CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Panoramica sulle rom più utili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ok, può darsi che risparmi qualche MB di RAM rispetto all'installare a parte un Launcher e i suoi plugin. Però normalmente il Nexus ha RAM sufficiente. D'altra parte non tutti i launcher sono uguali, spesso capita anche di cambiarli e provarne diversi (senza per questo dover cambiare rom) e fondamentalmente bisogna vedere quale launcher si preferisce. Se esistesse una rom che già incorpora la suite GO in maniera nativa sicuramente le darei una possibilità
    Il discorso comunque riguarda i temi e altre personalizzazioni che richiedono un launcher alternativo, mentre sfondi e suonerie si cambiano anche da launcher stock.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Non centra nulla il launcher, la miui è progettata sulla personalizzazione comoda, ad es: puoi avere 2 sfondi diversi per lockscreen e desktop, cambiare le suonerie comodamente dalle impostazioni, avere un controllo personalizzabile di wifi-gps-bt-torcia ecc nella barra delle notifiche, avere la batteria in percentuale e/o cambiare tutte le icone nella barra di stato, il dialer ha lo speedial nativo (e non devi mettere un altro dialer che ti consuma più memoria perchè quello nativo non puoi eliminarlo), se tieni premuto indietro ti killa l' app in esecuzione, se premi home a lungo puoi fare un kill globale delle app o vedere le 12 più recenti più altro, puoi impostare il launcher come non killabile... Non riesci a mettere tutto questo in una stock senza problemi vari...

    Cmq il nexus non ha ram a sufficenza...appena apro qualcosa di pesante come un gioco opera mi si chiude

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LOL non divagate su cose più avanzate ora!! xD che siamo ancora al root del dispositivo! xD
    Comunque, no non l'ho ancora rootato. Ma quindi, da quel che ho capito, i passaggi sono 3! Ovvero:
    - root del dispositivo
    - installazione di una recovery
    - flashare una ROM (come la MIUI) a piacimento.

    E' tutto corretto?
    Io su internet ho trovato una guida in cui installano la recovery "clockwork". Ma mi chiedo: va bene per poi installare la MIUI? E poi, che differenza c'è tra le varie recovery?
    La MIUI brainmaster ha poi delle restrizioni di modifiche rispetto alla MIUI "base" oppure in realtà si tratta di una rom avanzata che permette comunque di fare le stesse cose della MIUI base e che in più ha solo il presettaggio del multilingua?
    Ultima modifica di teothewolf; 13-12-11 alle 12:38

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    LOL non divagate su cose più avanzate ora!! xD che siamo ancora al root del dispositivo! xD
    Comunque, no non l'ho ancora rootato. Ma quindi, da quel che ho capito, i passaggi sono 3! Ovvero:
    - root del dispositivo
    - installazione di una recovery
    - flashare una ROM (come la MIUI) a piacimento.

    E' tutto corretto?
    No, ti basta semplicemente sbloccare il bootloader e mettere la recovery, non devi rootare perchè la miui già lo è.
    Ni recovery per NS vedo tutti usare la CWM e non so manco se altre fan le stesse cose, cmq la CWM basta e avanza.

    La brainmaster è una miui modificata come la kel e ha in più alcuni tweak tipo il 4way reboot ecc...

    Il max delle prestazioni si ottiene con miui modificata + kernel modificato (brainmaster lascia il kernel della miui base, mentre kel ha incluso il matrix).

    Di guide qua sul forum ci sono cmq, non c'è bisogno di andare a pescarle in giro
    Ultima modifica di Silvereagle; 13-12-11 alle 12:48

  5. #14
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si lo so ma su internet ho trovato una guida che spiega passo passo proprio i passaggi per sbloccare il bootloader, installare una recovery e infine flashare la MIUI!! E siccome era proprio quello che mi serviva l'ho presa per buona! perchè sul forum ci sono guide un pò più generali e mi sentivo un pò incasinato quindi! ma se hai una guida in mente da consigliarmi, sempre di questo forum, sarò BEN contento di seguirla!!
    Anzi, mi faresti un grandissimo piacere! Perchè sinceramente non ci capisco più nulla sul cosa devo fare e su che passi devo seguire :S

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    Si lo so ma su internet ho trovato una guida che spiega passo passo proprio i passaggi per sbloccare il bootloader, installare una recovery e infine flashare la MIUI!! E siccome era proprio quello che mi serviva l'ho presa per buona! perchè sul forum ci sono guide un pò più generali e mi sentivo un pò incasinato quindi! ma se hai una guida in mente da consigliarmi, sempre di questo forum, sarò BEN contento di seguirla!!
    Anzi, mi faresti un grandissimo piacere! Perchè sinceramente non ci capisco più nulla sul cosa devo fare e su che passi devo seguire :S
    Beh i 3 passaggi che hai scritto son quelli da fare (sblocco-recovery-rom), io ti consiglio di leggerti la mia giusto per capire un pochino quel che vai a fare, ce l' ho in firma

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    teothewolf (13-12-11)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la tua guida l'avevo già trovata e pure letta! E mi è stata molto d'aiuto almeno per capire tutti i termini di questo tipo di modding (arrivo dal mondo apple/iphone e quindi ho un botto di difficoltà a "rifarmi" i termini di modding per device mobili xD). Quindi ti ringrazio!
    Solo una cosa non ho ancora capito e vorrei che tu mi delucidassi in merito:
    tu nella guida parli di Titanium backup,Android Commander e Droidexplorer. Le differenze da quel che ho capito sono che le ultime due applicazioni le usi da PC con device collegato, mentre Titanium la usi direttamente da device, giusto? Tu dici inoltre che gli fai fare un backup al giorno, ma quindi intendi dire che anche se tutto andasse stranamente in "monega", con questo backup ci salveremmo il cosiddetto sedere? (scusa la terminologia molto "raffazonata" xD) Tradotto: basta quel backup da device, per eventualmente salvare il nostro dispositivo da un irrimediabile brick? Quindi è proprio come se la memoria venisse partizionata e in questa piccola partizione vengano salvati questi backup, che non verranno mai toccati da nulla e niente. Un pò come la partizione di fabbrica per i portatili, ovvero dove installano il pacchetto di backup di windows nel caso in cui tu necessiti di driver base o altri tool di installazione "base" di windows. Giusto?
    Ultima modifica di teothewolf; 13-12-11 alle 15:28

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    Si la tua guida l'avevo già trovata e pure letta! E mi è stata molto d'aiuto almeno per capire tutti i termini di questo tipo di modding (arrivo dal mondo apple/iphone e quindi ho un botto di difficoltà a "rifarmi" i termini di modding per device mobili xD). Quindi ti ringrazio!
    Solo una cosa non ho ancora capito e vorrei che tu mi delucidassi in merito:
    tu nella guida parli di Titanium backup,Android Commander e Droidexplorer. Le differenze da quel che ho capito sono che le ultime due applicazioni le usi da PC con device collegato, mentre Titanium la usi direttamente da device, giusto? Tu dici inoltre che gli fai fare un backup al giorno, ma quindi intendi dire che anche se tutto andasse stranamente in "monega", con questo backup ci salveremmo il cosiddetto sedere? (scusa la terminologia molto "raffazonata" xD) Tradotto: basta quel backup da device, per eventualmente salvare il nostro dispositivo da un irrimediabile brick? Quindi è proprio come se la memoria venisse partizionata e in questa piccola partizione vengano salvati questi backup, che non verranno mai toccati da nulla e niente. Un pò come la partizione di fabbrica per i portatili, ovvero dove installano il pacchetto di backup di windows nel caso in cui tu necessiti di driver base o altri tool di installazione "base" di windows. Giusto?
    No titanium salva solo le app e i loro dati e li salva in una cartella visibile nella sd, non fa un backup completo della rom. Nel caso succedesse qualsiasi disgrazia senza motivo (mai capitato a nessuno) quel che vai a fare è rimettere la rom e poi rimettere app+dati da titanium, e torni quasi come prima (ci sarebbero da rimettere a mano i widget di sicuro poi magari qualche impostazione della rom). Se vuoi essere paranoico puoi copiare la cartella di titanium backup su pc così la hai lì per evenienza.

    Finchè la recovery riesci a farla andare il cellulare non si briccherà mai, perchè da quella puoi fare tutto.

    Quello completo è il nandroid backup che fa proprio un immagine della rom+dati del telefono, e ripristinando quello torna tutto come prima...un nandroid occupa quasi 2gb (e sta sempre in una cartella nella sd) e un set di titanium poco meno.
    Il nandroid io lo faccio solo quando vado a cambiare rom o kernel, insomma quando so che è possibile che si verifichino instabilità.

  10. #18
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ora che vado a fare lo sblocco del device, mi conviene fare, appena avuti i permessi di admin, un bel nandroid backup in modo da ripristinare la rom originale nel caso in cui installando la MIUI qualcosa andasse male, giusto? E quindi il metodo migliore sarebbe fare un nandroid backup ogni volta che si vanno a fare modifiche "pesanti" al sistema (prima di cambiare rom o kernel) e usare titanium se siamo interessati a tenere le app e i loro dati.
    Bene, ora che so questo cose mi metto all'opera e vedremo cosa succede! Nel caso in cui io esploda assieme al device, mi è piaciuto conoscervi ahahahah

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Non centra nulla il launcher, la miui è progettata sulla personalizzazione comoda, ad es: puoi avere 2 sfondi diversi per lockscreen e desktop, cambiare le suonerie comodamente dalle impostazioni, avere un controllo personalizzabile di wifi-gps-bt-torcia ecc nella barra delle notifiche, avere la batteria in percentuale e/o cambiare tutte le icone nella barra di stato, il dialer ha lo speedial nativo (e non devi mettere un altro dialer che ti consuma più memoria perchè quello nativo non puoi eliminarlo), se tieni premuto indietro ti killa l' app in esecuzione, se premi home a lungo puoi fare un kill globale delle app o vedere le 12 più recenti più altro, puoi impostare il launcher come non killabile... Non riesci a mettere tutto questo in una stock senza problemi vari...

    Cmq il nexus non ha ram a sufficenza...appena apro qualcosa di pesante come un gioco opera mi si chiude
    Scusate l'intromissione con piccolo OT (anche se rispetto al titolo del thread mi sa che ci siamo già finiti da un pezzo, o forse non ci si è mai entrati) ma vorrei precisare una cosa: a parte il dialer con speedial nativo, che è l'unica cosa che veramente mi manca, tutte e ripeto tutte le cose che hai citato sono implementate anche nella cyanogenmod e nelle sue figlie.

    La MIUI l'ho provata diverse volte proprio perchè in effetti ha delle personalizzazioni ottime che mi hanno sempre attirato (a parte quello schifo di launcher in stile iphone che proprio non sopporto), ma è sempre un pelo meno scattante delle CM-based o stock-based tipo Oxygen, e in più tutte le volte che l'ho installata mi ha sempre dato problemi di radio dump, cosa che con le altre non mi succede (quasi) mai.


  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    Quindi ora che vado a fare lo sblocco del device, mi conviene fare, appena avuti i permessi di admin, un bel nandroid backup in modo da ripristinare la rom originale nel caso in cui installando la MIUI qualcosa andasse male, giusto? E quindi il metodo migliore sarebbe fare un nandroid backup ogni volta che si vanno a fare modifiche "pesanti" al sistema (prima di cambiare rom o kernel) e usare titanium se siamo interessati a tenere le app e i loro dati.
    Bene, ora che so questo cose mi metto all'opera e vedremo cosa succede! Nel caso in cui io esploda assieme al device, mi è piaciuto conoscervi ahahahah
    Non serve fare il nandroid appena sbloccato perchè è cmq una rom vergine, tanto vale scaricarsi la 2.3.6 da xda. Il nandroid serve quando hai la roba dentro e non hai voglia di rimettercela a mano

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy