CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DHD con ben 31 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: th3D0ct0r con ben 102 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 487 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 103
Discussione:

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Androidiano

Thanks
    4
    Predefinito

R: rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Puoi anche installare betterbatterystats. Lo trovi su xda. Ti fa vedere quali processi hanno tenuto sveglio il telefono e per quanto tempo. Io ho visto che i servizi di sincronizzazione Google (che appaiono come processo gtalk) prendono una certa frazione di batteria. Disabilitando la sincronizzazione, il consumo cala. A quel punto però, uno si domanda che senso ha disabilitare tutto...
    In breve, io lo carico appena possibile: ad esempio in ufficio lo attacco alla presa usb, tanto so che lo posso tenere in tasca tutto il tempo che serve.

Inviato dal mio Nexus S

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di met4ller

Thanks
    37
    Predefinito

ciao, come hai visto ti ho risposto 2-3 messaggi fa: mi puoi rispondere riguardo maps (mai aperto ma ha consumo!!) ed il blocco dell' app come farlo (se intendi disinstallarlo o bloccarlo in altri modi che non so)??

inoltre, ti aggiorno sullo screen della batteria: schermo e' salito a 28% (tempo attività 30m42s, qui dice batteria2h49 m ,penso si riferisca DA QUANDO l' ho caricata, ma e' impossibile perche' non l' ho tenuto attivo x mezz ora lo schermo, l' avro' usato max 10 minuti!!), mentre badoo e' sceso al 17%

adesso che ti ho messo screen e dati (anche del prog che mi hai detto di scaricare) mi delucidi un po' sulla situazione??
    grazie ^^
    Ultima modifica di met4ller; 23-10-12 a 20:45
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Androidiano L'avatar di tonnetto

Smartphone
    nexus s
    Thanks
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    ma che strano!! la voce maps ha valori insensati, completamente assurdi: non lo uso MAI!!!
    quindi come puo' quest' app ciucciare batteria al sistema, se è inutilizzata??
    quando hai scritto "disattiva badoo", intendi disinstallarla, o disattivarla all' avvio? Se intendi la seconda: a che serve, visto che una volta che in seguito la apro, poi andra' a disturbare come dici te il deep sleep ??
    Disinstalla immediatamente Badoo e risolvi sicuramente i tuoi problemi.
    Questa è una applicazione numero uno per ciucciaggio di batteria
    LEGGI QUA

http://www.androidiani.com/forum/sam...one-badoo.html

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Nexus 5 Nexus s
    rom Omnirom

5. Il seguente Utente ha ringraziato tonnetto per il post:

met4ller (24-10-12)

Thanks
    37
    Predefinito

lol incredibile!! grazie per la dritta!
    quindi in teoria posso usare l' app se poi riavvio il telefono? perche' a telefono riavviato il deep sleep non e' bloccato, visto che l' app non si e' avviata, giusto??

Per quanto riguarda google maps, mi sapete dire perche' mi ciuccia un 10% di batteria se non lo apro neanche?!??! non ha nessuno stramaledetto senso!!

infine c'e' un modo per potervi mostrare quel bug sonoro che ho (un "trtrtrtrtr" successivo ad un qualsiasi suono del telefono) ?? pensavo al registratore vocale del telefono, ma non riesco a registrare il bug, visto che non ci sono suoni nel telefono mentre registro...uhm credetemi e' parecchio strambo come bug (tanto da farmi pensare di mandarlo in garanzia)....
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Androidiano

Thanks
    4
    Predefinito

Google maps cerca di tenere aggiornata la tua posizione. Prova a disabilitare latitude e tutte le opzioni di localizzazione

Inviato dal mio Nexus S

Baby Droid

Thanks
    4
    Predefinito

Ciao a tutti e a met4ller che ha posto il problema, volevo riportare la mia esperienza sperando che possa essere d'aiuto. Ho preso questo telefono a gennaio e dal mese di maggio ho attivato l'opzione internet con l'operatore wind e quindi potere sfruttare in pieno le potenzialità del telefono. Premetto che questo è il mio primo smartphone e non ho mai installato una rom e quindi è tutto originale jb 4.1.2. Sino a maggio mi collegavo in wi-fi in studio e quindi la carica della batteria durava un paio di giorni. Da quando ho attivato internet posso ben dire che il telefono dalle 7 del mattino alle 20 di sera mi arriva con poco meno del 20% di carica. Ho fatto una media e esso consuma circa il 10% l'ora considerato che l'uso che ne faccio è di circa 4 telefonate giornaliere che complessivamente arrivano a 20 minuti scarsi, una 20 di messaggi complessivamente tra whatsapp/viber/heytell,la mail personale che non è in push ma ha una frequenza di aggiornamento di ogni mezz'ora e poi durante la giornata, ad una media di 3 volte, visiono facebook (al quale ho disattivato tutte le notifiche e anche il widget) e poi 6 siti tra cui questo forum; inoltre ho disattivato gps,nfc,bluetooth. Le statistiche della batteria si mantengono normali nel senso che, essendo iscritto anche in altro forum in altro sito, circa il 60% della batteria lo consuma il sistema operativo e le poche applicazioni e il 40% circa lo consuma lo schermo impostato a luminosità automatica e che si spegne dopo 30 secondi. Quindi con tutti gli accorgimenti che uso e ho provato anche uno sfondo nero del display oltre ad avere impostato la connessione sempre in 2g (il 3g lo uso raramente), i risultati non sono cambiati. La mia personale opinione è che non se ne esce. Quindi se voglio coprire 24 ore lo devo ricaricare 2 volte, altrimenti comprerò, penso anche presto, un'altra batteria in modo da non avere problemi di caricatori e cavetti vari che devo portare sempre con me. Questo è il consiglio che ti posso dare inoltre posso anche dirvi, come termine di paragone, che il mio socio che ha l'iphone 4s perennemente anch'egli collegato sia in wi-fi in studio che in 3g (in quanto ha come operatore H3G) è costretto a ricaricare 2 volte al giorno e comunque ha comprato il caricabatteria esterno per l'iphone. Quindi la batteria è un problema che affligge tutti gli smartphone forse solo chi ha l'S3 avendo una batteria da 2100 mAh riesce a coprire tranquillamente l'intera giornata. Spero di essere stato d'aiuto.

P.S. ho notato che dopo l'aggiornamento a jb 4.1.2 i consumi sono leggermente peggiorati rispetto alla versione precedente e anche dopo avere ricalibrato la batteria non è cambiato. Forse è una mia sensazione.
    Ultima modifica di SalvoSicily; 24-10-12 a 09:42

Thanks
    37
    Predefinito

@ lionhe ma latitude da dove si disabilita?
    e poi non si puo' disabilitare TUTTE le 3 opzioni di localizzazione: la 2° e 3° si, ma la 1° e' fondamentale per tutte le app di localizzazione (e quindi soprattutto per MAPS e navigatori).

non mi hai ancora detto come disabilitare l' app di cui parlavamo...... tra l' altro ho riavviato il telefono, e non aprendo nessuna app l' ho messo sul comodino, ed al mattino dopo c'era -8% di carica o.O
    quindi la tua teoria del risucchio batteria da parte di badoo non e' corretta.. o meglio, non e' solo quella che risucchia ma presumibilmente altre app ( a meno che l' app in questione non influenzi il tel anche se non e' mai stata aperta, ma dubito altamente).

grazie salvosicily per la tua esperienza, molto molto simile alla mia: hai ragione, non se ne esce, pure con gli accorgimenti.
    Io un po' ci credevo ancora, visto che ogni tanto qualcuno urla "Eureka!!!" (vedi threads tipo "trovata l' accoppiata vincente" ), ma bisogna differenziare questa esclamazione da "Al lupo, al lupo!"
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Androidiano

Thanks
    4
    Predefinito

Per disabilitare latitude devi selezionare, livelli, poi latitude infine selezionare le impostazioni. Lì disabiliti la condivisione della posizione.

Le opzioni di localizzazione le attivo solo quando mi serve il navigatore o la mappa.

Ribadisco che ti conviene cercare betterbatterystats che ti indica quanto consumano le applicazioni.
    Può essere utile resettare completamente e installare le applicazioni poco per volta.

Inviato dal mio Nexus S

Senior Droid L'avatar di androidwolf

Smartphone
    Nexus S
    Thanks
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lionhe Visualizza il messaggio

Ribadisco che ti conviene cercare betterbatterystats che ti indica quanto consumano le applicazioni.
    Può essere utile resettare completamente e installare le applicazioni poco per volta.
    Io penso che sia sufficiente il responso che si ottiene semplicemente da "Impostazioni -> Batteria". Spesso ci si dimentica che un programma "latente" (che può essere GMail o Facebook o nel caso citato Badoo) consuma anche quando non c'è interattività se è impostato in modo tale che le notifiche siano attive. Anche il consumo notturno (quando, in genere, non si usa il telefono) esiste in quanto c'è scadenzato il colloquio con le celle, e a meno di non vivere sotto ad un ripetitore del proprio gestore (situazione direi non invidiabile ) trovarsi l'1% o il 2% ogni ora in meno è normale. L'unico modo di non consumare batteria è spegnere ...
    ---
    Google Nexus S (i9023) ROM: MDO 4.1.2 by Knzo

“I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Androidiano VIP

Thanks
    34
    Predefinito

ciao ragazzi, mi intrometto
    sono possessore di galaxy 9003 e da oggi di nexus
    io col 9003 3 juice defender ho ottenuto ottimi risultati
    ora lo metto su nexus
    qualcuno ha provato?

se ben impostato fa miracoli (arrivo a sera a volte col 50% in 3g col polling ogni ora e uso piuttosto intenso di sms e spippolamento vario)

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Permessi di invio