CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Alcune domande, root, voodoo, ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alcune domande, root, voodoo, ecc.

    Già dal titolo sembra una seccatura lo so, ma vorrei chiedervi alcuni chiarimenti su alcuni aspetti android che non mi sono totalmente chiari.

    1. Che differenza c'è tra root del bootloader e root di una rom?
    2. Perchè è necessario sbloccare il bootloader? Per installare custom rom posso usare rom manager, e il boolader è ancora bloccato.
    3. Voodoo fix, a cosa serve? Avendo un nexus SLCD cosa va a migliorare dei miei colori? E dell'audio?
    4. Perchè molte procedure per il root vanno a flashare un boot modificato?


    Grazie mille!
    ROM: MIUI 1.5.27
    KERNEL: Netarchy 1.3.4 (Universal)
    RADIO: XXKB3
    RECOVERY: ClockworkMod 3.0.2.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    1)Root=administrator in windows
    root del bootloader non esiste e non ha senso, il bootloader si sblocca o si blocca, nella rom vuol dire essere admin.

    2)che io sappia se sei con la 2.3.3 non puoi mettere custom rom senza sbloccare il bootloader, con la 2.3.2 è possibile ma non consigliato.

    3)colori non te li modifica, è fatto per il samoled. L' audio lo dovrebbe comunque migliorare. Non è un fix cmq, è un componente che va inserito in un kernel (ormai quasi tutti lo includono)

    4)perchè credono sia un modo "comodo" per avere il root sempre anche quando aggiorni; in realtà basta flashare uno zippino tramite recovery ogni flash di rom non-root e sei a posto: senza menate col boot modificato.

    in firma ho fatto un post in cui ho spiegato alcune cosine, magari ti può aiutare a capire meglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si avevo rootato il mio vecchio htc legend, ma per farlo ho dovuto fare una gold card e flashare una rom già rootata.

    In poche parole tutto quello che serve ad una rom per essere rootata è il file "su" nella cartella xbin e la Superuser.apk? Se flasho una rom che non li ha, sbloccando prima il bootloader, non avrò i privilegi amministrativi?

    Un'ultima domanda, teoricamente il kernel dovrebbe essere una cosa a se stante dalle rom, però su XDA vedo che in molti post riguardanti il nexus s vengono fornite due versioni, per la cyanogen e per la stock. Sul legend invece i kernel modificati andavano bene su qualsiasi rom. :o
    ROM: MIUI 1.5.27
    KERNEL: Netarchy 1.3.4 (Universal)
    RADIO: XXKB3
    RECOVERY: ClockworkMod 3.0.2.4

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede91it Visualizza il messaggio
    Si si avevo rootato il mio vecchio htc legend, ma per farlo ho dovuto fare una gold card e flashare una rom già rootata.

    In poche parole tutto quello che serve ad una rom per essere rootata è il file "su" nella cartella xbin e la Superuser.apk? Se flasho una rom che non li ha, sbloccando prima il bootloader, non avrò i privilegi amministrativi?

    Un'ultima domanda, teoricamente il kernel dovrebbe essere una cosa a se stante dalle rom, però su XDA vedo che in molti post riguardanti il nexus s vengono fornite due versioni, per la cyanogen e per la stock. Sul legend invece i kernel modificati andavano bene su qualsiasi rom. :o
    Il bootloader ti permette semplicemente di mettere una recovery modificata, poi tramite quella agisci sulla rom o ne flashi un altra, avere un bootloader sbloccato non è garanzia di avere il root.

    Il fatto è che la CM7 ha dei modi di agire "speciali" che la fan uscire un po dalle specifiche, per questo richiede dei kernel solo per lei.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho capito grazie mille, intendevo comunque che una volta che ho una qualsiasi rom mi basti inserire su e superuser.apk per ottenere i privilegi. E' così?

    Dimenticavo... Buona Pasqua!
    ROM: MIUI 1.5.27
    KERNEL: Netarchy 1.3.4 (Universal)
    RADIO: XXKB3
    RECOVERY: ClockworkMod 3.0.2.4

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Si generalmente è così, buona pasqua :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy