CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 258
Discussione:

[Honor 7] Procedure per ottenere i permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Honor 7] Procedure per ottenere i permessi di root



    In questa discussione raccoglieremo le procedure per ottenere i permessi di Root sull'Honor 7.



    Guida per utenti con un minimo di base informatica (windows) per PLK-L01.


    1. Sbloccare il bootloader ---> Info Thread

    2.
    Installare recovery custom da fastboot


    Download TWRP XDA EU


    Download TWRP XDA CHINA


    Download TWRP XDA EU OLD NON PIÙ SUPPORTATA


    Tema inglese per TWRP - Mirror1

    Tema inglese per TWRP - Mirror2


    - Creare una cartella "twrp" sulla sd, all'interno creare un'altra cartella "theme" e copiare al suo interno il file ui.zip (senza estrarlo) questo permette di avere la twrp in inglese.

    - Avviare il telefono con tasto power+vol giù per 10 sec ( procedura che non va sempre al primo colpo, riprovare anche con cavetto usb collegato al PC fino a che il telefono non si avvia in bootloader) una volta avviato appare un robottino, collegarlo al PC con cavo USB.
    Dal prompt di dos entrate nella cartella c:\android> e dare il seguente comando.(cartella creata in precedenza info OP sblocco del bootloader)

    fastboot flash recovery trwp.img
    fastboot reboot (questo riavvia il telefono)


    3. Installare superSU da recovery --> Downlaod SU ultima Stable

    Dai post di chi lo ha fatto assicura che con la versione 2.62 funziona al primo colpo ma con la EMUI tutto è possibile

    Download SU 2.62


    - una volta avviato il telefono copiare superSU.zip sulla sdcard.Spegnere il telefono e riaccenderlo con power e vol + insieme, entrati in recovery installare lo zip di superSU

    4. Enjoy



    i
    ANDROIDIANI NON E' RESPOSABILE DI NESSUNO DANNO HW O SW NEL SEGUIRE LE GUIDE PROPOSTE.
    Ultima modifica di Vobiscum; 25-10-16 alle 19:26 - Motivo: update
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a flashare la twrp e rootare il telefono? Io ho messo la twrp ma se provo a entrarci per installare supersu con i tasti o con il prompt mi va in bootloop e devo riavviare attraverso il bootloader

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao , quale metodo hai usato per flashare la twrp ? Ho letto da altra parte (siti blasonati /specializzati che non faccio i nomi ) di utenti che hanno avuto il tuo stesso problema .

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao , quale metodo hai usato per flashare la twrp ? Ho letto da altra parte (siti blasonati /specializzati che non faccio i nomi ) di utenti che hanno avuto il tuo stesso problema .
    Come da regolamento, puoi fare nomi di altri forum (non Italiani) e linkare le discussioni o i post a patto che i suddetti portino valore aggiunto alla discussione. Come in questo caso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come da regolamento, puoi fare nomi di altri forum (non Italiani) e linkare le discussioni o i post a patto che i suddetti portino valore aggiunto alla discussione. Come in questo caso.

    Sempre celere il tuo intervento ci diamo del tu , permetti ? Il dubbio era quello ,non sapendo quali " siti " potevo citare se italiani o non , ho preferito astenermi ! Grazie per avermi informato .

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Sempre celere il tuo intervento ci diamo del tu , permetti ? Il dubbio era quello ,non sapendo quali " siti " potevo citare se italiani o non , ho preferito astenermi ! Grazie per avermi informato .
    Certo che possiamo darci "del tu". Sono vecchio ma non così "tanto vecchio"!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Allora è probabile che ti vanga dietro ma..spero di no ! Scherzo ovviamente...! Ciao , buona serata.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io personalmente faccio un rapido riassunto di come ho fatto (purtroppo non ho il tempo in sti giorni di fare una guida)

    -sbloccato il bootloader tramite fastboot
    -flashato la recovery cinese tramite fastboot (avendo già messo nella memoria interna il tema per la TWRP che la portasse in inglese)
    -flashato supersu da recovery
    -wipe cache/dalvik e riavviato


    ho avuto invece problemi con xposed, si è installato pulito, ma poi è andato in bootloop. Disinstallandolo, tutto tornato normale.. sono molto dispiaciuto da questo però, potrebbe essere l'unico motivo per cui deciderei di non tenere l'Honor a lungo

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao Piemo, hai sboccato tramite fastboot col metodo del generatore o sei riuscito a farti inviare il codice dalla casa produttrice ? Un' altra cosa : hai provato a fare un backup di sistema da twrp per vedere se funzia tutto a dovere ?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao Piemo, hai sboccato tramite fastboot col metodo del generatore o sei riuscito a farti inviare il codice dalla casa produttrice ? Un' altra cosa : hai provato a fare un backup di sistema da twrp per vedere se funzia tutto a dovere ?
    Ho usato il generatore su una VM (pare che non sia un app proprio pulitissima) perché erano le 3 di notte ed era più o meno l'unico momento libero che avevo della settimana.

    Onestamente ho solo flashato, rootato, messo xposed (con bestemme per il bootloop), rimosso e riavviato. Non non provato a dare altro

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy