CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Niente più privilegi di root, Superuser scassata?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [RISOLTO] - Niente più privilegi di root, Superuser scassata?!?

    Buongiorno, sono un felice possessore del Nexus S dalla scorsa primavera.
    Sono abbastanza esperto nell'utilizzo di sistemi Linux, e ho rootato il terminale senza nessun problema grazie alle esaurienti guide presenti sul forum.
    Ieri ho lanciato, dopo parecchio tempo, Titanium Backup, e con mia immensa sorpresa l'applicazione mi dice che non può ottenere i permessi di root. Ho provato a lanciare anche un'altra applicazione, ShootMe, e nemmeno questa riesce ad ottenere i permessi di root.

    Cercando su internet, ho provato a scaricare RootCheck, che mi dice, indovinate un po'? Che non può ottenere i permessi di root - il messaggio esatto, molto autoesplicativo (e utile!) è "Root Access is not properly configured or was not granted".
    Grazie, aggiungerei io.
    Seguono una serie di incomprensibili (sono tutti scritti in rosso!! Cosa è normale e cosa non lo è?!?) informazioni: Superuser installed, su standard binary location che mi paiono corrette, le dir sono sensate e il file su è presente (permessi: utente root, gruppo shell).
    Ci sono solo due (credo) problemi con "Alternate su binary location", mi dice che /sbin/su Permission denied, e /system/xbin/sudo No such file or directory.
    Alla fine, c'è un confortante "Su binary not found or not configured properly".

    Ai tempi, avevo sbloccato il bootloader, flashato lo zip di superuser, e riavviato il telefonino. La app "Superuser" ha quindi incominciato a garantire i permessi di root alle applicazioni, in particolare Titanium e ShootMe.
    Purtroppo non mi sono mai interessato di capire come in effetti funzionasse: ho qualche teoria al riguardo, che spiegherebbe anche i problemi di Root Check.
    Ho letto sul Market che con l'ultimo aggiornamento si sarebbe, per alcuni, scassata Superuser.
    La mia teoria dice che l'app in questione verrebbe invocata ogni volta che una app vuole i permessi di root, e quindi tali permessi sono concessi in quel momento alla app. Superuser dopo l'ultimo aggiornamento non verrebbe più invocata automaticamente, e quindi Titanium non riesce ad ottenere i permessi di root, così come RootCheck (da terminale come utente normale in effetti non mi è possibile accedere alla directory /sbin/).

    Qualcuno ha avuto esperienze di terminali rootati che all'improvviso hanno smesso di comportarsi come tali?
    Preciso che ho la ROM stock, con l'ultimo aggiornamento alla 2.3.6 (attendo il biscottino gelato YUM!).

    Grazie per eventuali informazioni o consigli che mi aiuterebbero a dipanare il mistero.

    Saluti

    Emanuele
    Ultima modifica di emas80; 19-10-11 alle 20:34 - Motivo: Problema risolto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di monyno


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente nessuno ti risponde come spesso succede in questo forum, cmq io mi ritrovo ad avere lo stesso tuo problema e non so proprio come risolvere, ho perso il root anche io
    Google Nexus S (fastboot unlocked)
    ROM Jelly Bean 4.1.1
    recovery clockworkMod 6.0.1.0
    hboot I9020XXKA3 (stock)

    Samsung galaxy s plus
    ROM 2.3.6 value pack
    recovery feamod

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Avete provato a ri-rootare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Avete provato a ri-rootare?
    Che significa "ri-rootare"? Reinstallare Superuser flashando con la versione che avevo usato allora?
    Avevo intenzione di provarci questa sera, posterò il risultato sul forum. Magari la versione aggiornata è rotta e basta tornare indietro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emas80 Visualizza il messaggio
    Che significa "ri-rootare"? Reinstallare Superuser flashando con la versione che avevo usato allora?
    Avevo intenzione di provarci questa sera, posterò il risultato sul forum. Magari la versione aggiornata è rotta e basta tornare indietro.

    Ho riflashato l'applicazione superuser nella sua versione originaria, quella presente nella guida ed è tornato tutto a funzionare perfettamente!
    Ha sovrascritto la versione che c'era e sistemato non so quali casini, davvero non capisco cosa sia successo, se superuser si è aggiornat e ha rotto tutto, oppure se l'aggiornamento di Android alla 2.3.6 ha cambiato qualcosa, boh?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    intendevo riflashare lo zip

  8. #7
    Androidiano L'avatar di monyno


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho riflashato lo zip..funziona tutto!! ho di nuovo i privilegi di root
    Google Nexus S (fastboot unlocked)
    ROM Jelly Bean 4.1.1
    recovery clockworkMod 6.0.1.0
    hboot I9020XXKA3 (stock)

    Samsung galaxy s plus
    ROM 2.3.6 value pack
    recovery feamod

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Se guardate nei commenti del market per l'ultima versione di Superuser, in parecchi hanno lamentato il problema. Evidentemente l'ultimo update è meglio lasciarlo da parte...
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazziii...sccusatee.....cosa intendete per riflashare lo zip...COMe si FA!! anche io ho lo stesso problema di perdita dei permessi con l'aggiornamento a superuser3...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fede993


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Nexus5, xperia u, optimus one

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io sono andato in gestisci applicazioni, selezionate superuser, e fatto disinstalla aggiornamnti.. poi aperto super user, ho fatto accetta alla prima cosa che esce, e ora funziona tutto bene =) non bisogna aggiornarla dal market a quanto pare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy