CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ultimo125 con ben 30 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 81 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 386 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 103
Discussione:

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Senior Droid
    Thanks
    12
    Predefinito

CONSIGLIO: Slim Rom RC1 4.2.1 + Marmite Kernel V7.3.
    Terminale: iPhone 5
    SO: iOS 7.0.2

Terminale: Galaxy S3
    SO: ProBam 4.3

Terminale: Galaxy Next S5570
    SO: CM10.1

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

si ma motivamelo un attimo questo consiglio... hai provato altre rom prima di stabilire che la slim e' la migliore??
    quali sono i pro ed i contro di questa rom??
    grazie
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Senior Droid
    Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    si ma motivamelo un attimo questo consiglio... hai provato altre rom prima di stabilire che la slim e' la migliore??
    quali sono i pro ed i contro di questa rom??
    grazie
    PRO:
    1. E' la Rom 4.2.1 più sabile al momento
    2. No Lag
    3. No Bug
    4. In accoppiata col kernel Marmite 7.3 la durata della batteria è molto maggiore rispetto alle altre 4.2.1
    5. Arrivo fino a sera con wi-fi sempre acceso, un centinaio di sms e qualche chiamata..notifiche fb, twitter ecc ecc attive.

CONTRO:
    1. Della Rom non mi piaceva il simbolo della slim al posto del lucchetto nella lockscreen..per questo ho modificato il framework.apk rimettendo il lucchetto.

Androidiano VIP L'avatar di Vobiscum
    Smartphone
    Nexus 5; Note 10.1;Nexus S
    Thanks
    738
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    salve, rieccomi dopo piu' di un mese di inattività. Ho avuto modo di testare per bene la codename, ma ora come ora la fluidità e' veramente insoddisfacente!
    Le prime 2 settimane andava benone, poi ora lagga parecchio o ci mette qualche secondo (anche 5-6) per passare da un app all' altra (senza averne molte di aperte in background). Senza contare che ogni tanto il tel mi si riavvia dal nulla...non capita spesso, ma e' fastidioso.

Quindi vorrei sapere 2 cose: 1- il nexus s e' stato abbandonato al giorno d' oggi in merito a nuove rom piu' stabili e rapide?? Se si, domanda 2: oltre alla mia codename, quali sono tra le migliori (escludendo cm10 che nn mi e' piaciuta molto) ? Ho letto della baked negli ultimi messaggi, qualcuno che ha anche provato la codename, mi conferma che la baked funge meglio??

Grazie ^ ^
    Il NEXUS è ancora VIVO!!!!!!!

Come la Codename 3.6.6 basata su Android 4.1.1 ( la codename non è mai stata aggiornata alla 4.1.2 ) puoi provare la Blackbean 6 basata su android 4.1.2 un ottimo compromesso mod/batteria.. ( usata come sostituta della codename per 4 mesi )

Se cerchi qualcosa di nuovo basato su Android 4.2.1 ( considera che sono ancora tutte in sviluppo... )

1. Blackbean7 del 18/01 ultimi post per foto.

Tante Mod ma ancora da sistemare, lagga un pochino e alcune mod non funzionano, batteria nella media 14h con 2h schermo e tutto attivo.

2. Slimbean avevo provato una delle prime release quindi non posso dare un giudizio ma @Alessio13 si..

3. CM10.1 avevo provato qualche nightly ma non mi ero trovato bene, a mio parere consuma un pochino..

4. Jellybam ho provato ad installarla ma non partiva proprio, bug nel boot però sembra abbiano risolto, provala cosi ci dai un tuo giudizio

5. Jellyshot quella tutt'ora in uso... fluida/leggera/ottima durata.. però non ha molte MOD.

Rimango comunque dell' idea che il giudizio è mooooolto personale, quindi per sapere se possono andarti bene devi provarle.

Come kernel ho provato un po di accoppiamenti ma per me il migliore è rimasto il Marmite 7.2.3 CM

Device Nexus 5

KK 4.4.4

OLD Device Nexus S

Rom Oxygen - GB 2.3.7
    Rom CM9 - ICS 4.0.4
    Rom BakedROM - JB 4.1.2
    Rom JellyShot - JB 4.2.2
    Rom Carbon - JB 4.3.1
    Rom KitKang - KK 4.4.2

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

xo8 (11-02-13)

Androidiano L'avatar di NickNitro
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5
    Thanks
    24
    Predefinito

non so voi ma io ho sempre cercato una rom che fosse "definitiva" e su cui sentirmi tranquillo. tuttavia sul lungo periodo, circa 2 mesi di utilizzo, tutte le rom che ho provato tendono a rallentare parecchio. e non credo dipenda dalle app, in quanto solitamente reinstallo tutto quello di cui ho bisogno. salvo quelle 5/6 app che vanno e vengono...
    Non me ne capacito.

- Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

Androidiano VIP L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NickNitro Visualizza il messaggio
    non so voi ma io ho sempre cercato una rom che fosse "definitiva" e su cui sentirmi tranquillo. tuttavia sul lungo periodo, circa 2 mesi di utilizzo, tutte le rom che ho provato tendono a rallentare parecchio. e non credo dipenda dalle app, in quanto solitamente reinstallo tutto quello di cui ho bisogno. salvo quelle 5/6 app che vanno e vengono...
    Non me ne capacito.
    quoto in pieno tutto.
    In fondo quello che stavo chiedendo è proprio il dito nella piaga che ha messo Nicknitro: ma esiste o no una rom che rimane fluida dopo 1,2 mesi di utilizzo??
    Io direi di NO, non ho provato molte rom, pero' tutte quelle che ho provato finora mi sono state consigliate da ottimi utenti ( o che comunque ne hanno una idea) e nonostante ciò, nonostante alcuni miglioramenti da rom a rom, NESSUNA sa resistere a lungo termine.
    Possibile che non ne esista una che nel tempo, se non pompata di troppe app, files , ecc, rimanga beneomale non laggosa?
    Nonostante i consigli che mi avete gentilmente dato negli ultimi messaggi, dubito che queste rom distino molto dalla mia codename+marmite che ho attualmente.
    All' inizio dell' esperienza con una nuova rom magari faro' il sorriso (dovuto alle 2 ore di sbatti per il cambio rom, sistemazione files e backups vari), ma non restera' tale nel giro di un mese.
    Posso sbagliarmi eh.. ma finora e' sempre stato cosi', nelle mie esperienze (e non solo, citando l' ultimo messaggio).

Vobiscum, a parte questo dubbio iniziale (che rende un po' relativo il discorso "miglior rom"), mi delucidi riguardo alla migliore delle 5 rom che hai citato (escludendo a PRIORI cm10 che pure a me ha fatto abbastanza schifo) ?
    Ok che in base alle mod che ci sono il discorso cambia, ma in fondo io nn ho bisogni particolari nelle rom, in stile codename, l' unica cosa a cui tengo e' lo sblocco tasti personalizzabile, null' altro (a meno che non dimentichi altre cose rilevanti nella rom).
    Inoltre, perche' dici che il kernel migliore e' il marmite 7.2 e non 7.3 come diceva alessio??
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

Senior Droid L'avatar di Varidoianis
    Thanks
    18
    Predefinito

So che sto per dire un'eresia, ma dopo mesi di cyano, slimbeam, jellyshot, aopk ecc., posso dire, almeno secondo la mia esperienza, che il nexus, di suo, e' già di per SS ottimo. Lunico miglioramento notevole che ho riscontrato CLN le custom rom, e' stata la personalizzazione elevata e la durata della batteria. Ma di contro avevo un 3g che switchawa continuamente e non mi dava mai una connessione stabile (cosa che non mi capita più ora che sono tornato alla stock. Con il browser di default navigo ad una velocità ottima). Ho tutte e 5 le pagine piene di widget eppure il tel mantiene una buona fluidità.
    Comunque, di quelle provate, io ti consiglio la slimbeam con kernel 7.2.3. Ma se puoi torna anche tu per un attimo alla stock e poi vedi se c'è tanta differenza

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Smartphone
    Nexus S - Nexus 5
    Thanks
    24
    Predefinito

il problema del ritorno alla stock sono tutte quelle personalizzazioni che perdi, o che al limite puoi ottenere montando altre app.
    primo tra tutti il BLN, poi lo sblocco personalizzabile, gli switch nel menù a tendina (mi sfugge il nome della barra), e poi ci sono un pò di cose che al momento non sono sicuro che nella stock ci siano (muovere il cursore nei messaggi col tasto volume, cambiare canzone coi tasti volume, scattare foto col tasto power, etcc...)

il ritorno alla stock l'avevo ponderato, ma escluso per questi motivi. sono tante piccole features che sono molto comode.
    e credo sia anche il motivo per cui le rom diventano pesanti dopo tanto tempo. essendo cucinate, tendono col tempo ad appesantirsi troppo portandosi dietro dei micro rallentamenti (un pò come fa inesorabilmente un pc, ma con tempi più brevi).

Una buona soluzione sarebbe, una volta scelta la rom perfetta, farsi un bel backup pulito e riformattare ogni tanto credo.

OT: a proposito di features, qual'era quel kernel che permetteva di far switchare il telefono da 3G a 2G dopo un tot di tempo che spegnevi lo schermo? perchè ora come ora mi farebbe comodo con la batteria (tengo sempre il 3g acceso per il push delle mail che per me è essenziale)...

Senior Droid
    Thanks
    12
    Predefinito

Se è per il rallentamento..ogni tanto andate in recovery e fate un wipe cache e dalvik cache ..o per una cosa più pulita ancora vi settate la rom non appena la mettete e poi subito un backup della rom pulita..

Anche se io sono dell'idea che una rom non la si tiene per oltre un mese perchè nel frattempo ne escono di migliori =)

Smartphone
    Nexus S - Nexus 5
    Thanks
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ALESSIO13 Visualizza il messaggio
    Anche se io sono dell'idea che una rom non la si tiene per oltre un mese perchè nel frattempo ne escono di migliori =)
    è proprio questo il problema. la maggior parte di quelli che sviluppano rom e moddano non tengno mai la stessa rom (o la stessa versione) per troppo tempo. questo significa che le reom non sono studiate per lavorare sul lungo periodo ed inevitabilmente chi vorrebbe una bella rom, durevole e stabile si ritrova con una rom intoppata perchè "fuori dall'ottica operativa prevista", per così dire.

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Permessi di invio