CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99
Discussione:

[Huawei Honor 6]Procedura di root semplificata con Kingroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seadibe Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere gentilmente, se faccio il root perdo la garanzia? Il root si può annullare? Devo entrare nel telefono per trovare una password del Wi-Fi che ho salvato nel mio Honor.
    Ciao, in linea teorica sì, perchè vai a modificare un parametro che il telefono originale non ha, anche se il bootloader non è sbloccato, ma facendo l'unroot da SuperSU il telefono torna pulito, e quindi non hai nessun problema per la garanzia.
    Da quello che ho capito io anche leggendo questa guida qui, https://www.androidiani.com/forum/mo...er-e-root.html, il problema della garanzia riguarda solo il bootloader sbloccato, più che il root in sè.
    Spero di non aver capito male.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:

    seadibe (10-01-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Sono dell idea che è meglio fare la procedura normale perché cmq è bene tenere il bootloader sboccato in caso di evenienza.
    Ti riquoto, caro palasix, perchè questa mattina, arrivando al lavoro, memore della tua citazione di avere comunque il bootloader sbloccato, ho dato un'occhiata per scrupolo alla confezione del mio Honor 6, e ho notato che il numero S/N era diverso da quello scritto nelle impostazioni del telefono, per cui ho rifatto la procedura per ricavare il codice di sblocco sul sito EMUI con il nuovo S/N, ma neanche questa volta il procedimento è andato a buon fine, con una frase che, seppur tradotta da Chrome, era abbastanza criptica.
    A questo punto, ho spento il telefono e messo in fastboot e, miracolo, il bootloader "è" sbloccato, difatti mi rimanda la scritta rossa con la dicitura "PHONE unlocked", quindi Kingroot "sblocca" anche il bootloader.
    Spero che questa mia ti faccia cambiare idea su Kingroot, adesso puoi anche decidere di provarlo.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:

    orkoboja (29-09-16)

  6. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Guarda se ha funzionato sono felice per te. Io ho già sbloccato il telefono da un anno ormai quindi non ho modo di provarlo aspettiamo allora il primo nuovo utente che userà la tua procedura per dare conferma
    PS: Su xda ho letto che sull h6 kingroot non sblocca il bootloader.

  7. #14
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ah scusa, non avevo capito che avevi già il bl sbloccato, cmq io ce l'ho, non so come sia successo, altri metodi non ho usato.
    Già che ci sei, mi spieghi perchè è meglio che con il root il bootloader sia sbloccato?
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Ah scusa, non avevo capito che avevi già il bl sbloccato, cmq io ce l'ho, non so come sia successo, altri metodi non ho usato.
    Già che ci sei, mi spieghi perchè è meglio che con il root il bootloader sia sbloccato?
    Per questo sarebbe opportuno avere conferma anche da un altro utente .
    Consiglio di fare lo sblocco del bootloader perchè così ci puoi mettere una custom recovery e fare un backup.
    Il backup di titanium serve quando il telefono ti parte, ma avere un backup da recovery ti salva il sedere tantissime volte o ti semplifica la vita.
    Per esempio se vuoi provare la developer LL il modo più semplice per tornare indietro è ripristinare il backup da recovery.

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Per questo sarebbe opportuno avere conferma anche da un altro utente .
    Consiglio di fare lo sblocco del bootloader perchè così ci puoi mettere una custom recovery e fare un backup.
    Il backup di titanium serve quando il telefono ti parte, ma avere un backup da recovery ti salva il sedere tantissime volte o ti semplifica la vita.
    Per esempio se vuoi provare la developer LL il modo più semplice per tornare indietro è ripristinare il backup da recovery.
    Sono del tutto d'accordo con te e aggiungo solo qualche piccola precisazione:

    1) la form per ottenere il codice di sblocco del bootloader non funziona con tutti i browser. Nel mio caso (parlo più o meno di un anno fa) funzionò solo con Firefox mentre con Explorer e Chrome non c'è stato verso...

    2) alcuni venditori (di sicuro etotalk dove ho preso io il telefono) spediscono il telefono con il bootloader già sbloccato... Per cui ipotizzo che sia questa la ragione per cui @paperoga sia riuscito a rootare il telefono con kingroot senza effettuare la procedura di sblocco del bootloader.

    3) Attenzione!!!! Con Lollipop non fate aggiornamenti con il root perchè se ci provate il telefono va in blocco. Prima si deve necessariamente togliere il root (si può fare mediate SuperSu facendo scorrere il menù e selezionando l'opzione unroot all) e poi si può eseguire l'aggiornamento
    Ultima modifica di apofisao; 21-09-15 alle 16:47
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    DreamReaper (21-09-15)

  11. #17
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao apofisao, io la procedura l'ho fatta con Firefox, praticamente è il mio browser già da Windows xp, figurati. IE lo uso solo per poche cose, di lavoro sopratutto, per il resto solo la volpina.
    In effetti il telefono l'ho comprato usato con 6 mesi di vita, ma il precedente proprietario non ci ha smanettato e il bootloader era bloccato (scritta verde "phone locked"), e questa mattina, collegando il telefono al pc da spento con il tasto vol- premuto la scritta era "phone unlocked" rossa.
    Probabilmente sarò stato fortunato, fattostà che ho tutte le app che avevo prima sul Samsung, che avevano bisogno del root, funzionanti.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Questo non lo posso mettere in dubbio, anche perchè vorrei sapere la differenza che può fare tra avere il root con bootloader bloccato o sbloccato, ma io ho detto e lo ripeto che ho provato in questa maniera che ho descritto perchè impossibilitato con la procedura indicata nell'altra discussione, non riuscivo a venire a capo con la procedura del codice di sblocco, e molti utenti hanno testimoniato che in quel sito non si riesce ad andare avanti anche mettendo i vari imei, s\n e codici vari corretti, rimanda sempre messaggi di errore.
    Ho provato anche con il tool di xda ma era uguale, se non avevi il codice di sblocco ti rimandava sul sito cinese di emui, e la cosa si ripeteva all'infinito.
    Da qui l'uso di questa procedura e, almeno per il momento, tutto è andato a buon fine.
    Oltretutto, se hai il codice per lo sblocco del boot loader, la procedura la puoi fare in qualsiasi momento, credo, perchè è svincolata dal contesto.
    Complimenti per la guida che utilizzerò a breve appena capisco come sbloccare anche il bootloader...... Sono intenzionato a creare la rom AP anche per questo terminale ma il problema, credo anche tuo e di qualche altro, è che il bootloader non c'è verso di sbloccarlo.

  13. #19
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per i complimenti, Mcdonald, anche se doverosamente li devo girare a chi ha inventato Kingroot e SuperSU, comunque, come ho scritto un paio di post fà, con Kingroot HO sbloccato anche il bootloader, quindi per me l'app fà anche questo, o perlomeno lo ha fatto sul mio telefono.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Grazie per i complimenti, Mcdonald, anche se doverosamente li devo girare a chi ha inventato Kingroot e SuperSU, comunque, come ho scritto un paio di post fà, con Kingroot HO sbloccato anche il bootloader, quindi per me l'app fà anche questo, o perlomeno lo ha fatto sul mio telefono.
    Letto il post che mi hai indicato, appena possibile proverò anche io e vi farò sapere.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy