CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Perdita dati cambio rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Perdita dati cambio rom

    Ciao a tutti amici vorrei un' informazione...allora vorrei cambiare rom e metterne una moddata...premesso che il nexus s é 100% stock 4.1.2 e quindi dovrei sbloccare il bootloader vorrei chiedere se c'é un modo per non perdere tutti i dati delle app o perlomeno poterli ripristinare??...Sapete dirmi se é possibile?? Ho notato che delle impostazioni>backup e ripristino vi é la voce di ripristino automatico dei dati delle app in caso di reinstallazione di un'applicazione...?? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MarcoMatt92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    in ogni caso, sbloccando il bootloader, cancelli l'intero contenuto della SD..
    quindi delle app che ti permettono il backup ti conviene salvare il file su dropbox..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoMatt92
    in ogni caso, sbloccando il bootloader, cancelli l'intero contenuto della SD..
    quindi delle app che ti permettono il backup ti conviene salvare il file su dropbox..

    Ma senza root non penso che possa salvare i dati delle app con delle applicazioni tipo titanium... Ma allora a che serve quella voce nelle impostazioni di sistema? Grazie


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di rouch4


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Ma senza root non penso che possa salvare i dati delle app con delle applicazioni tipo titanium... Ma allora a che serve quella voce nelle impostazioni di sistema? Grazie


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    salve Daviparker..puoi fare un back up del tuo cellulare in modo semplicissimo se hai windows..scaricando nexus tool kit, ti permette di fare un back up delle app senza avere i permessi di root attivi..ovviamente come diceva MarcoMatt92 perdi i dati della memoria di massa(sbloccando il bootloader), quindi devi spostare tutti i file dell archivio usb sul pc, scaricare ed installare nexus tool kit, fare il back up quindi sbloccare il bootloader, mettere i permessi di root, installare recovery (tutto da nexus tool kit) divertirti con tutte le rom che vuoi xD e poi ripristinare il backup e rispostare tutti i file che precedentemente avevi messo sul pc..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rouch4 per il post:

    Daviparker (25-11-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rouch4 Visualizza il messaggio
    salve Daviparker..puoi fare un back up del tuo cellulare in modo semplicissimo se hai windows..scaricando nexus tool kit, ti permette di fare un back up delle app senza avere i permessi di root attivi..ovviamente come diceva MarcoMatt92 perdi i dati della memoria di massa(sbloccando il bootloader), quindi devi spostare tutti i file dell archivio usb sul pc, scaricare ed installare nexus tool kit, fare il back up quindi sbloccare il bootloader, mettere i permessi di root, installare recovery (tutto da nexus tool kit) divertirti con tutte le rom che vuoi xD e poi ripristinare il backup e rispostare tutti i file che precedentemente avevi messo sul pc..
    Grazie ho scaricato nexus toolkit il problema che mi sembra non riconosca il dispositivo...ho win 7
    EDIT: ho risolto non avevo visto la voce "full driver installation ecc" xD ora ho eseguito le istruzioni passo a passo (molto chiare) ottima applicazione...Ora mi e' sorto un altro problema....Nella voce "backup"--->"Create Android Backup File" si possono spuntare le voci utili che includono: "System app+data" e "Shared data"...Sai dirmi cosa sono i "SHARED DATA"?? Ti ringrazio
    Ultima modifica di Daviparker; 26-11-12 alle 00:14

  8. #6
    Androidiano L'avatar di rouch4


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Grazie ho scaricato nexus toolkit il problema che mi sembra non riconosca il dispositivo...ho win 7
    EDIT: ho risolto non avevo visto la voce "full driver installation ecc" xD ora ho eseguito le istruzioni passo a passo (molto chiare) ottima applicazione...Ora mi e' sorto un altro problema....Nella voce "backup"--->"Create Android Backup File" si possono spuntare le voci utili che includono: "System app+data" e "Shared data"...Sai dirmi cosa sono i "SHARED DATA"?? Ti ringrazio
    guarda,,mi dispiace ma non saprei proprio...comunque io non ho spuntato nulla ho solo fatto un backup delle applicazioni....ho installato la cyanogenmod e ho ripristinato le app..erano tutte al loro posto con settaggi e salvataggi vari (per i giochi)...poi comunque salvando le app e salvando i file di memoria di massa non perdi praticamente niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy