CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sondaggio Nandroid backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Sondaggio Nandroid backup

    1. Lo usate o non lo usate? Perché?
    2. Da quale reco/versione?
    3. Con quale frequenza?
    4. Quanti e quali backup conservate?
    5. In quali occasioni vi è tornato utile?
    6. Il ripristino è filato liscio?

    Già che ci siamo mi sapete dire se
    7. È possibile ripristinare un singolo file di sistema senza un restore completo?
    8. È rischioso ripristinare un nandroid creato con una reco di versione precedente?
    9. Il backup nandroid contiene anche password utente, salvando anche la directory /data?
    Grazie!

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    1,2. E' un immagine comoda per ripristinare tutto se per caso va male, lo uso dalla 3.x.x.x
    3. Ogni volta che faccio qualcosa che può compromettere la stabilità di una rom (kernel nuovo, smanettamenti pesantucci via root)
    4. Generalmente se un backup è importante (es passaggio da una rom all' altra) metto il backup su pc e gli do un nome umano, purtroppo se cambi il nome della cartella nel cell ti dice che l' md5 non corrisponde e non puoi.

    4.Sul cell tengo massimo 3 backup: rom vecchia con tutto quanto, rom nuova con solo le gapps più titanium (per testarne la stabilità) e infine rom nuova con tutto quanto. a seconda dei problemi che potrebbero verificarsi posso tenere o non tenere la rom vecchia sul cell.

    5. Quando per pigrizia non avevo voglia di reistallare tutto su una rom precedente
    6. Certo
    7. no, c'è un advanced restore ma mi pare riguardi le apps
    8. che io sappia no, dovrebbero essere tutte retrocompatibili, per sicurezza puoi tenerti le recovery che hai usato cmq
    9. contiene tutto, quindi si...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    ... 4. Generalmente se un backup è importante (es passaggio da una rom all' altra) metto il backup su pc e gli do un nome umano, purtroppo se cambi il nome della cartella nel cell ti dice che l' md5 non corrisponde e non puoi.
    Buono a sapersi


    4.Sul cell tengo massimo 3 backup: rom vecchia con tutto quanto, rom nuova con solo le gapps più titanium (per testarne la stabilità) e infine rom nuova con tutto quanto. a seconda dei problemi che potrebbero verificarsi posso tenere o non tenere la rom vecchia sul cell.
    ...
    Se la nuova rom è stabile, conservi il backup della vecchia oppure è inutile?

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Se la rom nuova è stabile e mi trovo meglio della vecchia metto il backup della vecchia su pc e cancello dal cell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy