CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 686
Discussione:

[SOS MODDING] Hai bisogno di aiuto? Prima però leggi la guida| NO CONSIGLI ROM/KERNEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    ho risolto facendo il mio procedimento
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  2.  
  3. #672
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono alle prime armi con il modding android ma seguendo questa forum ho sbloccato bootloader, montato recovery custom(CWM), e via di CM11( nightly ) su n5....ora ho un paio di dubbi:

    1)Se volessi tornare stock ho visto che basta decomprimere lo zip dell'immagine della rom stock originale e cliccare sul file flashall.bat...il tutto mente il cell è in fastboot(dopo aver fatto un wipe totale dei dati chiaramente)...bene la mia domanda(curiosità più che altro) è: questa procedura è usata solo ed esclusivamente per flashare le rom stock sui nexus?..oppure è una procedura(cliccare sul flashall.bat per tornare stock) comune anche ad altri device non nexus?

    2)Per quanto riguarda il backup delle app passando da una rom all'altra, ho visto che l'account @gmail provvede solo a importarmi i contatti in rubrica e ovviamente a sincronizzare la scheda "le mie app" sul playstore...il problema è che le app che sincronizza non solo devo riscaricarmele io una ad una(pensavo fosse automatico) ma devo persino andarle a selezionare con attenzione quelle usate sul telefono visto che avendo un nexus10 molte sono le app che scarico su quest'ultimo e quindi quando accedo a "le mie app" sul playstore ho una valanga di app ammassate(alcune del tab, altre del cell)...c'è una soluzione di backup che possa snellire questa procedura(ho provato a salvare i singoli apk sul cloud, ma è cmq un lavoraccio reinstallarle prendedole da li e importarle sul cell) sentendo in giro sembra che molti utilizzino titanium backup...oppure posso utilizzare l'apposita funzione offerta dalla recovery(CWM) di backup?(Non ho mai provato ad utilizzarla e non so come funzioni questo meccanismo)

    3)Sto provando xposed e mi compare un messaggio informativo riguardo al rischio di "bootloader loop" e "soft brick"...mi sapreste dire cosa sono e come li potrei causare ed eventualmente risolverli?

    4)Se volessi aggiornare la rom/recovery custom devo operare da terminale così come ho fatto per flasharle("adb sideload.."per la ROM "fasboot flash recovery.."per la recovery) oppure c'è una sorta di meccanisco tipo ota che mi permette di scaricare gli eventuali aggiornamenti sul cell e aggiornare in automatico senza mettere mano da terminale?

    Ringrazio in anticipo(e non solo scrivendolo nel post) chiunque mi darà un aiuto

  4. #673
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono alle prime armi con il modding android ma seguendo questa forum ho sbloccato bootloader, montato recovery custom(CWM), e via di CM11( nightly ) su n5....ora ho un paio di dubbi:

    1)Se volessi tornare stock ho visto che basta decomprimere lo zip dell'immagine della rom stock originale e cliccare sul file flashall.bat...il tutto mente il cell è in fastboot(dopo aver fatto un wipe totale dei dati chiaramente)...bene la mia domanda(curiosità più che altro) è: questa procedura è usata solo ed esclusivamente per flashare le rom stock sui nexus?..oppure è una procedura(cliccare sul flashall.bat per tornare stock) comune anche ad altri device non nexus?

    2)Per quanto riguarda il backup delle app passando da una rom all'altra, ho visto che l'account @gmail provvede solo a importarmi i contatti in rubrica e ovviamente a sincronizzare la scheda "le mie app" sul playstore...il problema è che le app che sincronizza non solo devo riscaricarmele io una ad una(pensavo fosse automatico) ma devo persino andarle a selezionare con attenzione quelle usate sul telefono visto che avendo un nexus10 molte sono le app che scarico su quest'ultimo e quindi quando accedo a "le mie app" sul playstore ho una valanga di app ammassate(alcune del tab, altre del cell)...c'è una soluzione di backup che possa snellire questa procedura(ho provato a salvare i singoli apk sul cloud, ma è cmq un lavoraccio reinstallarle prendedole da li e importarle sul cell) sentendo in giro sembra che molti utilizzino titanium backup...oppure posso utilizzare l'apposita funzione offerta dalla recovery(CWM) di backup?(Non ho mai provato ad utilizzarla e non so come funzioni questo meccanismo)

    3)Sto provando xposed e mi compare un messaggio informativo riguardo al rischio di "bootloader loop" e "soft brick"...mi sapreste dire cosa sono e come li potrei causare ed eventualmente risolverli?

    4)Se volessi aggiornare la rom/recovery custom devo operare da terminale così come ho fatto per flasharle("adb sideload.."per la ROM "fasboot flash recovery.."per la recovery) oppure c'è una sorta di meccanisco tipo ota che mi permette di scaricare gli eventuali aggiornamenti sul cell e aggiornare in automatico senza mettere mano da terminale?

    Ringrazio in anticipo(e non solo scrivendolo nel post) chiunque mi darà un aiuto
    1) Si, ma volendo si può anche scaricare lo zip flashabile della stock e flasharla da recovery come qualsiasi altra rom custom, con l'unica differenza che la stock ha le gapps comprese e non serve metterle a parte. A quanto mi risulta è una procedura solo dei nexus.

    2)Da recovery funzionerebbe anche, ma causa problemi passando da rom diverse (infatti è d'obbligo un full wipe), la cosa che fanno tutti è usare titanium backup per ripristinare app utente+dati.

    3)normale messaggio di avvertimento, in caso di problemi chiedi nel thread di xposed

    4)scarichi la rom/kernel/recovery e flashi lo zip da recovery, si fa tutto da li. Vai nel thread di una rom a caso e trovi le istruzioni
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    droyd (12-09-14)

  6. #674
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    ragazzi spero possiate aiutarmi il mio nexus s non si accende più.
    Vi spiego cos'è successo: avevo montato la cyanogenmod 11 e il mio nexus sembrava essersi un pò velocizzato e non avevo problemi. dopo 7-8 mesi di uso con la cyano il telefono improvvisamente si impunta all'accensione sulla scritta nexus. ho provato a riflesharlo ma qualcosa è andato storto e il telefono non si accende più non fa nemmeno la vibrazione niente, è completamente morto.
    Ho portato il mio nexus in assitenza e mi dicono di volere 130 euro + iva per ripararlo ovviamente non l ho fatto riparare (ora ho acquistato un LG G2),però mi dispiace tenerlo chiuso nel cassetto così, volevo vedere se c'era un modo per poterlo riparare.
    Quando ho portato il telefono in assistenza non mi hanno voluto dire se era un problema hardware o software ( non mi hanno detto proprio niente).
    Mi sono dilungato anche troppo spero possiate aiutarmi

  7. #675
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopaiano Visualizza il messaggio
    ragazzi spero possiate aiutarmi il mio nexus s non si accende più.
    Vi spiego cos'è successo: avevo montato la cyanogenmod 11 e il mio nexus sembrava essersi un pò velocizzato e non avevo problemi. dopo 7-8 mesi di uso con la cyano il telefono improvvisamente si impunta all'accensione sulla scritta nexus. ho provato a riflesharlo ma qualcosa è andato storto e il telefono non si accende più non fa nemmeno la vibrazione niente, è completamente morto.
    Ho portato il mio nexus in assitenza e mi dicono di volere 130 euro + iva per ripararlo ovviamente non l ho fatto riparare (ora ho acquistato un LG G2),però mi dispiace tenerlo chiuso nel cassetto così, volevo vedere se c'era un modo per poterlo riparare.
    Quando ho portato il telefono in assistenza non mi hanno voluto dire se era un problema hardware o software ( non mi hanno detto proprio niente).
    Mi sono dilungato anche troppo spero possiate aiutarmi
    Dovevi postare qui, dove qualcuno ancora ha le notifiche sui nuovi post
    Da recovery ti ha detto qualcosa di strano su /system?
    Xiaomi Mi11

  8. #676
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Dovevi postare qui, dove qualcuno ancora ha le notifiche sui nuovi post
    Da recovery ti ha detto qualcosa di strano su /system?
    No non mi ha detto assolutamente niente.. stavo facendo i whipe ma poi si è spento

  9. #677
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopaiano Visualizza il messaggio
    No non mi ha detto assolutamente niente.. stavo facendo i whipe ma poi si è spento
    Queste cose andrebbero specificate subito.. Racconta bene la storia, sei andato in recovery, che hai fatto? Che è successo? Era carico?
    Xiaomi Mi11

  10. #678
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Queste cose andrebbero specificate subito.. Racconta bene la storia, sei andato in recovery, che hai fatto? Che è successo? Era carico?
    il telefono era carico,circa all80%. sono andato a fare i wipe ma improvvisamente si è spento e non ha dato più segni di vita.
    ripeto stavo rifleshando perchè il telefono si era impallato sulla scritta nexus iniziale questo non so perchè è successo, posso dirti solo che avevo installato il tema flux pochi minuti prima, ma non penso dipenda da quello
    Ultima modifica di morrigan91; 19-09-14 alle 10:42

  11. #679
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopaiano Visualizza il messaggio
    il telefono era carico,circa all80%. sono andato a fare i wipe ma improvvisamente si è spento e non ha dato più segni di vita.
    ripeto stavo rifleshando perchè il telefono si era impallato sulla scritta nexus iniziale questo non so perchè è successo, posso dirti solo che avevo installato il tema flux pochi minuti prima, ma non penso dipenda da quello
    Che wipe hai fatto? Comunque sembra che non ci sia molto da fare..
    Xiaomi Mi11

  12. #680
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Che wipe hai fatto? Comunque sembra che non ci sia molto da fare..
    ho fatto i wipe system cache dalvincache e data

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy