CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Aggiornamento da "Gingerbread" a "Ice Cream Sandwitch" con Nexus S rooted

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Si la 4.0.3 che ho postato è quella stock 100% e riceve qualsiasi aggiornamento ufficiale e ha recovery ufficiale...

    Però per rimettere la CWM basta un attimo...

    Se ti stufi della rom che hai su adesso prova la aosp+ che è pure molto buona!
    Il thread lo trovi sempre qui nella sezione modding

    Inviato dal mio Nexus S

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille del consiglio holden
    un'ultima cosa scusatemi: ora che ho installato la nexusbeam, sono entrato per scrivere un messaggio e appena ne ho ricevuto uno....BAM, mi sono trovato le faccine stile android nell'sms (le odio) e non riesco a toglierle. VI PREGO, ditemi che c'è il modo per evitare che il programma converta automaticamente gli smyle...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mmm temo che con l'app SMS di Android le faccine sono d'obbligo...

    Magari qualcuno altro sa meglio...

    In ogni caso puoi usare programmi alternativi quali hancent sms però so che non è la stessa cosa...


    EDIT:
    Ho spulciato un po in giro sembra proprio che l'unica alternativa sia un app alternativa tipo hancent sms

    Però ho guardato anche dove stanno ste emoticon... Esse si trovano nel file chiamato framework-res.apk che si trova in system/framework.

    Quindi a rigor di logica se vai con un programma come root explorer nella cartella \res\drawable-hdpi che sta dentro sto apk puoi trovare ed eliminare le emoticon... Essi sono un po e iniziano tutte per emo_im_

    Non ho provato a cancellarle per cui prima di accingerti a fare una cosa del genere fai una copia del file framework-res.apk per sicurezza (o ancora meglio un bel nanandroid backup)
    Ultima modifica di holden27; 17-01-12 alle 00:11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato holden27 per il post:

    teothewolf (17-01-12)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    :facepalm: vabbè holden grazie comunque! per risolvere, ho installato una mia vecchia conoscenza della quale mi ero scordato, ovvero ChomSms! Ottima applicazione di messaggistica! (almeno ti fa decidere se e come visualizzare gli smyle ._.)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi io ho da poco fatto il root al cell ed installato la recovery CWM ma in questo modo mi sembra di aver letto su un altro trhead che l'aggiornamento OTA con la recovery non originale non arriva è vero? E poi se faccio l'installazione manuale come descritto da alcuni di voi in questo post mica perdo dati tipo app,foto,video ecc.?

  8. #16
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riposta alla prima domanda: non credo che sia come dici tu, teoricamente l'OTA ti arriva comunque se hai mantenuto la rom stock nel cell. In caso contrario è probabile che la rom che hai installato abbia bloccato l'aggiornamento OTA, o comunque l'abbia bloccato per la rom stock. Comunque per questo aspetta la risposta di un utente più esperto di me.
    Risposta alla seconda domanda: cosa intendi con installazione manuale? della rom stock ics 4.0.3 intendi? Se intendi questo, allora dipende dai wipe di memoria che utilizzi prima di flashare la rom. Alcuni wipe puliscono l'intero sistema rimettendo a nuovo il dispositivo, mentre altri puliscono solo i file cache (i file base dell'os) che quindi non ti fanno perdere nulla di importante (o almeno, nulla di importante per me. poi non so quale sia la tua scala di valori xD ). Le app comunque rassegnati a perderle (a meno che tu non ne abbia di comperate). In tal caso utilizza Tiatium Backup per salvarle (ma vedi bene come si utilizza, io l'ho usato una sola volta e con scarso successo). Foto e video ti conviene direttamente metterteli su pc tramite cavetto usb e poi ributtare tutto dentro una volta finito tutti i processi di flash e backup vari.
    Spero di esserti stato utile, se hai altre domande spara.

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    infatti intendevo la rom stock ics 4.0.3 Anche se leggendo questo TD ho visto la rim pixel. Si parla sempre di una rom stock ma con qualche miglioramento (da quel che ho letto sul TD originale della rom), voi cosa mi consigliate una rom come questa o proprio quella stock originale? dite che va provata questa rom pixel? mica potrei riscontrare bug diversi dalla rom stock 100%? . e volevo sapere facendo un backup con titanium poi potrei ripristinare solo le app?


    Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
    W i forum e W la libertà di parola e di pensiero

  10. #18
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti connisglio di installare non la stock ma una orignale leggermente moddata (come hai detto tu la pixel o quella che ho messo io, la nexusbeam). Queste rom sono un pò più veloci della stock ma soprattutto ti danno un pò di più libertà (ad esempio ti lasciano scegliere quante schermate avere, anzichè dover tenere le 6 fisse del nexus nativo, e ti fanno scegliere quale di queste impostare come "home"..e così via con altre migliorie o modifiche). Ovviamente, rom diverse, bug diversi (io nella nexusbeam finora non ne ho trovato nessuno se ti interessa saperlo).
    Con titanium mi sembra che tu possa salvare solo le applicazioni e i relativi dati (non sono sicuro dei secondi). tra l'altro mentre ti scrivo ho trovato i miei backup di titanium che avevo fatto, quindi, se non resetti la sd, poi ritrovi tutte le app (reinstallando titanium e riprendendo i backup dall'app stessa che riconosce e ritrova da sola i backup vecchi dentro la sd). Ho specificato che devi riscaricare titanium xke io non l'avevo riscaricato e non so perchè credevo quindi di aver perso i vecchi backup (e quindi sopra ti ho scritto che l'operazione di backup a me non era funzionata), quindi era solo un mio errore di distrazione e quindi ti posso rassicurare sul punto in cui prima (nel post di ieri di risposta che ti avevo dato) ti avevo detto che non ero sicuro dell'affidabilità di titanium xD

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    Con titanium mi sembra che tu possa salvare solo le applicazioni e i relativi dati (non sono sicuro dei secondi). tra l'altro mentre ti scrivo ho trovato i miei backup di titanium che avevo fatto, quindi, se non resetti la sd, poi ritrovi tutte le app (reinstallando titanium e riprendendo i backup dall'app stessa che riconosce e ritrova da sola i backup vecchi dentro la sd). Ho specificato che devi riscaricare titanium xke io non l'avevo riscaricato e non so perchè credevo quindi di aver perso i vecchi backup (e quindi sopra ti ho scritto che l'operazione di backup a me non era funzionata), quindi era solo un mio errore di distrazione e quindi ti posso rassicurare sul punto in cui prima (nel post di ieri di risposta che ti avevo dato) ti avevo detto che non ero sicuro dell'affidabilità di titanium xD
    Ok quindi magari proverò una delle rom stock modificate (se così le possiamo chiamare). Io però avevo un altro dubbio. Quando ho fatto il root al cell ed ho cancellato tutto prima mi ero slavato tutte le app con un applicazione gratuita ossia Appsaver mi sembra si chiamasse. Però qunado sono andato a reinstallarle e provavo ad andare nel market non mi vedeva le app installate nello smartphone e quindi non mi permetteva di fare gli aggiornamenti in automatico al punto che mi sono dovuto prima disinstallare tutte le app e poi me le sono dovuto scaricare nuovamente. Quindi mi assicuri che dopo il backup e il ripristino successivo fatto con titanium il market ti legge le app installate sul tuo smartphone?e ti arrivano gli aggiornamenti automatici?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy