CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

stufo del mod, vorglio tornare alla stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stufo del mod, vorglio tornare alla stock

    Ciao a tutti, è da quando ho il nexus s che, dopo aver installato una rom, mi funziona tutto bene per qualche giorno (variabile dai 2 ai 10 giorni) poi il telefono comincia a funzionare male, rallenta di brutto ecc, diventando inutilizzabile, devo flashare un'altra rom per risolvere, anche se per poco tempo.
    Il nexus s l'avevo acquistato usato. E penso fosse sbloccato, aveva già una custom rom.
    Io cmq avevo fatto le procedure per sbloccare il bootloader, cambiato la recovery e flashato varie rom, per lo + cyanogen ed ultimamente ci davo giù di slim (un'altra rom abbastanza affidabile).
    -prima di flashare le rom facevo tutti i wipe e anche format system, ma i problemi spuntavano sempre.
    I miei amici dicono che si trovano tutti bene con android stock e che il telefono non gli dà problemi, a questo punto ho deciso che vorrei ripristinare tutto come da fabbrica.
    Avete qualche consiglio, o qualche guida su come fare?
    Immagino che una volta ripristinato il telefono, non potrò più usare titanium backup giusto?
    Grazie
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da quando ho il nexus s che, dopo aver installato una rom, mi funziona tutto bene per qualche giorno (variabile dai 2 ai 10 giorni) poi il telefono comincia a funzionare male, rallenta di brutto ecc, diventando inutilizzabile, devo flashare un'altra rom per risolvere, anche se per poco tempo.
    Il nexus s l'avevo acquistato usato. E penso fosse sbloccato, aveva già una custom rom.
    Io cmq avevo fatto le procedure per sbloccare il bootloader, cambiato la recovery e flashato varie rom, per lo + cyanogen ed ultimamente ci davo giù di slim (un'altra rom abbastanza affidabile).
    -prima di flashare le rom facevo tutti i wipe e anche format system, ma i problemi spuntavano sempre.
    I miei amici dicono che si trovano tutti bene con android stock e che il telefono non gli dà problemi, a questo punto ho deciso che vorrei ripristinare tutto come da fabbrica.
    Avete qualche consiglio, o qualche guida su come fare?
    Immagino che una volta ripristinato il telefono, non potrò più usare titanium backup giusto?
    Grazie

    Guida

    Oppure ROM 4.1.2 + Root

    Esatto una volta tornato stock niente permessi di root quindi niente Titanium Backup..
    Ultima modifica di Vobiscum; 28-05-13 alle 14:46


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Downward Spiral (28-05-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Flasha una quasi stock con root, le hanno fatte apposta oppure segui la mia guida per tornare a stock e poi fai il root su stock. Secondo me ti mancherà JB 4.2, la stock a mio avviso non è comparabile come prestazioni e durata batteria alla JS, che spero tu abbia provato prima di voler tornare stock
    Xiaomi Mi11

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Flasha una quasi stock con root, le hanno fatte apposta oppure segui la mia guida per tornare a stock e poi fai il root su stock. Secondo me ti mancherà JB 4.2, la stock a mio avviso non è comparabile come prestazioni e durata batteria alla JS, che spero tu abbia provato prima di voler tornare stock
    yes, avevo provato ma riproverò perchè obiettivamente mi piacciono le rom customizzate, solo che fin ora ogni rom mi ha dato grossi problemi.
    Me ne consigli una stock con root valida please? la provo, se nel giro di una settimana comincia a darmi problemi, vedrò di togliere il root, recovery e bloccherò il bootloader... (temo che sia stato fatto qualche errore all'inizio, in fase di rooting del mio smartphone, per questo probabilmente ogni rom mi da problemi... per questo ho pensato che è il caso di far tornare il telefono con le impostazioni originali).
    Cmq pomeriggio flasherò la rom che mi consigli, spero che regga nei prossimi giorni
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    yes, avevo provato ma riproverò perchè obiettivamente mi piacciono le rom customizzate, solo che fin ora ogni rom mi ha dato grossi problemi.
    Me ne consigli una stock con root valida please? la provo, se nel giro di una settimana comincia a darmi problemi, vedrò di togliere il root, recovery e bloccherò il bootloader... (temo che sia stato fatto qualche errore all'inizio, in fase di rooting del mio smartphone, per questo probabilmente ogni rom mi da problemi... per questo ho pensato che è il caso di far tornare il telefono con le impostazioni originali).
    Cmq pomeriggio flasherò la rom che mi consigli, spero che regga nei prossimi giorni
    ROM 4.1.2 + Root


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    amicog (31-05-13),Downward Spiral (28-05-13)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Puoi fare il flash delle immagini stock come da guida che ti è stata linkata.

    Se vuoi continuare ad usare programmi che richiedono i permessi di root, ti servono appunto i permessi di root Come manager per i permessi di root consiglio Superuser di koush ( play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.superuser ) Per installarlo ti serve una recovery modificata, quindi eventualmente puoi fare il flash delle immagini stock meno che quella della recovery (o acquisire i permessi di root con la recovery modificata e poi a valle dovresti poter fare senza problemi anche il flash della recovery stock), comunque la recovery modificata potresti anche lasciarla, non inficia sul funzionamento del sistema operativo.

    Detto questo... i problemi di rallentamento "dopo alcuni giorni" (e magari dopo varie applicazioni installate) più che dal firmware dipendono dal fatto che il Nexus S ha ormai poca RAM, quindi con molte applicazioni in background arranca. Personalmente ti consiglio di provare un kernel "bigmem" (come il Marmite bigmem) per guadagnare un po' di memoria e poi di utilizzare Greenify https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify per "ibernare" alcune applicazioni (occhio a non ibernare applicazioni delle quali ti servono le notifiche push perché potrebbero non arrivarti più).
    Ultima modifica di ekerazha; 28-05-13 alle 15:31 - Motivo: Il forum ha problemi quando parole taggate sono contenute all'interno di URL

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ekerazha per il post:

    Downward Spiral (28-05-13)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi (ho cliccato sul thanks, non vi preoccupate )
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Se poi vuoi una Rom full stock (kernel compreso), come aveva chiesto già un altro utente qualche giorno addietro:

    https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=301957
    Consiglio rom full stock + root] ROM Stock + root [/URL]

    anche se penso che, con la plus che ti ha indicato Vobiscum, ti troverai bene
    Work in progress...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy