CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 44 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Slim80 con ben 220 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 905 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
Discussione:

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Senior Droid L'avatar di met4ller
    Thanks
    37
    Predefinito

rom definitiva JB + kernel per durata batteria ?

Salve, in generale sono soddisfatto del telefono, ma la batteria e' davvero un fattore molto limitante!!
    so che non si possono fare miracoli, ma finora ho visto 2 tipi di utenti: quelli che arrivano tranquillamente a fine giornata con la batteria, e quelli che arrivano a metà/tre quarti di giornata.
    Io ovviamente appartengo alla seconda categoria, pur utilizzando app al minimo, seguendo i consigli per evitare il risucchio batteria (funzioni disabilitate) e non giocando mai, ho tristi risultati: 1-1,5% di scarica al minuto utilizzando il tel (3g attivo) e 15% di scarica in 10 minuti a schermo spento (3g attivo).
    Come dicevo non voglio miracoli, ma almeno arrivare QUASI a fine giornata con ancora un po' di batteria, come ho letto di molti utenti! Non chiedo molto no? Quindi qual' e' per voi la migliore accoppiata rom JB +kernel ?
    Ho ultimo firmware con CM10.
    Domanda secondaria: ha senso acquistare la batteria potenziata di cui si legge in giro, o e' identica alla batteria stock??
    Ultima modifica di met4ller; 19-10-12 a 01:29
    \,,\_ Over the Top \,,\_
    NEXUS 4 SlimBean 4.3 SemaphorE

2.  
    Thanks
    37
    Predefinito

qualcuno mi puo' rispondere ?
    grazie
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Senior Droid L'avatar di androidwolf
    Smartphone
    Nexus S
    Thanks
    82
    Predefinito

Se vedi negli altri post ci sono molte informazioni sia sulla batteria sia su abbinamento rom e kernel

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ---
    Google Nexus S (i9023) ROM: MDO 4.1.2 by Knzo

“I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Thanks
    37
    Predefinito

ciao , ho gia' letto gli altri threads, ma vorrei sapere in definitiva qual' e' la combinata migliore, visto che non riesco proprio a capirlo!
    altrimenti non avrei scritto il thread.....
    mi aiuti plis?
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Smartphone
    Nexus S
    Thanks
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    ciao , ho gia' letto gli altri threads, ma vorrei sapere in definitiva qual' e' la combinata migliore, visto che non riesco proprio a capirlo!
    altrimenti non avrei scritto il thread.....
    mi aiuti plis?
    Beh, dagli altri threads avrai capito che non esiste LA combinazione, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro (oltre ovviamente i suoi "affezionati" ...

Per quanto riguarda i kernel, opinione personale, visto che si parla di durata della batteria, non sceglierei quelli troppo "sperimentali", ad esempio io con quello che ho in firma mi trovo piuttosto bene, ma oggi che ho scattato foto e fatto qualche filmato dopo qualche ora ero sotto il 50% ... tutto dipende anche (ed ovviamente) dall' uso che se ne fa del Nexus. Che io sappia non esiste nessuna combinazione che con un uso medio-alto ti permetta di ricaricare il Nexus ogni 2 o 3 giorni
    Ultima modifica di androidwolf; 21-10-12 a 13:34
    ---

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Io non uso il 3g, ma il Wi-Fi. Per risparmiare batteria ho proprio utilizzato l'opzione di usare solo il 2g.
    Hai provato a lasciare il 2g quando sei in standby e a commutare in 3g solo quando usi Internet? Penso che per le notifiche push anche il 2g può andar bene.
    Se invece usi il cell in continuazione, non c'è soluzione, credo. Lo schermo acceso consuma una valanga di batteria: mi pare che si dicano contenti quelli che arrivano a 4 ore!
    Ti puoi procurare quelle batterie supplementari con presa usb, anche se non è molto pratico perché devi portarti dietro anche il cavetto. Tipicamente me lo porto dietro quando uso il Nexus come GPS in montagna.
    Io sto provando la strawberry di knzo, che è basata sulla rasbean ed ha un kernel che promette di risparmiare un pò di batteria pur mantenendo una certa fluidità. Ho disabilitato Google now e i servizi di localizzazione, inoltre ho ridotto al minimo le notifiche.

Spero ti possa essere utile
    LionHe

Inviato dal mio Nexus S

Androidiano L'avatar di tonnetto
    Smartphone
    nexus s
    Thanks
    37
    Predefinito

ciao è un po che possiedo il nexus s e anche io mi sono posto le domande che ti poni tu,
    quale rom,che kernel,combinazioni,luminosità,sincronizzazioni varie ,2g 3g
    Potremmo scrivere Km di parole nel forum.
    Anche ottimizzando e affinando impostazioni varie potrai al massimo guadagnare al massimo un 15-20% rispetto alle peggiori combinazioni rom-kernel o altro che sia.

Se vuoi una soluzione davvero DEFINITIVA ti posso dire di averla trovata ,visto l'uso intenso che ne faccio dello smartphone ,
    non guardo più il livello della batteria dato che ne ho sempre una seconda carica sempre con me
    Il consiglio vale per tutti :

Batteria + caricabatteria per Samsung Nexus S i9023 con | eBay
    Salve, in generale sono soddisfatto del telefono, ma la batteria e' davvero un fattore molto limitante!!
    so che non si possono fare miracoli, ma finora ho visto 2 tipi di utenti: quelli che arrivano tranquillamente a fine giornata con la batteria, e quelli che arrivano a metà/tre quarti di giornata.
    Io ovviamente appartengo alla seconda categoria, pur utilizzando app al minimo, seguendo i consigli per evitare il risucchio batteria (funzioni disabilitate) e non giocando mai, ho tristi risultati: 1-1,5% di scarica al minuto utilizzando il tel (3g attivo) e 15% di scarica in 10 minuti a schermo spento (3g attivo).
    Come dicevo non voglio miracoli, ma almeno arrivare QUASI a fine giornata con ancora un po' di batteria, come ho letto di molti utenti! Non chiedo molto no? Quindi qual' e' per voi la migliore accoppiata rom JB +kernel ?
    Ho ultimo firmware con CM10.
    Domanda secondaria: ha senso acquistare la batteria potenziata di cui si legge in giro, o e' identica alla batteria stock??
    Ultima modifica di tonnetto; 22-10-12 a 00:28
    Nexus s
    rom SlimKat

Thanks
    37
    Predefinito

@ tonnetto, intendi che la soluzione è di sostituire la batteria scarica con un' altra carica , quella del link ebay??
    se si, allora mi sono gia' trovato una soluzione qualche tempo fa: ho trovato un caricatore esterno da 5000 Mah, ed e' comodo se ci si sposta.

Ma qui si sta andando fuori strada. Io vorrei semplicemente sapere quale e' la rom che meglio si presta per una durata decente di batteria (rispetto alle altre).

@ lionhe, Io non imposto mai il 2g, perchè non uso quella pugnetta di twitter; quindi se nn si puo' navigare col 2g, l' unico utilizzo utile (se ho ben capito ) e' visualizzare le notifiche push, e poi da li , attivo il 3g e posso aprire i programmi dai quali si e' aperta la notifica?? Quindi con questa idea, posso lasciare il 2g acceso tutto il giorno e la batteria non si scarica del tutto, mi confermi??
    Infine, con la strawberry, quante ore ti dura la batteria?? che utilizzo fai del telefono (giochi, gps, localizzazioni, molto uso di app, ecc) ?? cosi' capisco se ha senso metterla.

@ androidwolf : non ci siamo capiti. la combinazione credo proprio che ci sia, altrimenti non ci sarebbero persone che riescono ad usare il cell una giornata o quasi.
    rileggi quello che ho scritto: io non voglio assolutamente arrivare a 2-3 giorni, non credo nelle utopie. E oltretutto non ho mai scritto di fare un utilizzo medio-alto del Nexus!! mi chiedo se tu abbia letto attentamente il mio primo thread.... : /
    te lo ripeto qua: io il tel lo uso pochissimo. L' unico reale utilizzo e' aprire 1 o 2 app con il 3g, fine!! e nemmeno per tanto tempo!! quindi non mi sembra di chiedere molto se voglio lasciare acceso qualche ora (non troppo) il 3g ed allo stesso tempo arrivare quasi a fine giornata con la batteria !! visto soprattutto che, come ho gia' detto, non faccio altri utilizzi col telefono!!!
    \,,\_ Over the Top \,,\_

Smartphone
    Nexus S
    Thanks
    82
    Predefinito

@ tonnetto, intendi che la soluzione è di sostituire la batteria scarica con un' altra carica , quella del link ebay??
    se si, allora mi sono gia' trovato una soluzione qualche tempo fa: ho trovato un caricatore esterno da 5000 Mah, ed e' comodo se ci si sposta.

Ma qui si sta andando fuori strada. Io vorrei semplicemente sapere quale e' la rom che meglio si presta per una durata decente di batteria (rispetto alle altre).

@ lionhe, Io non imposto mai il 2g, perchè non uso quella pugnetta di twitter; quindi se nn si puo' navigare col 2g, l' unico utilizzo utile (se ho ben capito ) e' visualizzare le notifiche push, e poi da li , attivo il 3g e posso aprire i programmi dai quali si e' aperta la notifica?? Quindi con questa idea, posso lasciare il 2g acceso tutto il giorno e la batteria non si scarica del tutto, mi confermi??
    Infine, con la strawberry, quante ore ti dura la batteria?? che utilizzo fai del telefono (giochi, gps, localizzazioni, molto uso di app, ecc) ?? cosi' capisco se ha senso metterla.

@ androidwolf : non ci siamo capiti. la combinazione credo proprio che ci sia, altrimenti non ci sarebbero persone che riescono ad usare il cell una giornata o quasi.
    rileggi quello che ho scritto: io non voglio assolutamente arrivare a 2-3 giorni, non credo nelle utopie. E oltretutto non ho mai scritto di fare un utilizzo medio-alto del Nexus!! mi chiedo se tu abbia letto attentamente il mio primo thread.... : /
    te lo ripeto qua: io il tel lo uso pochissimo. L' unico reale utilizzo e' aprire 1 o 2 app con il 3g, fine!! e nemmeno per tanto tempo!! quindi non mi sembra di chiedere molto se voglio lasciare acceso qualche ora (non troppo) il 3g ed allo stesso tempo arrivare quasi a fine giornata con la batteria !! visto soprattutto che, come ho gia' detto, non faccio altri utilizzi col telefono!!!
    Se come dici il tel lo usi pochissimo, va bene una QUALSIASI combinazione. Altrimenti se per arrivare a fine giornata usandolo pochissimo avessimo dovuto ricorrere al modding, il nexus lo avremmo buttato tutti da tempo ...
    Ultima modifica di androidwolf; 22-10-12 a 18:25
    ---

Moderatore L'avatar di lostman
    Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    35
    Predefinito

io usandolo "pochissimo" sto 3 giorni ma, alla fine, sempre 4/5 ore di display acceso, se faccio meno ore di display allungo proporzionalmente, è uno dei parametri principali, comincia a valutare il tuo consumo da li, dopo 1 giorno di utilizzo quante ore di display hai utilizzato?
    Inoltre che copertura c'è? Perchè la notte con display spento e copertura ottima a casa mia, cell posato sul comodino, dopo 6 ore è sceso solo dell'1%, se sono nella casa a mare, copertura bassa, in una notte mi consuma 8% infatti metto la modalità aereo.
    Tutto dipende dall'uso.
    ho CM 10 Nightly con il suo kernel stock e le impostazioni stock, quando non la uso stacco la connessione dati e la attacco periodicamente per vedere se ci sono modifiche push.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio