CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 212 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 852 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103
Discussione:

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Androidiano
    Thanks
    14
    Predefinito

metodo più semplice veloce e rom più stabile ???

salve a tutti, vorrei moddare il nexus s di mio padre ( ora è quasi inutilizzabile per la lentezza )
    pensavo, come ho fatto con il mio next, di installare una rom moddata per migliorarne le performance.
    il telefono ora ha jb stock, bootloader bloccato e no root.
    mi consigliate il metodo migliore e più sicuro per flashare una cwm ? qual'è la più stabile ? e qual'è la rom migliore per nexus s ?

grazie in anticipo, scusate per le domande che possono sembrare scontate, ma ho sempre e solo navigato nella sezione galaxy next e qua mi sono perso

2.  
    Moderatore L'avatar di D'Amico
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    85
    Predefinito

http://www.androidiani.com/forum/mod...kmod-twrp.html

questo è per installare la recovery (era anche nel thread stickato, ci voleva poco ad aprirlo). per la rom è inutile chiedere, devi scegliere te in base alla tua esperienza quale ti sembra migliore.
    LG G2 D802
    Rom: AOKP 4.4.2
    Kernel: AOKP Stock
    Recovery: TWRP 2.6.3.4

500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Moderatore L'avatar di morrigan91
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 5
    Thanks
    462
    Predefinito

Come dice giustamente D'Amico, non esiste la rom migliore in assoluto, esiste la migliore per te. Se cerchi stabiità vai di cm10, molto reattiva (comunque meno di altre) ed autonomia che dalla stable mi sembra migliorata, comunque a sera ci si arriva comodamente, ma soprattutto la rom è tutta in italiano.
    Per moddare il cell ti consiglio prima di leggere qui così impari tutto quello che c'è da sapere.. Poi per moddarlo puoi usare la mia guida, quella che ha linkato D'Amico, ma prima per sbloccare il bootloader segui questa.
    <-
    Batteria e calibrazione - Tutta la verità

[GUIDA] Tutto sul modding NS! Chicche varie - Radio - Ritorno Stock

Google Nexus 5
    ROM Mahdi • Kernel Chaos • Radio quella che c'è • Recovery PhilZ 6

Senior Droid L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

HEY vobiscum, sto x testare ora l' accoppiata!! va bene se metto CN 3.6.6 + marmite 7.1.2 ?? Tu mi consigliasti il vecchio 4.7+ cn 3.6.0, ma penso nn ci siano problemi con queste ultime aggiornate, giusto ??
    Per caso sono venute fuori rom o kernel migliori di quest' accoppiata, nel frattempo?

P.S.
    di marmite ho scaricato quello nella colonna C nella pagina di download (all other rom's) e' corretto??
    Ultima modifica di met4ller; 26-11-12 a 13:35
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Androidiano VIP L'avatar di Vobiscum
    Smartphone
    Nexus 5; Note 10.1;Nexus S
    Thanks
    559
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    HEY vobiscum, sto x testare ora l' accoppiata!! va bene se metto CN 3.6.6 + marmite 7.1.2 ?? Tu mi consigliasti il vecchio 4.7+ cn 3.6.0, ma penso nn ci siano problemi con queste ultime aggiornate, giusto ??
    Per caso sono venute fuori rom o kernel migliori di quest' accoppiata, nel frattempo?

P.S.
    di marmite ho scaricato quello nella colonna C nella pagina di download (all other rom's) e' corretto??
    Ti conviene provare la 7.1 Stable perchè sulla 7.1.2 ho letto problemi con l'attivazione del supporto USB.

Si quello da scaricare è "All Other Rom"

Rom/Kernel migliori non saprei, ora sono con la BB6 + Matrix 24 però il kernel è in "prova" , io mi sono molto bene con la BB6 ( Android 4.1.2 )+MARMITE 7.1 anche perchè la CN 3.6.6 è rimasta ad android 4.1.1.
    Non hai trovato la risposta che cercavi prova a chiedere a Nexus S i9023 ITALIA

<-- Se le mie risposte ti sono state utili, ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

azz purtroppo ho installato quella che dicevo io prima di leggere il tuo messaggio... se faccio il downgrade alla 7.1 da recovery, poi mi rimane tutto sul cell giusto??
    non c'e' una procedura, basta mettere la rom nella sd e sovrascriverla giusto??
    poi mi ritrovo il cell con tutti i settaggi e le impostazioni che avevo prima??
    Dimmi nel caso in cui devo fare dei wipes.
    Grazie ^ ^
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Androidiano VIP L'avatar di Vobiscum
    Smartphone
    Nexus 5; Note 10.1;Nexus S
    Thanks
    559
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller
    azz purtroppo ho installato quella che dicevo io prima di leggere il tuo messaggio... se faccio il downgrade alla 7.1 da recovery, poi mi rimane tutto sul cell giusto??
    non c'e' una procedura, basta mettere la rom nella sd e sovrascriverla giusto??
    poi mi ritrovo il cell con tutti i settaggi e le impostazioni che avevo prima??
    Dimmi nel caso in cui devo fare dei wipes.
    Grazie ^ ^

Per tornare al kernel versione 7.1 non perdi niente... lo copi sulla sd, basta un wipe delvik cache e poi installi il kernel...

Per la rom é diverso... se cambia rom perdi tutte le app/dati.

Nexus S mobile
    Rom BLACKBEAN 6 / jellyshot 4.2.1
    Kernel MARMITE 7.1/Air #3
    Recovery CWM Touch
    Non hai trovato la risposta che cercavi prova a chiedere a Nexus S i9023 ITALIA

<-- Se le mie risposte ti sono state utili, ricordati il THANKS, grazie

Androidiano L'avatar di Downward Spiral
    Smartphone
    Nexus S i9023
    Thanks
    43
    Predefinito

Ho seguito passo per passo tutte le regole per il modding, prima di flashare una rom faccio sempre tutti i wipe necessari. Per ripristinare i backup ho sempre usato titanium (versione a pagamento) per riprostinare solo le apps. Fin ora le mie rom preferite sono state quelle della cyanogen, soprattutto perchè flashandole funzionano i "led di notifica". Quando è uscita l'ultima versione stabile ho pensato "yeah, ora metto su questa e non flasherò più nulla, dato che funzionerà bene e mi accontento di tutte queste funzionalità", invece mi sbagliavo... mi si impalla a manetta!
    C'è una rom stabile che funzioni come Dio comanda? Sono stufo di dover flashare periodicamente una rom nuova perchè nel tempo comincia a dare problemi... vi dirò la verità, il nexus s mi piace moltissimo ma questi problemi che da ogni volta, iniziano a stufarmi...e sono quasi tentato di passare alla concorrenza, costosa e limitata, però almeno funziona!
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

Senior Droid L'avatar di androidwolf
    Smartphone
    Nexus S
    Thanks
    82
    Predefinito

Bella domanda
    Io sono arrivato al modding relativamente da poco, prima ho sempre utilizzato solo ROM stock.
    Poi è partita la flash-mania ed ho "girato" per parecchie combinazioni rom/kernel.
    Al momento uso quella in firma, quindi anche io ti parlo in ambito CyanogenMod.
    La trovo stabile nel senso che non ho avuto nessun FC nè reboot spontaneo, come del resto con la nightly del 30.
    E' un pò presto per dire se la terrò oppure se sarò tentato da sperimentazioni 4.2.1.
    Il Nexus lo uso tutti i giorni, non ho altri telefonini, quindi anche per me la stabilità è un requisito fondamentale.
    Ma tutto questo ovviamente è una mia opinione. Se leggi nel Forum per ogni distribuzione e/o kernel ci sono gli "aficionados",
    ognuno ti dirà cha la sua soluzione è la migliore.
    Forse l'unica risposta è che non esiste LA combinazione migliore.

Ed ora si dia inizio alle danze ...
    ---
    Google Nexus S (i9023) ROM: MDO 4.1.2 by Knzo

“I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

11. Il seguente Utente ha ringraziato androidwolf per il post:

Downward Spiral (09-12-12)

Moderatore L'avatar di morrigan91
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 5
    Thanks
    462
    Predefinito

Le stable cyano sono sempre sfortunate, flasha la nightly di ieri o quella del 5 che va benone. Se hai letto il primo post del thread cyano capirai che la stable non ha nulla di speciale, è una nighty con un nome diverso. Io non ho mai avuto grossi problemi con nessuna cm che ho provato, spero sia una solo provocazione quella di passare alla mela.. Non avrai mai la libertà che hai qui, oltre a farti spennare per un hw da 200$. Il NS è sempre un signor telefono, se vuoi giocare gioca su PC
    <-
    Batteria e calibrazione - Tutta la verità

[GUIDA] Tutto sul modding NS! Chicche varie - Radio - Ritorno Stock

Google Nexus 5
    ROM Mahdi • Kernel Chaos • Radio quella che c'è • Recovery PhilZ 6

13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Downward Spiral (09-12-12)

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Permessi di invio