CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aggiornamento da "Gingerbread" a "Ice Cream Sandwitch" con Nexus S rooted

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Aggiornamento da "Gingerbread" a "Ice Cream Sandwitch" con Nexus S rooted

    Salve a tutti.
    Oggi ho deciso di aggiornare il mio nexus s (rooted alla versione Gingerbread 2.3.6 e con miui) ad Ice cream sandwitch. Ma come farlo??
    Proprio per questo problema mi appello a voi che di certo siete più esperti di me (possiedo uno smartphone android da solo un mese circa). Quindi, per aggiornare da gingerbread a ics un nexus rooted, cosa si deve fare?? Mi è venuto pure il dubbio che sia da rilockare il bootloader e ripristinare tutto, aggiornare a ics e poi rifare tutto il passaggio di root e unlock del bootloader!! Se fosse così mi verrebbe da piangere
    grazie mille a chiunque mi aiuterà (e buon anno a tutti )

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Devi fare i soliti passaggi... inserire una recovery modificata, fare un wype data factory, fleshare la rom tramite recovery. Ciao

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus S I9023 Leaked Stock ICS 4.0.4 IMM26 - kernel Air Kernel v2.7

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per avere la ICS 4.0.3 stock:

    il bootloader lascialo pure sbloccato.

    in ordine:
    1) metti nella radice della sdcard la versione 4.0.3 qui per il download (valido per i9023 o i9020T) link di riferimento
    2) (se non la si ha già) flashare la CWM recovery tramite fastboot download della CWM 5.0.2.0 link di riferimento
    2) opzionale (fai nanandroid backup)
    3) wipe data, wipe davil cache, format system, format boot, wipe battery (opzionale)
    4) flasha la versione 4.0.3 da recovery (install zip frm sdcard)

    per il root consiglio di flashare da recovery il pacchetto di ChainsDD valido anche per ICS download: downloads.androidsu.com/superuser/Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip qua il link di riferimento: androidsu.com/superuser
    Ultima modifica di holden27; 04-01-12 alle 20:10

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Puoi direttamente flashare dalla tua CWM (che già hai, visto che hai la MIUI)

    ...comunque ora non ti consiglio di flashare la stock, ma una custom rom come la AndroidME o la NexusBeam (al massimo, se proprio vuoi la stock, flasha la PixelRom, che è una stock ma de-odexed, zip-aligned e rooted). Tutte queste Rom le trovi qui sul forum.

    Dopo che hai flashato ICS (rom stock o custom) dovrai reinstallare la CWM: per farlo..installa dal Market ROMManager..apri..e installi la CWM.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in pratica devo aggiornare la clockworkmod, fare un nandroid e poi flashare la rom di ics. A questo punto però non ho capito 2 cose:
    - a cosa serve la guida che mi ha postato holden? 0.o non capisco, se ho già la cwm, a cosa serve riflasharla? e cos'è la cwm recovery?
    - a questo punto come flasho l'ultima versione miui disponibile per ics??

    Forse al secondo punto mi sono già risposto: in realtà la miui basata su ics, è basata sul kernel dell'ics. quindi in realtà se voglio avere la miui, la devo flashare al posto della ics originale, giusto?
    Spero di non aver fatto domande troppo stupide! Grazie mille ancora del vostro aiuto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    scusa ho scritto tutto bene per aiutare gli altri che non hanno magari ancora flashato la CWM

    se ce l'hai già la CWM per avere ICS stock basta fare i classici wipe e flashare la rom 4.0.3 che ho messo nel link.
    altrimenti flashi la ROM ICS (la miui, la nexusbeam ect) che vuoi tramite sempre CMW

    ps CWM è la ClockWorkMode Recovery
    Ultima modifica di holden27; 04-01-12 alle 18:46

  8. Il seguente Utente ha ringraziato holden27 per il post:

    teothewolf (16-01-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    Quindi in pratica devo aggiornare la clockworkmod, fare un nandroid e poi flashare la rom di ics. A questo punto però non ho capito 2 cose:
    - a cosa serve la guida che mi ha postato holden? 0.o non capisco, se ho già la cwm, a cosa serve riflasharla? e cos'è la cwm recovery?
    - a questo punto come flasho l'ultima versione miui disponibile per ics??

    Forse al secondo punto mi sono già risposto: in realtà la miui basata su ics, è basata sul kernel dell'ics. quindi in realtà se voglio avere la miui, la devo flashare al posto della ics originale, giusto?
    Spero di non aver fatto domande troppo stupide! Grazie mille ancora del vostro aiuto

    Infatti non hai alcun motivo di installa pr prima cosa la CWM perchè già l'hai!
    segui il mio post precedente..

    PS: la MIUI per ICS non te la consiglio perchè ancora non è stata rilasciata la versione stabile..

    EDIT: ti riscrivo analiticamente i passaggi che devi fare:
    1- wipe cache, data-factory, dalvik cache
    2- monti l'archivio usb
    3- ci butti dentro la rom custom che vuoi
    4- installi il file zip
    reboot and enjoy
    5-avviato ics e configurato..vai sul market ed installi RomManager
    6-apri rommanager e clicchi su installa CWM
    Ultima modifica di cadi0; 04-01-12 alle 18:54
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cadi0 per il post:

    teothewolf (16-01-12)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti ragazzi!!ho deciso che aspetterò la nuova versione stabile di MIUI e poi tornerò a questo utile post!! grazie mille ancora!!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Holden27 scusami, ne vorrei approfittare per chiederti una cosa (sto scaricando proprio ora ics 4.0.3 dal link che mi hai lasciato, ritengo sia più stabile della miui ma soprattutto che consumi meno batteria). Comunque, volevo chiederti se dopo che lo avrò flashato, il firmware si comporterà come il firmware originale, ovvero se sarà possibile effettuare aggiornamenti OTA. Inoltre, flashando quella ROM (che è la rom stock di cis, giusto?? non si tratta di una mod rom, no?) perdo l'installazione della ClockWork? Oppure questa rimane?

  13. #10
    Androidiano L'avatar di teothewolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzi, ho deciso di seguire il consiglio di cadi0 e ho scelto di installare la NexusBeam poichè sembra la migliore tra le 3 che mi hai consigliato.
    Per i futuri visitatori di questo post ecco il link alla appena nominata NexusBeam (trattasi di un post fatto proprio da cadi0 stesso e che rimanda al post ufficiale su xda-developers, da lì scaricherete la ROM stessa).
    Spero di esser utile a qualcuno
    Grazie ancora a tutti comunque del vostro (precedente) aiuto xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy