CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

Rom OXYGEN per Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Rom OXYGEN per Nexus S

    Scusate se apro questo thread ma non ho trovato un thread ufficale per la Oxygen, forse ho cercato male?
    Ad ogni modo seguendo il suggerimento di Tellone ho voluto provare questa rom che pare promettere bene, quindi ho scaricato la versione per Nexus S (GSM) dal sito Oxygen e dopo aver fatto backup, bootato in cwm5023, full wipe, format /data e /system, e i debiti scongiuri!, ho installato sul mio I9023 la update-oxygen-2.3.2-NS-signed.zip , che tra parentesi sarà la versione definitiva per Gingerbread in attesa di ICS.
    Ho fatto power off, riavviato il device, e il logo di Oxygen mi ha rassicurato che la rom stava decollando regolarmente

    Dunque come prima cosa dovevo loggarmi con il mio account Google, ma pur avendo linea non avanzava. Sono andato nei wireless settings per controllare e per qualche oscuro motivo come APN di default c'era web.vodafone.it ! No bbuono!
    Ho cambiato a mobile.vodafone.it il login è andato a buon fine, ho sincronizzato e ora tutto sembra OK.

    Ho notato che quando il display si spegne i tasti fisici lampeggiano, immagini che si tratti del BLN attivato di default. Buono!

    Un avviso mi dice che 1 app è stata ripristinata. Ci clicco e si apre il market con myapps e mi dice che Tapatalk già installato. Buono!

    Guardo nel drawer oltre alle G-apps, a Superuser, e a Tapatalk, e trovo anche Torch.

    Altra chicca, tirando giù la tendina delle notifiche, si trova una serie di scorciatoie a wifi, gps, bluetooth, e modalità silenziosa o vibrazione.

    Ho fatto un primo giretto nei Settings e ci sono già alcune customizzazioni e moduli interessanti, per esempio Device settings, CPU, Status bar ..., per ora non mi dilungo ma forse può essere interessante parlarne anche per confrontare con altre rom.

    Adesso vorrei procedere alla calibrazione della batteria (ho wipato anche le stats), e anche installare la suite GO con launcher e widget a cui ormai sono affezionato! :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    ___reserved___

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Primo problemino: mentre installavo qualche app, è capitato un Force Close del launcher. Successo di nuovo anche dopo un reboot. Non pare un gran problema, comunque.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Uso la Oxygen da agosto e devo dire che si tratta del miglior compromesso tra stabilità, prestazioni e durata della batteria (uso il kernel di Franco).
    L'ultima versione, quella che hai citato, è necessario po' più spinta della precedente e un filo meno stabile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Uso la Oxygen da agosto e devo dire che si tratta del miglior compromesso tra stabilità, prestazioni e durata della batteria (uso il kernel di Franco).
    L'ultima versione, quella che hai citato, è necessario po' più spinta della precedente e un filo meno stabile.
    Ho notato che mostra più volte il pop-up con il disclaimer della rom, ma pare essere andato via installando il GO Launcher EX. Così sono anche finiiti i force close del launcher

    Altra cosuccia, per ogni app che installo inserisce automaticamente un link in home. E' possibile disattivare questo automatismo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ho notato che mostra più volte il pop-up con il disclaimer della rom, ma pare essere andato via installando il GO Launcher EX. Così sono anche finiiti i force close del launcher

    Altra cosuccia, per ogni app che installo inserisce automaticamente un link in home. E' possibile disattivare questo automatismo?
    ot
    l'hai messa finalmente.....
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    ot
    l'hai messa finalmente.....
    Eh sì
    Peccato che Vodafone (o la rom?) mi abbia configurato automaticamente l'apn Web come default, salassandomi di conseguenza di 5 euro!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Altra cosuccia, per ogni app che installo inserisce automaticamente un link in home. E' possibile disattivare questo automatismo?
    Il link sul desktop per le nuove applicazioni installata e' una feature del nuovo market (e quindi non della Oxygen) e pertanto lo levi dalle impostazioni del market stesso

    OT: Mi sono innamorato anch'io della Oxygen, quasi quasi mi dispiace che stia per uscire ICS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    Andreamer (23-11-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Il link sul desktop per le nuove applicazioni installata e' una feature del nuovo market (e quindi non della Oxygen) e pertanto lo levi dalle impostazioni del market stesso

    OT: Mi sono innamorato anch'io della Oxygen, quasi quasi mi dispiace che stia per uscire ICS
    Non ti preoccupare: appena esce ICS ufficiale, ci sarà una oxygen su base ICS....
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Il link sul desktop per le nuove applicazioni installata e' una feature del nuovo market (e quindi non della Oxygen) e pertanto lo levi dalle impostazioni del market stesso
    Grazie della dritta. Sulla stock ancora non mi era arrivata questa novità del market o non l'avevo notata.


    OT: Mi sono innamorato anch'io della Oxygen, quasi quasi mi dispiace che stia per uscire ICS
    Sì, le mie prime impressioni sono positive. Solo il Launcher va sostituito.

    Apropos... Mi piace che Oxygen ha anche il blinking dei tasti fisici. Il modulo BLN risulta non attivo, eppure i tasti lampeggiano. Potrebbe essere una sorta di simil-BLN alternativo: NSTools mi indica che è attivo CMLed e permette un minimo di configurazione.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 23-11-11 alle 10:20

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy