CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 162
Discussione:

[IMPORTANTE LEGGERE TUTTI] Cartella efs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Nessuno che vuole risolvere questo dilemma una volta per tutte?
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche a me piacerebbe saltarne fuori...perchè non ha molto senso riuscire a fare il backup della cartella efs se poi quando ne hai bisogno non riesci a ripristinarla...

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonepanki Visualizza il messaggio
    anche a me piacerebbe saltarne fuori...perchè non ha molto senso riuscire a fare il backup della cartella efs se poi quando ne hai bisogno non riesci a ripristinarla...
    sembra che quest'argomento interessi solo me, te e pochi altri utenti di questo forum....
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  5. #94
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    ho visto che ora hai la MV: puoi provarlo su di essa? Ti ringrazio !
    Si l'ho provato su MV ma il risultato è lo stesso, infatti sono sempre i soliti 2 mb...sono andato nello specifico a vedere cosa ci si trova dentro, e sembra che i file di testo con gli indirizzi siano gli stessi dell'originale, quindi come backup dovrebbe andare bene...
    Poi non so ma credo che gli attuali metodi per il backup siano solo questi....ora con la MV (basata su cyano) ho anche una cartella di autobackup con un file .tar minuscolo...non so come funzioni il ripristino con quello però
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se lo scompatti te lo salva in una cartella dell'sd chiamata extracted e dentro ritrovi la cartella efs di dimensioni corrette...almeno a me è successo così..credo sia uno script interno alla cyano che lo fa.

    per ripristinarlo l'ho fatto a mano con root explorer ma tutte le rom cucinate moddate non aosp non mi riconoscono le modifiche e quindi non ho imei e di conseguenza banda base e ricezione....sono "costretto" a tenermi la super aosp di iaio che cmq funziona alla grande! aspettando ICS a questo punto!

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonepanki Visualizza il messaggio
    qui c'è il link della 2.3.4 stock rooted.....

    ed è quella che attualmente sto usando e tutto è ok solo che ovviamente non mi si aggiorna.

    Avrei 2 domande:
    1- ho fatto il backup con EFS 1.1.5 pro come da guida sul forum ma riesce a crearmi solo il file img non tar e solo sulla sd del cell...posso cmq stare tranquillo?
    2-Flashando la cyano 7.1 ho visto che crea in automatico una cartella nella sd chiamata efs_automatic_backup o una cosa del genere dove all'interno, come da nome, ritrovo tutta la mia cartella efs originale (almeno credo)...come faccio a ripristinarla dopo aver flashato?

    Grazie
    ho provato EFS PRO 1.2.6 e sono riuscito a fare sia il backup del .tar sia del .img sulla sd del telefono , mentre sul pc mi fa solo il backup del .tar . Dovrebbe funzionare comunque in caso di problemi
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonepanki Visualizza il messaggio
    anche a me piacerebbe saltarne fuori...perchè non ha molto senso riuscire a fare il backup della cartella efs se poi quando ne hai bisogno non riesci a ripristinarla...
    una domanda forse banale, i permessi dopo aver ricopiato/ripristinato la cartella efs sono corretti?

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Cercando in giro per la rete, su questo forum e sul forum di XDA , ho trovato e sperimentato i seguenti metodi per il backup / ripristino della cartella /EFS. Di seguito li elenco, inserendo se necessario gli appositi link di riferimento / approfondimento:

    I METODO
    Backup e ripristino della cartella /EFS mediante l'APP Nitrality : ricordo che si tratta di una APP gratuita, liberamente disponibile sul market Android: https://market.android.com/details?i...kudG9vbGJveCJd
    Ho installato l'app e provato a fare il backup sulla sd card del nexus: inizialmente, il backup non veniva eseguito. In seguito, ho scaricato ed installato BUSYBOX (sempre dal market), e Nitrality mi ha permesso di fare il backup di /EFS
    Ricordo che questa APP necessita di ROOT.


    II METODO
    Backup e ripristino di /EFS mediante il programma EFS PRO:
    Ho trovato il link nella sezione del galaxy s2 del forum di XDA: questa applicazione funziona, a detta dell'autore, con tutti gli smartphone android della samsung:
    LINK : [TOOL] Updated! 01/11/11 - EFS Pro v1.2.6 - Advanced '/efs' Backup and Restore! - xda-developers
    Attenzione : il programma , funzionante sotto windows xp, vista e 7, necessita di Microsoft .NET Framework 4.0 .
    Ecco le caratteristiche ( in inglese ) del programma:
    Features:

    •Supports Backup and Restore of Partition Image (*.img) and Compressed TAR Archive (*.tar) formats.
    •Automatically detects saved EFS Backups on Device and PC for hassle free restoring.
    •Re-Scan option to refresh Backup list for restoring Backups.
    •Automatically Re-Mounts '/efs' folder with Read/Write permissions during restore for users 'stuck' with Read Only permissions.
    •Automatic detection and prompting of Mass Storage Mode.
    •Automatic detection and termination of SAMSUNG Kies application on startup.
    •Supports Multiple Backup handling.
    •Option to Format '/efs' partition before restoring an EFS Backup.
    •Displays Device, ROM and BusyBox information on startup.

    L'ho provato ed il software esegue correttamente il backup del file .TAR sia nella sd card sia sul PC. Selezionando il formato .img, invece, non viene creato sul pc ma solo sulla sd card , dove stranamente , mi crea un file da 524.288 KB !! ( quasi mezzo giga ! )



    III METODO
    Utilizzo di root explorer:
    bisogna acquistare dal market l'app root_explorer. Richiede ROOT.
    Aprire root explorer e creare un Tar della cartella \efs (no compression) che automaticamente verrà copiata in \sdcard\speedsoftware\zip.
    ATTENZIONE: COME SI PUO' LEGGERE ANCHE IN QUESTO THREAD, IL METODO APPENA CITATO ,OSSIA TRAMITE ROOT_EXPLORER, NON ASSICUREREBBE IL MANTENUMENTO DEI PERMESSI DEI FILE: CIO' DETERMINEREBBE IL NON RIPRISTINO DELLA CARTELLA /EFS !!



    IV METODO
    Uso del comando: dd if=/dev/block/mtdblock6 of=efs.img ---------------------->questo comando effettuerà il backup della cartella /efs,creando un file efs.img nella sdcard del telefono

    Per il ripristino : dd if=efs.img of=/dev/block/mtdblock6



    V METODO
    Questo quinto metodo fa riferimento ad un thread su l forum di XDA :
    link : [HOW TO] /efs Folder backup + Restore NV_DATA.BIN - xda-developers

    Per il backup :
    aprire l'emulatore di terminale ( è un app che si può scaricare dal market : https://market.android.com/details?i...cm9pZHRlcm0iXQ.. )e digitare:

    su
    tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs oppure

    busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs

    ATTENZIONE: INSTALLARE SEMPRE VIA MARKET ANCHE L'APP BUSYBOX : https://market.android.com/details?i...i5idXN5Ym94Il0. )

    Questa istruzione crea un file : efs-backup.tar.gz nella sdcard del telefono

    Per il ripristino:
    Estrarre il file nv_data.bin dall'archivio compresso efs-backup.tar.gz creato in fase di backup e copiare questo file nella sdcard del telefono. Poi,nell'emulatore di terminale scaricato dal market, digitate:
    cp /sdcard/nv_data.bin /efs/nv_data.bin
    rm -rf /efs/nv_data.bin.md5 oppure

    busybox rm -rf /efs/nv_data.bin.md5
    RIAVVIARE IL TELEFONO



    ATTENZIONE

    HO TESTATO PERSONALMENTE QUESTI METODI SOLO PER LA FASE DEL BACKUP DELLA CARTELLA /EFS : NON SO SE FUNZIONERANNO, IN CASO DI NECESSITA, PER IL RIPRISTINO DELLA STESSA ! NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER POSSIBILI DANNI AI VOSTRI TELEFONI !
    Ultima modifica di tellone; 08-11-11 alle 18:29
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

    Andreamer (25-11-11)

  11. #99
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Usando lo script efs_backup.bat , come descritto nel thread : [TOOL][Multi-Platform] EFS Backup & Restore - xda-developers
    ottengo ,invece, degli errori ( PERMESSION DENIED ): ecco una schermata di ciò che ottengo da ADB:



    Uploaded with ImageShack.us

    Vorrei capire perche, nel mio vecchio galaxy s questa procedura funzionava, mentre ora nel nexus s non va !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  12. #100
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    Usando lo script efs_backup.bat , come descritto nel thread : [TOOL][Multi-Platform] EFS Backup & Restore - xda-developers
    ottengo ,invece, degli errori ( PERMESSION DENIED ): ecco una schermata di ciò che ottengo da ADB:



    Uploaded with ImageShack.us

    Vorrei capire perche, nel mio vecchio galaxy s questa procedura funzionava, mentre ora nel nexus s non va !
    Mi AUTOQUOTO per scrivere che ho risolto il problema del funzionamento del tool di efs backup/restore presente su XDA: la causa del non funzionamento del tool era la rom STOCK. Oggi ho installato la Brainmaster MIUI ( vedete link nella mia firma, è una ottima rom !! ) e provato ad usare il tool di backup dell'efs. E' andato al primo tentativo: ora , ho sul mio ssd del notebook, tutti i backup possibili della cartella efs del mio nexus

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy