CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Perchè cambiare ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di VegetaSSJ5


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Perchè cambiare ROM?

    Salve a tutti!
    Sono passato dal Galaxy ACE al Nexus S. Questo perché cercavo direttamente il supporto di Google in termini di aggiornamenti alla ROM, lasciando perdere quello di Samsung, che per altro l'ha terminato praticamente al momento del rilascio dello smartphone sul mercato.
    Ora ho preso questo Nexus, ma monta già la Cyanogenmod 10.0. Mi sembra buono per carità, però non è aggiornabile via OTA a differenza della rom ufficiale.
    Quindi mi chiedo, perchè usare una rom non originale sul Nexus? Cosa mi offre in più la Cyanogen tanto da dover rinunciare al supporto di Google in termini di aggiornamenti?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono passato dal Galaxy ACE al Nexus S. Questo perché cercavo direttamente il supporto di Google in termini di aggiornamenti alla ROM, lasciando perdere quello di Samsung, che per altro l'ha terminato praticamente al momento del rilascio dello smartphone sul mercato.
    Ora ho preso questo Nexus, ma monta già la Cyanogenmod 10.0. Mi sembra buono per carità, però non è aggiornabile via OTA a differenza della rom ufficiale.
    Quindi mi chiedo, perchè usare una rom non originale sul Nexus? Cosa mi offre in più la Cyanogen tanto da dover rinunciare al supporto di Google in termini di aggiornamenti?

    Grazie!
    Beh, tanto per iniziare, una custom ROM fa si che il tuo Nexus sia ancora aggiornabile (es. JB 4.2.1), essendo invece il supporto Google terminato ufficialmente il mese scorso (il Nexus è uscito nel novembre il 16 dicembre 2010), per cui l'ultima release "ufficiale" risulta essere "solo" (e gli altri se lo sognano comunque) JellyBean 4.1.2.



    p.s. Benvenuto nella nostra sezione
    Ultima modifica di amicog; 31-12-12 alle 18:46 - Motivo: Corretta data uscita terminale
    Work in progress...


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Poi la cm è pur aggiornabile via ota! Passa pure alla 10.1 che è già stabile.. Comunque i vantaggi delle custom rom sono molti, tra i più rilevanti come già detto c'è il supporto, la comodità delle varie chicche tipo power widget, sblocco a 5/8 scorciatoie, messaggi rapidi ecc, le maggiori prestazioni e la miglior autonomia (anche se non sempre).

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Xiaomi Mi11

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo quanto scritto da amicog e morrigan91. Comunque sei sempre libero di re-installare la ROM originale, il Nexus S è bello anche per questo
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy