batteria possibile giusto??

inoltre da quando ho messo la prima rom ( 1 settimana dopo l' acquisto come usato) ho notato che dopo un qualsiasi suono, il telefono fa un rumore per 1-2 secondi ...tipo "trtrtrtrttrtrtt"..lo so e' difficile da spiegare, sembra tipo il rumore di una mini radiazione ma nn riesco nemmeno a registrarlo, perche' lo fa solo subito dopo che c'e' un suono nel telefono..anche questo "difetto" (se lo e') potrebbe andare a nuocere la batteria... ma non so cos' e' in realtà.... infatti quasi quasi, prima che scada la garanzia, rimetto rom stock e lo mando a sistemare.....anche se mi pareva che con rom stock non facesse quello strano rumore...

intanto eccovi gli screen, se potete rispondere anche alle altre mie domande...
    P.S.
    uso android assistant x chiudere tanti processi che si avvierebbero col telefono...

Screenshot_2012-10-23-15-42-53.jpgScreenshot_2012-10-23-15-44-04.jpgScreenshot_2012-10-23-15-44-12.jpg
    Io sono fuori casa e con il telefono vedo gli screenshot non perfettamente, ma a prima vista sembra che il tuo telefono abbia una percentuale troppo bassa di deep sleep,
    potrebbe essere l'app. Badoo che anche in background NON permette la modalità di risparmio energetico, verificare anche le attività dell applicazione maps( se non usi navigatore valore troppo alto)
    Per iniziare prova disattivando Badoo e vedi i risultati

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di tonnetto; 23-10-12 a 16:19
    Nexus 5 Nexus s
    rom Omnirom

Smartphone
    nexus s
    Thanks
    68
    Predefinito

La statisticha SCHERMO é un sotto menù sempre in BATTERIA e indica per quanto tempo è rimasto acceso il display nell'ultima sessione.
    Solitamente è la voce più rilevante in percentuale.

Un esempio per capire:

Immagini allegate
    Nexus 5 Nexus s
    rom Omnirom

Thanks
    37
    Predefinito

ma che strano!! la voce maps ha valori insensati, completamente assurdi: non lo uso MAI!!!
    quindi come puo' quest' app ciucciare batteria al sistema, se è inutilizzata??
    quando hai scritto "disattiva badoo", intendi disinstallarla, o disattivarla all' avvio? Se intendi la seconda: a che serve, visto che una volta che in seguito la apro, poi andra' a disturbare come dici te il deep sleep ??
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Smartphone
    nexus s
    Thanks
    68
    Predefinito

Scusa ho sbagliato screen

Immagini allegate
    Nexus 5 Nexus s