CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

Mille ROM ma quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di kenzodailright


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari/Napoli
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Nexus S 16GB Black

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma ho provato a leggere la guida per il flashing. Ma non c'ho capito NA mazza sinceramente o.o non c'è qualcosa di più dettagliato?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Avere un android significa avere il mondo nelle proprie mani
    Un click al tastino THANKS ogni tanto non farebbe male!

    [IMG][/IMG]

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Purtroppo è come quando vai a scegliere un ristorante...tanti te ne consiglian qualcuno ma non è detto sia quello giusto per te e non è detto sia il migliore...le devi provare
    Sarà che non ne so abbastanza, ma personalmente non condivido la smania di cambiare rom al nostro beneamato NS, che secondo me va molto bene con la rom originale.
    Alcuni limiti si possono superare sbloccando il telefonino e ottenendo il pieno controllo di root anche sulla rom originale. Ma veri motivi per cambiare rom non li vedo, o comunque solo per esigenze particolari, e comunque sempre col rischio di peggiorare da una parte mentre si migliora dall'altra.

    Fondamentalmente penso che una rom può risolvere un'esigenza specifica, ma se invece si cerca qualcosa di genericamente 'migliore" allora potrebbe essere solo una perdita di tempo.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 12-11-11 alle 09:25

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Sarà che non ne so abbastanza, ma personalmente non condivido la smania di cambiare rom al nostro beneamato NS, che secondo me va molto bene con la rom originale.
    Alcuni limiti si possono superare sbloccando il telefonino e ottenendo il pieno controllo di root anche sulla rom originale. Ma veri motivi per cambiare rom non li vedo, o comunque solo per esigenze particolari, e comunque sempre col rischio di peggiorare da una parte mentre si migliora dall'altra.

    Fondamentalmente penso che una rom può risolvere un'esigenza specifica, ma se invece si cerca qualcosa di genericamente 'migliore" allora potrebbe essere solo una perdita di tempo.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    punti di vista....
    io adoro android proprio perche non è chiuso e posso smanettare con le rom a piu non posso.... altrimenti prendevo un iphogna4s
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di kenzodailright


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari/Napoli
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Nexus S 16GB Black

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone
    Originariamente inviato da Andreamer
    Sarà che non ne so abbastanza, ma personalmente non condivido la smania di cambiare rom al nostro beneamato NS, che secondo me va molto bene con la rom originale.
    Alcuni limiti si possono superare sbloccando il telefonino e ottenendo il pieno controllo di root anche sulla rom originale. Ma veri motivi per cambiare rom non li vedo, o comunque solo per esigenze particolari, e comunque sempre col rischio di peggiorare da una parte mentre si migliora dall'altra.

    Fondamentalmente penso che una rom può risolvere un'esigenza specifica, ma se invece si cerca qualcosa di genericamente 'migliore" allora potrebbe essere solo una perdita di tempo.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    punti di vista....
    io adoro android proprio perche non è chiuso e posso smanettare con le rom a piu non posso.... altrimenti prendevo un iphogna4s

    Quindi cosa mi consigli? Miui?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Avere un android significa avere il mondo nelle proprie mani
    Un click al tastino THANKS ogni tanto non farebbe male!

    [IMG][/IMG]

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    punti di vista....
    io adoro android proprio perche non è chiuso e posso smanettare con le rom a piu non posso.... altrimenti prendevo un iphogna4s
    Bene, ma che c`entra con quel che ho scritto io? A me piace smanettare per risolvere problemi, limitazioni, migliorare se possibile. Sul vecchio Htc Dream ho ovviamente una rom custom. Sul Nexus S ho il root che mi permette di `ampliare gli orizzonti`... Ma quando vedo una rom originale come quella del Nexus S che funziona bene, stabile e aggiornata, con un buon equilibrio tra prestazioni e consumi, mentre invece nei thread delle rom cucinate leggo di svariati problemini... allora mi viene in mente il detto If it ain`t broke, don`t fix it!
    Poi, come avevo già scritto, può ben darsi il caso che tu abbia una esigenza particolare che solo una certa rom cucinata può risolverti, ottimo!
    Se vuoi provare le rom solo per curiosità, ottimo anche quello, fai bene.
    Quello che invece non capisco è la smania di sostituire la rom tanto per sostituirla, come se fosse una pessima rom da cambiare al più presto, ma non è affatto così.
    Tanto che ho l`impressione che dopo vari giri di prova, molti tornano all`ovile.

    P.s. please evitiamo il linguaggio da fanboy di insulto verso la concorrenza

    Inviato dal mio HTC Dream usando Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 12-11-11 alle 14:44

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Bene, ma che c`entra con quel che ho scritto io? A me piace smanettare per risolvere problemi, limitazioni, migliorare se possibile. Sul vecchio Htc Dream ho ovviamente una rom custom. Sul Nexus S ho il root che mi permette di `ampliare gli orizzonti`... Ma quando vedo una rom originale come quella del Nexus S che funziona bene, stabile e aggiornata, con un buon equilibrio tra prestazioni e consumi, mentre invece nei thread delle rom cucinate leggo di svariati problemini... allora mi viene in mente il detto If it ain`t broke, don`t fix it!
    Poi, come avevo già scritto, può ben darsi il caso che tu abbia una esigenza particolare che solo una certa rom cucinata può risolverti, ottimo!
    Se vuoi provare le rom solo per curiosità, ottimo anche quello, fai bene.
    Quello che invece non capisco è la smania di sostituire la rom tanto per sostituirla, come se fosse una pessima rom da cambiare al più presto, ma non è affatto così.
    Tanto che ho l`impressione che dopo vari giri di prova, molti tornano all`ovile.

    P.s. please evitiamo il linguaggio da fanboy di insulto verso la concorrenza

    Inviato dal mio HTC Dream usando Tapatalk
    secondo me non hai capito bene a chi si rivolge il nexus s.... Se vuoi un telefono con buone rom stabili, ormai puoi prendere quello che vuoi : persino il galaxy s , all'inizio con rom laggose e instabili, è diventato un ottimo terminale con gli ultimi aggiornamenti samsung: il nexus s, si rivolge ad utenti con un target diverso: a chi non ha paura di sperimentare , anzi lo fa per passione: per esempio, ho installato da 3 giorni la brainmaster miui. Ottima rom su base miui, stabilissima: nessun FC e consumi come la rom stock. Avrei potuto fermarmi qui, dirai tu... invece no: poche ore fa , ho sostituito il kernel standard di questa rom con il trinity TEUV che mi dà : BNL, che non mi dà ne la rom stock samsung ne la miui che avevo prima, il voodoo sound , gli OC con set cpu e , sopratutto , il deep idle mod sviluppato dal grande Ezekeel di XDA...... Che poi, il nexus vada gia bene con la rom stock, non ci piove, ma , penso, sia riduttivo, usare questo terminale come un semplice smartphone android: torno a ripetermi, avresti dovoto o potuto comprare un HTC, un Motorola o una qualsiasi altra marca: non avresti sbagliato.

    Sulla tua "osservazione" circa il mio linguaggio da "fanboy", visto che siamo su un forum che si chiama ANDROIDIANI, non penso sia qualche cosa di cosi terribile. Ma non andrò oltre su questo argomento, visto anche il tono polemico e , spero di sbagliarmi, provocatorio, usato nella tua poco opportuna osservazione ( sei un Moderatore per caso? No.... Ah, ecco ! ).
    Ultima modifica di tellone; 12-11-11 alle 15:42
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Boh raga'. Io capisco voi che dite il piacere che si possa provare nello smanettare (ripeto, coi pc lo faccio). Ma, in tutta sincerità, è una vita che aspetto di avere uno smartphone e per pigliarlo ho fatto un pò di sacrifici (come tutti noi folli per la tecnologia, credo). Io ci smanetterei (la voglia è tanta), ma siccome non ci capisco una mazza ho il sacro terrore di imputtanare (mi sia concesso il francesismo) tutto. E poi non saprei come risolvere la cosa :-/
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    secondo me non hai capito bene a chi si rivolge il nexus s.... Se vuoi un telefono con buone rom stabili, ormai puoi prendere quello che vuoi : persino il galaxy s , all'inizio con rom laggose e instabili, è diventato un ottimo terminale con gli ultimi aggiornamenti samsung: il nexus s, si rivolge ad utenti con un target diverso: a chi non ha paura di sperimentare , anzi lo fa per passione: per esempio, ho installato da 3 giorni la brainmaster miui. Ottima rom su base miui, stabilissima: nessun FC e consumi come la rom stock. Avrei potuto fermarmi qui, dirai tu... invece no: poche ore fa , ho sostituito il kernel standard di questa rom con il trinity TEUV che mi dà : BNL, che non mi dà ne la rom stock samsung ne la miui che avevo prima, il voodoo sound , gli OC con set cpu e , sopratutto , il deep idle mod sviluppato dal grande Ezekeel di XDA...... Che poi, il nexus vada gia bene con la rom stock, non ci piove, ma , penso, sia riduttivo, usare questo terminale come un semplice smartphone android: torno a ripetermi, avresti dovoto o potuto comprare un HTC, un Motorola o una qualsiasi altra marca: non avresti sbagliato.

    Sulla tua "osservazione" circa il mio linguaggio da "fanboy", visto che siamo su un forum che si chiama ANDROIDIANI, non penso sia qualche cosa di cosi terribile. Ma non andrò oltre su questo argomento, visto anche il tono polemico e , spero di sbagliarmi, provocatorio, usato nella tua poco opportuna osservazione ( sei un Moderatore per caso? No.... Ah, ecco ! ).
    Mah, io non ho fatto un sondaggio sul perché si compra il Nexus S. Probabilmente molti lo comprano perché è bello esteticamente, sottile, leggero e slanciato, ha un grande display e tutto quel che segue, un buon rapporto qualità prezzo, l'Android più aggiornato nel presente e nel futuro, cpu ram e batteria sufficienti anche per power user che con lo smartphone ci preparano anche il caffè! Insomma, per me una scelta praticamente inevitabile, nonostante qualche puntino debole tipo Gps e bussola .
    Poi aggiungi il fatto che è un googlephone e quindi la piattaforma di sviluppo di Android, e si suppone possa avere maggiore assistenza da mamma Google. Inoltre la possibilità di sbloccare e rootare facilmente.

    Per quanto riguarda le rom, non stiamo dicendo poi cose molto diverse, mi pare. Può essere interessante sperimentare, può rispondere ad alcune esigenze, ma nella maggior parte delle situazioni non c'è reale bisogno di cambiare rom nel caso del NS (a differenza di altri modelli dove invece è quasi indispensabile). Io non sono antismanettamenti anzi sono alquanto smanettone. L'unica.differenza tra noi è che come priorità mi attirano gli smanettamenti dove ho un risultato concreto finalizzato a uno scopo, cioè appunto il telefono che mi fa anche il caffè, per dire, mentre mi attira meno lo smanettare fine a sé stesso, cambiare ogni giorno rom come i calzini, quasi per gioco. Può anche essere divertente e istruttivo, se hai tempo libero, ma alla fine cosa ti rimane? Preferisco dedicare il mio tempo a mettere a punto il mio telefono già buono, per esempio provando nuove app e tool e impostazioni che poi posso conservare e usare con tutto il resto. Mi pare un modo di personalizzare più creativo e piu fruttuoso. Poi naturalmente è solo un mio punto di vista.

    Sul linguaggio anti-mela: qui appunto siamo tutti androidiani, non devi convincere nessuno o sfottere nessuno, non vedo fan della Mela in giro


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 12-11-11 alle 22:37

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Mah, io non ho fatto un sondaggio sul perché si compra il Nexus S. Probabilmente molti lo comprano perché è bello esteticamente, sottile, leggero e slanciato, ha un grande display e tutto quel che segue, un buon rapporto qualità prezzo, l'Android più aggiornato nel presente e nel futuro, cpu ram e batteria sufficienti anche per power user che con lo smartphone ci preparano anche il caffè! Insomma, per me una scelta praticamente inevitabile, nonostante qualche puntino debole tipo Gps e bussola .
    Poi aggiungi il fatto che è un googlephone e quindi la piattaforma di sviluppo di Android, e si suppone possa avere maggiore assistenza da mamma Google. Inoltre la possibilità di sbloccare e rootare facilmente.

    Per quanto riguarda le rom, non stiamo dicendo poi cose molto diverse, mi pare. Può essere interessante sperimentare, può rispondere ad alcune esigenze, ma nella maggior parte delle situazioni non c'è reale bisogno di cambiare rom nel caso del NS (a differenza di altri modelli dove invece è quasi indispensabile). Io non sono antismanettamenti anzi sono alquanto smanettone. L'unica.differenza tra noi è che come priorità mi attirano gli smanettamenti dove ho un risultato concreto finalizzato a uno scopo, cioè appunto il telefono che mi fa anche il caffè, per dire, mentre mi attira meno lo smanettare fine a sé stesso, cambiare ogni giorno rom come i calzini, quasi per gioco. Può anche essere divertente e istruttivo, se hai tempo libero, ma alla fine cosa ti rimane? Preferisco dedicare il mio tempo a mettere a punto il mio telefono già buono, per esempio provando nuove app e tool e impostazioni che poi posso conservare e usare con tutto il resto. Mi pare un modo di personalizzare più creativo e piu fruttuoso. Poi naturalmente è solo un mio punto di vista.

    Sul linguaggio anti-mela: qui appunto siamo tutti androidiani, non devi convincere nessuno o sfottere nessuno, non vedo fan della Mela in giro


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

    Non capisco chi ti abbia detto che sperimento rom per gioco ( la passione è una cosa, il gioco un'altra! )..... Bah, non so, anzi non capisco: mi sembra che continuo a dire una cosa ma tu, difendendo le tue posizioni, non voglia o non possa capire. Il mio sperimentare è rivolto a trovare la migliore configurazione possibile che mi dia, tra l'altro , qualche cosa in più che la rom stock non mi possa dare: ti ho fatto, nel post precedente, l'esempio di ciò che possa offrire un mod kernel : e scusami se è poco ! Chi cavolo ti ha detto che sperimento per "gioco" ? Da come scrivi, dici che dedichi il tuo poco tempo alla ricerca di cose FRUTTUOSE: impostazioni e prova di nuove APP. Ti dico: meno male che hai poco tempo ! Non dedichi al tuo nexus meno tempo di quanto non faccia io, solo che tu lo fai per cose, se vogliamo dirla tutta, che non ti permettono di , come dici tu, far fare anche il caffè al tuo nexus ; una volta spulciati i menu di configurazione , che nella rom stock, sono tra l'altro, limitati e bloccati, non capisco cosa tu debba "configurare": il discorso sul provare le APP lo può fare chiunque e, in gran parte , prescinde il terminale utilizzato !!

    Sia ben chiaro, non voglio convincere nessuno , in primis te, delle mie ragioni: il mondo è bello perchè è vario. Quello che mi infastidisce in ciò che scrivi è , che sembra che tu faccia tutto in modo perfetto e FRUTTUOSO: un consiglio per il futuro: la modestia e l'umiltà sono valori , forse, che non ti sono ben chiari. Non ti puoi permettere di venire qui e metterti a scrivere ciò che hai scritto: non vuoi montare rom non stock, kernel non stock? Bene, libero di farlo : ma riconosci almeno che non sfrutti il tuo NEXUS al 101%: torno a ripeterti che il nexus è un terminale sui generis: i tuoi discorsi vanno bene per qualsiasi altro terminale, ma non per il nexus: proprio perchè, viene fornito con un android grezzo e puro, si presta ad ottimizzazioni ed elaborazioni che vanno ben oltre il download e l'installazione di app dal market. Per farti capire faccio un esempio un pò surreale che rende bene l'idea: è come se comprassi uno smartphone e lo utilizzassi come un nokia 3310.... Comprare il nexus e perdere il "prezioso tempo" nella cura , configurazione e semplice impostazioni delle APP equivale a sfruttarlo al minimo delle sue possibilità. Ah, dimenticavo: chi ti abbia detto che abbia tempo da perdere non lo so ...

    Potrei continuare ancora scrivendo altre mille mila righe di testo , ma penso che, tu risponderesti cercando di difendere ed obbiettare ulteriormente per dimostare l'indimostrabile: ovvero che tu abbia ragione. Preferisco terminare qui.

    P.s
    col mio "linguaggio" non devo sfottere nessuno..... non devo convincere nessuno.... non offendo nessuno.... Anzi, se c'è uno che offende qui, quello non sono certo io ! :o
    Ultima modifica di tellone; 13-11-11 alle 07:21
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Tellone, io non parlo di te in particolare perché non ti conosco, ma di una certa "fregola" che vedo in giro e che non mi appassiona, e ho spiegato il perché. Tu non sei d'accordo, e hai spiegato il perché. Amen. Il mio primo post non era rivolto a te né a nessuno in particolare, non era neanche accodato a un tuo post, sei tu che hai replicato a un mio post. L'unico appunto personale te l'ho fatto sul linguaggio: rilassati, non vale la pena scaldarsi sulle diverse preferenze commercial-tecnologiche. Android, Apple, Nokia, walkie talkie, tam tam nella giungla... cose diverse per diverse esigenze e diversi gusti, il mondo è bello perché è vario

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy