CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Root nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dome95


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / 5800

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Root nexus s

    Salve ragazzi, questa mattina non sapendo che fare mi sono deciso a rootare il mio nexus pero avrei delle domande da porvi:

    1- questa guida va bene? [Guida] Google Nexus S: permessi di root Android 2.3.3 Gingerbread GRI40 | Nexus Lab - Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial e programmazione su android (in quella guida ho letto che prima devo unlockare il bootl. e poi rootarlo, giusto?)

    2- con il root perdo la garanzia? (per favore rispondetemi sinceramente e non ironicamente perche da alcune fonti ho letto che si perde da altre no quindi sono abbastanza confuso

    P.S. con il root o l' unlock si perdono i dati?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ultima modifica di dome95; 17-03-11 alle 13:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Con l' unlock del bootloader si perdono TUTTI i dati del cell e si perde la garanzia, però è possibile riportarlo alle condizioni iniziali (qua dentro almeno 3 persone l' han dovuto mandare in garanzia e abbiam semplicemente riloccato il bootloader e messo la rom originale).

    I permessi di root sono un qualcosa che è interno alla rom (si tratta di flashare il superuser dalla recovery, e poi usare un app), quindi flashando la rom originale sopra torna tutto come prima (e ovviamente si perde anche il root).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dome95


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / 5800

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma non ho capito una cosa: per rootarlo devo per forza fare l' unlock?

    P.S. comunque grazie dell' aiuto che mi stai dando

    @ edit: se sul forum c'e una guida migliore e spiegata in modo piu semplice per favore potreste postarmela?
    Ultima modifica di dome95; 17-03-11 alle 13:40

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome95 Visualizza il messaggio
    Ma non ho capito una cosa: per rootarlo devo per forza fare l' unlock?

    P.S. comunque grazie dell' aiuto che mi stai dando
    Diciamo che se fai l' unlock ti togli tutti i possibili problemi per flashare dopo, se non lo fai potresti per ora riuscire a fare tutto ma potresti in seguito aver problemi. Il succo di tutto è riuscire a far funzionare la recovery clockwork, se va quella va tutto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dome95


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / 5800

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Un' altra cosa: ma prima di fare l' unlock del bootloader ho letto in quella guida che devo installare dei driver, dove posso prenderli e cosa sarebbero?

    P.S. ma cosa intendi per perdere tutto? Tutto tutto o il cell ti ritorna come quando l' hai appena acceso?
    Un back up non si potrebbe fare ?? Se si come?
    Ultima modifica di dome95; 17-03-11 alle 14:04

  7. #6
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome95 Visualizza il messaggio
    Un' altra cosa: ma prima di fare l' unlock del bootloader ho letto in quella guida che devo installare dei driver, dove posso prenderli e cosa sarebbero?

    P.S. ma cosa intendi per perdere tutto? Tutto tutto o il cell ti ritorna come quando l' hai appena acceso?
    Un back up non si potrebbe fare ?? Se si come?
    Prima fai un bel backup con Titanium Backup (backuppi tutte le applicazioni e i dati..), poi fai un backup con la Recovery (un nandroid backup, per eventualità qualcosa dovesse andare storto.)
    Poi se ti interessa backuppare sms cerca sul market applicazioni come backup sms+.
    A questo punto colleghi il terminale al pc, colleghi l'archivio usb e copi ed incolli tutto il contenuto su una cartella del PC.

    E' importante quest'ordine perché se no, se prima copi le cose sul PC e poi fai titanium backup, quando sblocchi il bootloader addio i backup di titanium.

    Fai il fastboot oem unlock, premi sì.. e il cellulare ti si svuota di ogni cosa.
    Ora, colleghi l'archivio e reinserisci tutto dentro, installi titanium backup e fai il restore di tutte le applicazioni.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome95 Visualizza il messaggio
    Un' altra cosa: ma prima di fare l' unlock del bootloader ho letto in quella guida che devo installare dei driver, dove posso prenderli e cosa sarebbero?

    P.S. ma cosa intendi per perdere tutto? Tutto tutto o il cell ti ritorna come quando l' hai appena acceso?
    Un back up non si potrebbe fare ?? Se si come?
    Torna come da fabbrica (compresa la sd)
    Il backup lo puoi fare se invece del comando "fastboot oem unlock" fai "fastboot boot recovery.img" con recovery.img = clockworkmod recovery (questo se hai versioni antecedenti la 2.3.3, altrimenti puoi solo fare unlock). In pratica gli fai fare il boot da recovery, da li ti fai un backup, te lo salvi su pc, e fai il restore in seguito dopo aver unloccato e flashato la recovery

  9. #8
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Torna come da fabbrica (compresa la sd)
    Il backup lo puoi fare se invece del comando "fastboot oem unlock" fai "fastboot boot recovery.img" con recovery.img = clockworkmod recovery (questo se hai versioni antecedenti la 2.3.3, altrimenti puoi solo fare unlock). In pratica gli fai fare il boot da recovery, da li ti fai un backup, te lo salvi su pc, e fai il restore in seguito dopo aver unloccato e flashato la recovery
    Flashare un nandroid backup sopra un'altra versione del firmware?
    Boh.. non lo faccio mai io. Funziona bene?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Perchè un altra versione? lui backuppa la stock attuale, unlocka e ci rimette quel che aveva su

  11. #10
    Androidiano L'avatar di dome95


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / 5800

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi prima di tutto grazie dell' aiuto allora adesso io ho scaricato:

    Android SDK
    Driver ADB per chi usa Windows
    Fastboot

    Leggendo questa guida Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki

    Poi devo applicare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html

    ed infine quella del root giusto ??

    Il problema e che non ho capito bene come funziona la procedura della prima guida :
    Per favore ragazzi potresti spiegarmi passo passo cosa dovrei fare : sono entrato da poco nel mondo di android e ho davvero molta paura di brikkare...(passo passo dalla procedura iniziale fino al root)

    P.S. vorrei capire bene cosi poi vi potrei dare una mano se qualcun' altro fa le mie stesse domande
    Ultima modifica di dome95; 17-03-11 alle 14:42

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy