CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 177
Discussione:

[Huawei Honor 6]Multi-Tool v3.00 & MiniFlashTool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    E' normale. Per rootare il cellulare questo tool installa superSU tramite recovery cwm. Ne consegue che se si ha il bootloader bloccato non si può installare la recovery cwm e quindi non si può fare il root. Il tool funziona così...

    Detto questo, a me risulta (ma potrei anche sbagliare) che con le rom più recenti, i programmi tipo frameroot etc... che solitamente si utilizzano per rootare i cellulari, non funzionano più e quindi il "metodo" utilizzato dal tool è l'unico praticabile.
    Ultima modifica di apofisao; 20-11-14 alle 20:52
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Si si ok, ma seguendo la guida, mi manda in rete sul sito x il codice dello sblocco, ma quando clicco su c8812 x modificare e mettere H60 L02 , non mi trova la stringa da modificare e dunque non mi attiva nulla...


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare browser...io con Explorer non ci riuscivo poi ho usato firefox ed è andato tutto a buon fine
    Ultima modifica di apofisao; 18-11-14 alle 22:11
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 42 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    L'utente Virus plus del forum XDA ha pubblicato un tool comodissimo valido per gli honor6 (qualsiasi versione) con rom 2.3 o 3.0, che permette di:

    1) installare i driver ADB (per far riconoscere il telefono dal pc)
    2) sbloccare o ribloccare il bootloader
    3) installare la recovery cwm
    4) ripristinare la recovery stock della vostra specifica rom (questa è la soluzione di tutti i problemi relativi agli aggiornamenti falliti)
    5) rootare il telefono
    6) recuperare il telefono da un blocco (unbrick)

    L'uso del tool è davvero elementare ed intuitivo, basta seguire le schermate passo passo e scegliere la giusta versione del proprio telefono. Raccomando di aspettare pazientemente che il programma abbia finito di "lavorare" prima di chiuderlo o di staccare il telefono dal pc. La cosa bella è che le recovery stock vengono scaricate in automatico da un server aggiornato in tempo reale (è già online anche la recovery per l'ultima rom uscita ad oggi, la 4.11.16). Questo il link per scaricare il programmino: Multi Tool

    Sempre l'utente Virus plus ha pubblicato un altro tool, molto più semplice e meno elaborato, che permette soltanto di installare la recovery cwm e/o quella stock. Tra l'altro per utilizzarlo bisogna prima scaricare a parte la recovery che si desidera installare, inserirla in una apposita sottocartella (denominata HONOR 6 MiniFlashTool) da creare all'interno della cartella del programmino e quindi eseguire Honor6MiniFlashTool.bat (in pratica si tratta del tool di Petteri già pubblicato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6071282 al punto 8, senza la cartella contenente le recovery). Ad ogni buon conto questo è il link per scaricare il minitool: Mini tool.

    Maggiori dettagli li trovate a pag. 177 post n. 1761 del thread sul forum XDA intitolato HUAWEI Honor 6 Review, Unlock Bootloader and ROOT

    grazie apofisao un tank per te....

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Allora, riuscito a sbloccare il bootloader, messo recovery, ed ora x mettere il root, mi basta mettere il file zip nella sd ed istallare da recovery ? grazie mille...
    N.B. . in caso di aggiornamento del sistema, perdo il root e la recovery vero ? e lo sblocco del bootloader mi resta o devo ripristinare anche quello ?? grazie e scusate x le domande...


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Allora, riuscito a sbloccare il bootloader, messo recovery, ed ora x mettere il root, mi basta mettere il file zip nella sd ed istallare da recovery ? grazie mille...
    Esatto
    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    N.B. . in caso di aggiornamento del sistema, perdo il root e la recovery vero ? e lo sblocco del bootloader mi resta o devo ripristinare anche quello ?? grazie e scusate x le domande...
    In caso vorrai aggiornare il sistema prima dovrai per forza ripristinare la recovery stock della rom che stai usando (il tool serve anche a questo). Perderai il root ma non lo sblocco
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Il tool sembra ok, ma quando cerco di fare il root mi manda sempre a sbloccare il bootloader, e non ne vuol sapere di funzionare.......
    Tempo fa quando ho provato a fare il root col tool non mi ha funzionato ma mi sembra che lo hanno messo apposto.
    Cmq per fare il root la procedura che sicuramente funziona è
    - Installare CWM tramite questo tool
    - Scaricare sul telefono il file supersu.zip (che trovi nel tool)
    - Spegnere il telefono e riavviarlo in modalità recovery (tasto volume + e power)
    - installare il file zip (supersu).

    Per chi ha problemi a lanciare il tool può aprire una finestra comandi (la vecchia msdos)
    facendo da windows start-> run- > digiti "cmd"
    Poi scrivi dir + <directroy del tool> ed esegui il tool Honor6xxx.bat.
    Chi proviene dalla vecchia scuola, ha usato msdos sa cosa intendo e non avrà problemi,
    chi ha lavorato sempre e solo con interfacce grafiche beh forse la la cosa può sembrare complicata.
    Ultima modifica di palasix; 19-11-14 alle 09:46

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Rossmann


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Apofisao ho sbloccato il bootloader ora come devo proseguire per il root?

    il mio honor è un H60-L04

    secondo il mio numero di serie dovrei avere la Rom B109 e vers. di android 4.4.2
    Ultima modifica di Rossmann; 29-11-14 alle 14:44

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura alla lettera ma quando provo a bootload device not found e poi ere posbollarebootloadernotfound.
    Suggerimenti?
    Grazie

    Ps voglio solo riportarlo alla rom originale.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ti ho risposto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6348954, se vuoi fare il downgrade puoi provare in quel modo ma la procedura è a tuo rischio e pericolo
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    Bargy (06-12-14)

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy