CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

info rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    info rom

    Ciao a tutti, ho un samsung galaxy nexus s e ormai da qualche mese il cel è diventato lentissimo, si blocca di continuo, le app fanno fatica ad aprirsi, in pratica è diventato inutilizzabile. Ho provato a fare il ripristino del cel ma niente da fare. A questo punto vorrei provare ad inserire una rom modificata ma che nn sia una 4.2 perchè ho l'impressione che il cel ha iniziato a perdere colpi dal momento in cui è stato aggiornato a questa versione. Mi consigliate una rom stabile e leggera? Io ho appena sbloccato il bootloader e avuto i permessi di root. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    samsung galaxy nexus s
    Questo telefono non esiste...a meno che il Nexus S ed il Galaxu Nexus si siano fusi
    Qui sei nella sezione del Nexus S (immagino tu lo sappia).
    Dire quale ROM sia migliore non è mai possibile, dipende dalle esigenze...se ci dici quali sono le tue, magari riusciamo a darti una mano...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    morrigan91 (30-09-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    oddio grazie qualcuno che glielo ha detto.... e non è possibile il galaxy nexus s non ESISTE leggete sulla scatola
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Questo telefono non esiste...a meno che il Nexus S ed il Galaxu Nexus si siano fusi
    Qui sei nella sezione del Nexus S (immagino tu lo sappia).
    Dire quale ROM sia migliore non è mai possibile, dipende dalle esigenze...se ci dici quali sono le tue, magari riusciamo a darti una mano...
    Ahahahahah!Hai ragione, in effetti si chiama Samsung Nexus S :-D Bè sulla modifica di questo smartphone non sono molto informato (ho smanettato tantissimo con sony xperia) anche perchè è della mia fidanzata. Attualmente ho sbloccato il bootloader e ricevuto i permessi di root. A me interessa una rom liscia, senza grandi pretese, che possa navigare in maniera fluida con la possibilità di installare le varie app come facebook, whatsapp, line, wechat...cose del genere. Io avevo pensato a qualche rom leggera anche se fosse una 2.3.7 o una 4.0.4...perchè ho l'impressione che la 4.1.2 sia un pò troppo pesante per le potenzialità di questo cel o sbaglio?Se poi c'è una rom attuale che va liscia come l'olio allora la provo! Grazie mille

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ci sono ROM ottimizzate su tutte le versioni di android...se ti interessa la fluidità e la stabilità, sacrificando un po' le mod, flasha la Jelly Shot e vai sul sicuro...è basata su JB 4.2...vedrai invidierai il device della tua ragazza ...se poi ci abbini anche un kernel come il Marmite è il massimo!
    Intanto eccoti il link della ROM: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231424
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Ci sono ROM ottimizzate su tutte le versioni di android...se ti interessa la fluidità e la stabilità, sacrificando un po' le mod, flasha la Jelly Shot e vai sul sicuro...è basata su JB 4.2...vedrai invidierai il device della tua ragazza ...se poi ci abbini anche un kernel come il Marmite è il massimo!
    Intanto eccoti il link della ROM: [ROM] [JB 4.2.x] JellyShot **Smooth**Fast**Stable** - Forum Android Italiano
    Scusa l'ignoranza..che vuol dire "sacrificando un pò le mod"? Io attualmente ho inserito la "JZO54K Plus" con kernel stock...sembra essere un pò più fluido però quando apri ad esempio facebook tende ad incantarsi un pò...mi consigli di cambiare?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di MarcoMatt92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    butta via Facebook che è IL MALE (almeno per cell poco potenti) e installaci Klyph
    se proprio proprio vedi che va ancora male, prova la Cyanogen 7.2 basata su 2.3.7

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Forse con il Nexus sarò particolarmente fortunato ma devo dire che con la Cyanogen 10.2 non ho nè blocchi continui nè applicazioni che fanno fatica ad aprirsi.
    Non uso l'applicazione Facebook. Come già sottolineato da MarcoMatt92, è il modo migliore per impallare tutto
    Se proprio devo andare su FB uso il browser (in particolare Maxthon -> https://play.google.com/store/apps/d...com.mx.browser)
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy