CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

[Huawei Honor 6]Procedura di root semplificata con Kingroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6]Procedura di root semplificata con Kingroot

    Salve a tutti, apro questa discussione su suggerimento dei moderatori.
    Io ho un Honor 6 dual sim, versione H60-L02, e visto che con l'altra guida per lo sblocco del bootloader e la procedura di root non ci venivo a capo per la difficoltà a reperire il codice di sblocco sul sito di riferimento, ho deciso di provare con Kingroot, ed è andato tutto a buon fine.
    Vi spiego i passaggi, premunendomi di dirvi che a me ha funzionato, ma non mi assumo nessuna responsabilità per problemi che possano derivare da questo procedimento.

    Per prima cosa scaricare da questo sito l'ultima versione di Kingroot, la V4.5.0.902, Download KingRoot Application (all versions)

    installare l'apk sul telefono, non dimenticando di abilitare la voce "installa applicazioni da origini sconosciute", altrimenti non và;

    far partire l'applicazione, non è detto che vada al primo colpo, io ho provato due volte;

    fatto il root, avrete un paio di app in più, oltre a Kinguser, e cioè, Purify e KingsoftOffice, la prima è tipo clean master, la seconda simile a polaris office;

    a questo punto la procedura sarebbe finita, ma se volete togliere del tutto Kinguser e Purify potete procedere con un'altra azione, spiegata un pò più in basso nella stessa pagina dove avete scaricato Kingroot, e cioè "Replace Kinguser with SuperSU";

    cliccando sul link, questo per semplicità How to replace KingUser with SuperSU, si aprirà una pagina dove dovrete scaricare una app chiamata Super-Sume, la versione free è più che sufficente, installarla e seguire la procedura guidata, con tanto di immagini esplicative, che vedete nella pagina stessa, alla fine avrete un sistema solo con SuperSU e pulito da Kinguser e Purify. KingsoftOffice rimane, ma se non avete altre suite tipo Office, la potete anche tenere, male non fà.

    Questo è tutto, se avete domande vi comunico che non sono sempre al computer, percui le mie risposte ci saranno, sempre che sia in grado di rispondervi, ma non necessariamente al momento, cercherò di darle il più velocemente possibile.

    Buon root a tutti.
    Ultima modifica di paperoga; 20-09-15 alle 13:53
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato paperoga per il post:

    DreamReaper (20-09-15),marcogeni (04-03-16),Mcdonald (22-09-15),mohjtom (15-10-15),sylkat (10-03-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    87
    Smartphone
    HTC Desire HD Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida.
    Piccola curiosità, se faccio il root con Kingroot, mi arriveranno ugualmente gli aggiornamenti via OTA o dovrò eseguirli manualmente? Grazie

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito a fare il root senza lo sblocco del bootlloader? Kingroot è stato provato da diversi utenti senza lo sblocco del bootloader invano ed alla fine non riusciva a fare il root veramente anche se sembrava che lo facesse.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eccomi quà per rispondere a tutti e due

    Quote Originariamente inviato da drunkct Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida.
    Piccola curiosità, se faccio il root con Kingroot, mi arriveranno ugualmente gli aggiornamenti via OTA o dovrò eseguirli manualmente? Grazie
    Ho provato in questo momento, ma, oltre a dirmi che non ci sono aggiornamenti, non mi segnala altro, percui non posso saperlo con certezza. L'unica cosa che ho visto e che se vado in updater e versione attuale vedo una voce "Modif. regist." con scritto nessuna informazione, e sinceramene non sò com'era prima del root

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Sei riuscito a fare il root senza lo sblocco del bootlloader? Kingroot è stato provato da diversi utenti senza lo sblocco del bootloader invano ed alla fine non riusciva a fare il root veramente anche se sembrava che lo facesse.
    Come ho scritto nel primo post, la procedura l'ho dovuta ripetere due volte per poi andare a buon fine, ma ho letto da altre parti che con Kingroot può succedere questo problema.
    In ogni caso il root ce l'ho, visto che ho potuto installare titan backup e modificare il file local.prop con root browser per switchare il 4g dalla scheda sim 1 alla sim2 e viceversa, che prima non c'era.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:

    cccarletto (14-11-16)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Sono dell idea che è meglio fare la procedura normale perché cmq è bene tenere il bootloader sboccato in caso di evenienza.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

    cccarletto (14-11-16)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Sono dell idea che è meglio fare la procedura normale perché cmq è bene tenere il bootloader sboccato in caso di evenienza.
    Questo non lo posso mettere in dubbio, anche perchè vorrei sapere la differenza che può fare tra avere il root con bootloader bloccato o sbloccato, ma io ho detto e lo ripeto che ho provato in questa maniera che ho descritto perchè impossibilitato con la procedura indicata nell'altra discussione, non riuscivo a venire a capo con la procedura del codice di sblocco, e molti utenti hanno testimoniato che in quel sito non si riesce ad andare avanti anche mettendo i vari imei, s\n e codici vari corretti, rimanda sempre messaggi di errore.
    Ho provato anche con il tool di xda ma era uguale, se non avevi il codice di sblocco ti rimandava sul sito cinese di emui, e la cosa si ripeteva all'infinito.
    Da qui l'uso di questa procedura e, almeno per il momento, tutto è andato a buon fine.
    Oltretutto, se hai il codice per lo sblocco del boot loader, la procedura la puoi fare in qualsiasi momento, credo, perchè è svincolata dal contesto.
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paperoga per il post:

    cccarletto (14-11-16),seadibe (20-09-15)

  12. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato e indicizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #8
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie Dream, stavo giusto pensando di contattare qualche admin per modificare iI titolo, purtroppo ho letto le regole per aprire una nuova discussione dopo aver aperto la nuova discussione
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Grazie Dream, stavo giusto pensando di contattare qualche admin per modificare iI titolo, purtroppo ho letto le regole per aprire una nuova discussione dopo aver aperto la nuova discussione
    Tutto sistemato, nessun problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei sapere gentilmente, se faccio il root perdo la garanzia? Il root si può annullare? Devo entrare nel telefono per trovare una password del Wi-Fi che ho salvato nel mio Honor.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy