CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Help Clockwork Mod Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di lorenzoff


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Clockwork Mod Recovery

    Allora, ammetto di non essere una cima ma qui mi pare che qualcosa non stia andando per il verso giusto.
    Nex S con bootloader sbloccato (scritta rossa di conferma su fastboot) e permessi di root;
    scarico http://koush.tandtgaming.com/recover...0.0-crespo.img e dal pc procedo con
    codice:
    fastboot flash Clockwork3.0.0.0 recovery-clockwork-3.0.0.0-crespo.img
    Esito tutto ok (dice fastboot sul pc), guardo il display del nexus e... non è successa una mazza.
    Vabbè -mi dico- dovrò avviare la recovery (voce del menu) quindi mi posiziono con vol- e vado di tasto power.
    Il nex si ravvia, scritta google (con lucchetto aperto sotto) quindi... stop: un triangolo con un punto esclamativo al centro ed il droide accanto; poi più nulla.
    Ora, come premesso una cima non sono ma cavolo: un triangolo con un punto esclamativo al centro non è un segnale benaugurante, da che mondo è mondo.
    Tasto power e il mio nexxy si ravvia normalmente (almeno questo) quindi vado sul market e tiro giù ROM Manager.
    Da questa simpatica applicazione scego 'Installa ClockworkMod Recovery', lui fa qualcosa si ravvia e bon, alla successiva esecuzione di ROM Manager il programma mi dice che la recovery attuale è la ClockworkMod 3.0.0.5.
    Wow, dico io, e repente clicco su 'Riavvia in Recovery'.
    Già mi frego le mani mentre il dispositivo fa il reboot e che ti vedo dopo qualche istante?
    Lo stramaledetto triangolo con il punto esclamativo al centro
    :o
    Ma che diavolo stò sbagliando?
    «La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine di Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.»

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoff Visualizza il messaggio
    Allora, ammetto di non essere una cima ma qui mi pare che qualcosa non stia andando per il verso giusto.
    Nex S con bootloader sbloccato (scritta rossa di conferma su fastboot) e permessi di root;
    scarico http://koush.tandtgaming.com/recover...0.0-crespo.img e dal pc procedo con
    codice:
    fastboot flash Clockwork3.0.0.0 recovery-clockwork-3.0.0.0-crespo.img
    Esito tutto ok (dice fastboot sul pc), guardo il display del nexus e... non è successa una mazza.
    Vabbè -mi dico- dovrò avviare la recovery (voce del menu) quindi mi posiziono con vol- e vado di tasto power.
    Il nex si ravvia, scritta google (con lucchetto aperto sotto) quindi... stop: un triangolo con un punto esclamativo al centro ed il droide accanto; poi più nulla.
    Ora, come premesso una cima non sono ma cavolo: un triangolo con un punto esclamativo al centro non è un segnale benaugurante, da che mondo è mondo.
    Tasto power e il mio nexxy si ravvia normalmente (almeno questo) quindi vado sul market e tiro giù ROM Manager.
    Da questa simpatica applicazione scego 'Installa ClockworkMod Recovery', lui fa qualcosa si ravvia e bon, alla successiva esecuzione di ROM Manager il programma mi dice che la recovery attuale è la ClockworkMod 3.0.0.5.
    Wow, dico io, e repente clicco su 'Riavvia in Recovery'.
    Già mi frego le mani mentre il dispositivo fa il reboot e che ti vedo dopo qualche istante?
    Lo stramaledetto triangolo con il punto esclamativo al centro
    :o
    Ma che diavolo stò sbagliando?
    Che io sappia con ginger c'è un controllo della recovery, che se non è quella originale viene rimpiazzata (con la recovery originale ti viene dato il triangolo).

    Non so se questo controllo venga fatto prima o dopo il bootloader, nel caso puoi fare una prova reistallando la recovery da rom manager, spegnendo il telefono e riavviandolo via bootloader (quindi selezionando recovery). Se ti parte la CWM sei a posto. Altrimenti prova a rinominare la img in qualcosa di semplice senza simboli (tipo "recovery.img") e flasharla così.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lorenzoff


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, son riuscito a installare la 3.0.0.0 dopo aver restorato la GRH55. Per il momento ho fermato l'ota, questa cosa la devo capire un pò meglio.
    Per intanto grazie.
    «La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine di Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.»

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho lo stesso tuo problema sul desire... non riesco a far partire la clock..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Che io sappia con ginger c'è un controllo della recovery, che se non è quella originale viene rimpiazzata (con la recovery originale ti viene dato il triangolo).

    Non so se questo controllo venga fatto prima o dopo il bootloader, nel caso puoi fare una prova reistallando la recovery da rom manager, spegnendo il telefono e riavviandolo via bootloader (quindi selezionando recovery). Se ti parte la CWM sei a posto. Altrimenti prova a rinominare la img in qualcosa di semplice senza simboli (tipo "recovery.img") e flasharla così.
    nei primo post del thread è spiegato il motivo (e la soluzione...)per cui dopo il riavvio vi ritrovate con la recovery originale by nk02 (https://www.androidiani.com/forum/ne...tml#post264399)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy