CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

nexus s in situazione strana, help!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nexus s in situazione strana, help!

    Salve a tutti, dopo aver rootato il telefono, mi compare infatti il lucchetto aperto, e dopo aver installato la clockwork, ho avuto la brillante idea di installare android 4.0 stock, il quale mi ha reso inutilizzabile la recovery, ora ho aggiornato a jelly bean, ma non soddisfatto volevo provare una rom modificata tipo cyano o altre, il grosso problema č che sembra cheil telefono non riconosca i permessi di root che ho abilitato, e quando provo a installare di nuovo la clockwork, da fastboot il telefono sembra non ricevere il comando, o meglio, in fastboot il telefono funziona, ma non comunica con il pc, come posso fare per risolvere questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Bč, se hai messo la stock e quindi anche la recovery stock la vedo dura avere i permessi di root.. Avresti dovuto fashare un kernel per mantenere la recovery, o una rom semi-stock. Il problema che hai ora sembra di driver, se dai il comando fastboot devices che ti da? Io ti consiglio di rimettere la cwm (o twrp) seguendo questa guida, in fondo ci sono anche notizie in merito alla risoluzione dei problemi di driver
    Xiaomi Mi11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Bomber_Ste (04-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta intanto, se faccio fastboot devices mi da tutto regolare, con il numero del dispositivo!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    E se poi dai il comando per flashare la recovery che ti dice? Non cambiare il nome della recovery, non so perchč ma a volte non gli piace.. Ed infine leggi le ultime righe del post che ti ho linkato prima e vedi se č quello il problema
    Xiaomi Mi11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Bomber_Ste (04-11-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Bč, se hai messo la stock e quindi anche la recovery stock la vedo dura avere i permessi di root.. Avresti dovuto fashare un kernel per mantenere la recovery, o una rom semi-stock. Il problema che hai ora sembra di driver, se dai il comando fastboot devices che ti da? Io ti consiglio di rimettere la cwm (o twrp) seguendo questa guida, in fondo ci sono anche notizie in merito alla risoluzione dei problemi di driver
    Comunque, la recovery avevo lasciato la clock, solo che dopo non é diventata compatibile! Comunque se provo fastboot devices non mi dice niente, invece se scrivo adb devices, fa una cosa strana, cioe da fastboot non scrive niente, invece da telefono acceso rileva tutto senza problemi!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    E se poi dai il comando per flashare la recovery che ti dice? Non cambiare il nome della recovery, non so perchč ma a volte non gli piace.. Ed infine leggi le ultime righe del post che ti ho linkato prima e vedi se č quello il problema
    Provo a fare l'operazione che dice nelle ultime righe!

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bomber_Ste Visualizza il messaggio
    Comunque, la recovery avevo lasciato la clock, solo che dopo non é diventata compatibile! Comunque se provo fastboot devices non mi dice niente, invece se scrivo adb devices, fa una cosa strana, cioe da fastboot non scrive niente, invece da telefono acceso rileva tutto senza problemi!
    E' un problema di driver allora, usa pdanet.. Deve essere rilevato in modalita fastboot, se č acceso č normale che lo trovi sempre.. Per la cosa della recovery "non compatibilč" č una cavolata, o era stock o cwm, ed in entrambi i casi funziona e non č incompatibile con niente..
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Bomber_Ste (04-11-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo un po di smanettamento con pda.net, ho risolto, grazie mille morrigan91, mi hai risolto un problema, ora devo solo scegliere la rom

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitā
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Hai una vasta scelta di ottime rom, la migliore sarebbe la codename ma č ferma da un mese
    Se vuoi iniziare con qualcosa di sicuramente stabile vai di cm10 nightly, poi dopo qualche giorno puoi provare Strawberry e Rasbeanjelly, poi BlackBean. Queste ultimamente vanno di moda, poi ci sono le semi-stock. Poi se vuoi hai molti kernel con cui provare tutte queste rom, ci sono un'infinitā di combinazioni, l'unica cosa č avere tempo per trovare la migliore per te!
    Xiaomi Mi11

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh ho messo la cyano cm10 nightly, comunque volevo capire cosa cambia da un kernel all'altro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy