CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 62 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 614
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, volevo chiedere se per fare il root è forzatamente necessario sbloccare il bootloader...

    Da quel che ho capito sì, e da quanto dite è anche una cosa "irreversibile". Ho ordinato ieri sera il telefono da grosso...e sto iniziando a raccogliermi tutte le info in maniera ordinata. Se fa piacere creo un piccolo thread in cui ordino tutti i vari link a guide varie ecc. raccogliendo gli "appunti" che mi sto prendendo...
    Non sono però uno "smanettone" provetto, mi sono sempre limitato a seguire guide e tutorial di quelli più in gamba cercando di non "brikkarmi" il cellulare...(che termini...rootare, brikkare, smanettare....eheheh)

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b84car Visualizza il messaggio
    [quote name="leonik82" post=6093850]Ciao a tutti. A voi funziona l'app di youtube?
    Non è questo il 3D , anche io avevo un problema (postato su NO MODDING) e non si collegava all'account di google, aggiornanto all'EMUI 3.0 ho risolto, adesso va perfettamente.[/QUOTE]
    Ciao, come hai fatto ad aggiornare ad EMUI 3.0?

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di hONORaWAI6


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    A quanto ne so io si può rimettere la recovery originale e poi fare un ripristino di fabbrica ma il bootloader rimane sbloccato. Qui trovi le istruzioni:
    .
    Intanto grazie. Mi sai dire come si fa il ripristino di fabbrica. Ho effettuato il tool di Pitteri con l'opzione 2 ed è andato a buon fine.

    Per il bootloader probabilmente non c'è speranza di rimettere l'originale a me ne che ci sia qualche pratica alchemica nascosta e dificilissima.

    Cmq grazie mille.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreGio Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, volevo chiedere se per fare il root è forzatamente necessario sbloccare il bootloader...

    Da quel che ho capito sì, e da quanto dite è anche una cosa "irreversibile". Ho ordinato ieri sera il telefono da grosso...e sto iniziando a raccogliermi tutte le info in maniera ordinata. Se fa piacere creo un piccolo thread in cui ordino tutti i vari link a guide varie ecc. raccogliendo gli "appunti" che mi sto prendendo...
    Non sono però uno "smanettone" provetto, mi sono sempre limitato a seguire guide e tutorial di quelli più in gamba cercando di non "brikkarmi" il cellulare...(che termini...rootare, brikkare, smanettare....eheheh)
    Allora andiamo per ordine:
    1) se vuoi solo rootare il cellulare non devi obbligatoriamente sbloccare il bootloader...il root puoi farlo anche col bootloader bloccato usando delle app specifiche tipo eroot o similari (se cerchi ci sono dei post nella sezione o nel vecchio thread "unico")

    2) certo che farebbe piacere avere un thread ordinato...ci mancherebbe altro!!!!

    3) anche a me fanno venire il mal di pancia quei termini (nel senso che mi fanno cag.... vabbè hai capito ) ma si fa prima ad usare questi neologismi (ok...neologismi è una parola grossa per definire questi obbrobri letterari ) che spiegare ogni volta il concetto


    Quote Originariamente inviato da hONORaWAI6 Visualizza il messaggio
    .
    Intanto grazie. Mi sai dire come si fa il ripristino di fabbrica.
    Cmq grazie mille.
    Come, come si fa? Hai rimesso la recovery originale? Sì? Allora usala ... Entri in modalità recovery e selezioni l'opzione "reset factory data" o una voce similare.
    Ultima modifica di apofisao; 21-09-14 alle 21:50
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Ripristino recovery originale

    Se avete installato la recovery CWM ma volete ricevere gli aggiornamenti originali Huawei via OTA è necessario installare nuovamente la Recovery originale Huawei, per farlo si procede allo stesso modo di come si è installata la recovery CWM:

    1) Scaricate il tool di Pitteri da qui: https://www.mediafire.com/?y5vvgs549...5vvgs549fj30yg

    2) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e avviare il file "recovery - копия.bat"

    3) si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 2 e poi premere invio e attendere, il programma lavorerà per qualche secondo poi chiederà di nuovo di premere un tasto qualsiasi (io per non sbagliare ripremo sempre il 2). Il telefono si spegnerà e ripartirà.

    4) la recovery stock è ora nuovamente installata

    5) Avviare di nuovo il telefono e fate partire l'OTA Update ....

    dopo aver correttamente aggiornato il telefono è vostra scelta di installare di nuovo CWM
    Buon divertimento ...
    Io ho seguito la guida, ma la recovery che ora ho non è uguale a quella originale che avevo prima. Prima avevo schermo bianco e una scritta grande blu, ora schermo nero con scritte rosse piccole. E' uguale? non c'e' possibilità di tornare all'origine?

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Apofisao grazie !
    Di solito faccio la procedura per avere il root sui miei cell (li rootto insomma ahahahah) perché ci sono tante cosette utili che si possono fare. Ma vorrei evitare di perdermi gli aggiornamenti "facili" via ota o con il software su sd e via...

    È tutto lì il mio dilemma. C'è modo di avere il root senza perdere gli aggiornamento firmware e di interfaccia facili facili? Purtroppo non ho più tantissimo tempo per star dietro a tutte le guide e provare rom ecc. Mi basterebbe il root ma devo prima capire se non perdo gli aggiornamenti facili.

    Detto ciò domani sera tardi, ma magari prima dell'una del mattino, apro un thread riassuntivo con tutte le catatteristiche nel dettaglio e link ai vari post , guide ecc. Così da avere un punto di partenza ordinato per chi si prendesse l'honor 6...

    Intanto vado a brikkarmi un cello nel tentativo di roottarlo smanettando il bootloader

  8. #27
    Androidiano L'avatar di lizz


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Ripristino recovery originale

    Se avete installato la recovery CWM ma volete ricevere gli aggiornamenti originali Huawei via OTA è necessario installare nuovamente la Recovery originale Huawei, per farlo si procede allo stesso modo di come si è installata la recovery CWM:

    1) Scaricate il tool di Pitteri da qui: https://www.mediafire.com/?y5vvgs549...5vvgs549fj30yg

    2) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e avviare il file "recovery - копия.bat"

    3) si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 2 e poi premere invio e attendere, il programma lavorerà per qualche secondo poi chiederà di nuovo di premere un tasto qualsiasi (io per non sbagliare ripremo sempre il 2). Il telefono si spegnerà e ripartirà.

    4) la recovery stock è ora nuovamente installata

    5) Avviare di nuovo il telefono e fate partire l'OTA Update ....

    dopo aver correttamente aggiornato il telefono è vostra scelta di installare di nuovo CWM
    Buon divertimento ...
    Scusami in virtù di questo post, perchè vorrei tornare alla stock, non riesco a scaricare il tool di Pitteri, mi passeresti un nuovo link, grazie

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Scusami in virtù di questo post, perchè vorrei tornare alla stock, non riesco a scaricare il tool di Pitteri, mi passeresti un nuovo link, grazie
    Nelle ultime rom la veste grafica della recovery stock è effettivamente cambiata tuttavia quella implementata nel tool di Petteri è perfettamente funzionante.

    Se però proprio vuoi rimettere quella specifica della tua rom dovrai fare così:
    1) Da questo post su xda: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1057 ti scarichi il file recovery.img relativo alla tua rom
    2) copi il file che hai appena scaricato nella cartella "Tools" del tools di Petteri,
    3) cancelli (o rinomini come vuoi) dalla cartella "Tools" il file "recovery_stock.img" e poi rinomini con quel nome il file che hai appena copiato
    4) avvii la procedura di ripristino della recovery come da istruzioni

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Scusami in virtù di questo post, perchè vorrei tornare alla stock, non riesco a scaricare il tool di Pitteri, mi passeresti un nuovo link, grazie
    Prova qui:Tools di Petteri oppure qui Mirror
    Ultima modifica di apofisao; 25-09-14 alle 15:07
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  10. #29
    Androidiano L'avatar di lizz


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Nelle ultime rom la veste grafica della recovery stock è effettivamente cambiata tuttavia quella implementata nel tool di Petteri è perfettamente funzionante.

    Se però proprio vuoi rimettere quella specifica della tua rom dovrai fare così:
    1) Da questo post su xda: HUAWEI Honor 6 Review, Unlock Bootloader and ROOT - Post #1057 - XDA Forums ti scarichi il file recovery.img relativo alla tua rom
    2) copi il file che hai appena scaricato nella cartella "Tools" del tools di Petteri,
    3) cancelli (o rinomini come vuoi) dalla cartella "Tools" il file "recovery_stock.img" e poi rinomini con quel nome il file che hai appena copiato
    4) avvii la procedura di ripristino della recovery come da istruzioni


    Prova qui:Tools di Petteri oppure qui Mirror
    Ti ringrazio per il supporto, ma ho un problem: messo la recovery originale b118 mi trova l'aggiornamento ota b119b01 faccio scaricare ed installare quando parte la Huawei Recovery 1.0 mi dice Software Install failed! Get online help from: Androidiani.com - La più grande community italiana su android

    Cos'è?
    Ultima modifica di lizz; 25-09-14 alle 18:49

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lizz Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il supporto, ma ho un problem: messo la recovery originale b118 mi trova l'aggiornamento ota b119b01 faccio scaricare ed installare quando parte la Huawei Recovery 1.0 mi dice Software Install failed! Get online help from: Androidiani.com - La più grande community italiana su android

    Cos'è?
    Prova a fare un factory reset da recovery e poi scarica ed installa l'aggiornamento
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

Pagina 3 di 62 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy