CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[Huawei Honor 6][GUIDA][ROOT] Eliminare le scritte cinesi sulla cronologia chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6][GUIDA][ROOT] Eliminare le scritte cinesi sulla cronologia chiamate

    Onde evitare che si venga ripresi da qualcono e visto che il forum ha come principio quello di aiutarsi e condividere, scrivo una breve guida su come eliminare le scritte
    cinesi sulla cronologia delle chiamate, sperando di facilitare chi, come me, ha avuto qualche difficoltà nel modificare questa impostazione, visto che non tutti siamo
    sapienti, differentemente, non saremmo qui ad attingere informazioni

    Il telefono deve avere il root

    utilizzare applicazioni del tipo ROOT EXPLORER O ES FILE EXPLOR

    Prima di tutto fare il backup dei file sotto elencati perché, in caso di aggiornamento, gli stessi andranno ripristinati, pena il mancato aggiornamento del terminale via OTA

    modificare i file local.prop che si trovano su

    /cust/channel/cn/prop;
    /cust/unicom/cn/prop
    /cust/unicomelectric/cn/prop

    Sostituendo nelle riche dove viene riportato zh nella riga sopra e CN in quella sotto con it in quella sopra e IT in quella sotto ovvero:

    ..lenguage:it
    ..region:IT

    Riavviare.

    Spero di aver fatto cosa gradita
    Ultima modifica di iberich; 26-01-15 alle 19:00

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iberich per il post:

    albialbi (18-12-14),Paoloandroide (17-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    La procedura che tu hai scritto in realtà è molto più semplice:
    l'unico file prop da cambiare è questo data/cust/prop/local.prop
    e riavviare.
    I files che hai mensionato sono semplicemente linkati (a seconda del modello) da questo che ti ho citato sopra.
    Il cambio si applica solo ai nuovi messaggi e chiamate.

    PS: a dire il vero questa cosa è stata detta almeno 3-4 volte (vado a memoria), ma siccome qua si generano decine di thread per fare sempre le stesse domande le info vanno a finire nel dimenticatoio

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Posso testimoniare solo per quella che è la mia esperienza diretta: nonostante avessi modificato il file in data/cust/prop/ già almeno un mese fa, a me non è cambiato nulla. Solo dopo aver modificato anche tutti e tre i file menzionati da @iberich i famigerati caratteri cinesi sono spariti dalla nuove chiamate.

    Invece hai assolutamente ragione quando affermi che di questa cosa se ne è parlato almeno in tre o quattro post diversi... Ma, come più o meno hai detto anche tu, ormai si tratta di combattere una guerra persa e, in fondo, è meglio non rispondere alle domande ripetute piuttosto che continuare a ripetere di usare il tasto cerca (lo so...predico bene ma razzolo male....ma tant'è )
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Posso testimoniare solo per quella che è la mia esperienza diretta: nonostante avessi modificato il file in data/cust/prop/ già almeno un mese fa, a me non è cambiato nulla. Solo dopo aver modificato anche tutti e tre i file menzionati da @iberich i famigerati caratteri cinesi sono spariti dalla nuove chiamate.
    data/cust/prop è un link che punta a /cust/unicom/cn/prop o a /cust/unicomelectric/cn/prop a secondo se il telefono è per l'operatore unicom o unicomelectrics.
    In genere gli H60-L02 sono per unicom, gli H60-L12 sono per unicomelectrics.
    quindi cambiare entrambi non ha praticamente senso, per questo ho detto di rifersi a data/cust/prop.
    Invece io ho appena controllato il mio telefono e
    /cust/channel/cn/prop ha ancora i settings cinesi quindi almeno nel mio caso (L12)
    mi è bastato cambiare solo in data/cust/prop per farli scomparire.
    Non so che dirti...io cambiando un file ho risolto..forse per L02 è diverso ma mi sembra strano perchè Koleman ha L02
    e lui ha cambiato solo quello che ti ho detto, leggi qua...mistero .
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6255511

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Posso testimoniare solo per quella che è la mia esperienza diretta: nonostante avessi modificato il file in data/cust/prop/ già almeno un mese fa, a me non è cambiato nulla. Solo dopo aver modificato anche tutti e tre i file menzionati da @iberich i famigerati caratteri cinesi sono spariti dalla nuove chiamate.
    Quoto, a me la medesima cosa

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    La procedura che tu hai scritto in realtà è molto più semplice:
    l'unico file prop da cambiare è questo data/cust/prop/local.prop
    e riavviare.
    I files che hai mensionato sono semplicemente linkati (a seconda del modello) da questo che ti ho citato sopra.
    Il cambio si applica solo ai nuovi messaggi e chiamate.

    PS: a dire il vero questa cosa è stata detta almeno 3-4 volte (vado a memoria), ma siccome qua si generano decine di thread per fare sempre le stesse domande le info vanno a finire nel dimenticatoio
    Il thread è diretto e non implica ricerche che non sempre danno il risultato voluto e magari può evitare il ripetersi di certe domande.
    Poi io sono un semplice utente, a voi la decisione se cancellare o meno qualcosa che ritenete inutile o ripetuto più volte

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    No aspetta il commento non era tanto legato al tuo post ma al fatto che il proliferare di thread rende difficile reperire informazioni anche col tasto cerca da cui nasce l esigenza di rifare post a risposte già date in altri thread. Il post che hai fatto tu spero che resti in alto dando un informazione e non venga affossato da altri 100 nuovi thread.... grazie per il contributo costruttivo

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    No aspetta il commento non era tanto legato al tuo post ma al fatto che il proliferare di thread rende difficile reperire informazioni anche col tasto cerca da cui nasce l esigenza di rifare post a risposte già date in altri thread. Il post che hai fatto tu spero che resti in alto dando un informazione e non venga affossato da altri 100 nuovi thread.... grazie per il contributo costruttivo
    Grazie dell'approvazione

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Runbo X5, Honor 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iberich Visualizza il messaggio
    Sostituendo nelle righe dove viene riportato zh nella riga sopra e CN in quella sotto con it in quella sopra e IT in quella sotto ovvero:

    ..lenguage:it
    ..region:IT
    Modifica eseguita e per non sbagliare ho modificato il file in tutti e tre i percorsi.
    Tutte le nuove chiamate hanno perso la scritta in cinese. In quelle vecchie invece
    qualche scritta in cinese è rimasta. Tutto normale ?

    PA

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paoloandroide Visualizza il messaggio
    Modifica eseguita e per non sbagliare ho modificato il file in tutti e tre i percorsi.
    Tutte le nuove chiamate hanno perso la scritta in cinese. In quelle vecchie invece
    qualche scritta in cinese è rimasta. Tutto normale ?

    PA
    Si è normale. Da ora in poi non avrai più le scritte cinesi

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Runbo X5, Honor 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iberich Visualizza il messaggio
    Si è normale. Da ora in poi non avrai più le scritte cinesi
    Impostando il blocco (sequenza o pin) mi sono accorto che lì vi sono ancora delle scritte in cinese......
    Come posso rimuoverle ?

    Ciao
    PA

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy