CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Honor 7][Guida] nascondere/richiamare la Navbar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Cool

    [Honor 7][Guida] nascondere/richiamare la Navbar

    (E' meglio Leggere Tutto, prima, ed Avventarsi Bramosi, dopo...)

    Eccoci qua per una cosa che ho scoperto lo scorso W-E, e non mi pare di aver mai trovato qui...
    Allora, la Navbar "mangia" un po' dello schermo a disposizione, e talvolta (= Spesso!) rompe un po' le balle, lì sempre in mezzo.
    Cheffare?!?

    1) Allora, scaricatevi l' [.apk] HwTouchPlus ed installatelo.

    2) Andate in Impostazioni e cercate Tastipiù in [Assistenza Intelligente] (sì, lo so, la traduzione fa ribrezzo...). Vista? Ok.

    3) Andate in [Assistenza Intelligente] => ...Altro => Pulsante Sospendi => Attiva

    4) Attivate la Prima e la Seconda opzione di Tastipiù.
    Ok, a questo punto vi sparirà la Navbar, ma dovreste avere il pulsante Sospendi a lato; a me ha fatto così.

    5) Tornate a Tastipiù e spegnete solo il Primo (di conseguenza si spegnerà anche il secondo).
    A questo punto, nella Navbar vi dovrebbe comparire, a Sinistra una nuova iconcina a forma di V, che serve appunto ad abbassare (al bisogno!) tutta la barra ed a estendere la visualizzazione verticale dello schermo.

    Navbar Pictures, Navbar Images, Navbar Photos, Navbar Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    E quando RI-serve la Navbar ???
    No-Probs!!! Basta strisciare dal margine inferiore dello schermo e, Magicamente, riavrete la Navbar col "v" !!!

    6) [Opzionale, perchè non funziona sempre] A questo punto potete (provare a) Disattivare anche il Pulsante Sospendi...
    Questo passaggio non funziona proprio sempre.

    N.B.: Essendo il tutto un bug del software, il comportamento può tendere ad esssere random: a volte non si disattiva il Pulsante Sospendi oppure la Navbar rimane nascosta e basta.
    Nel primo caso semmai ripetete i passaggi, eventualmente invertendo i punti 5) e 6); nel caso vi sparisca la navbar, strisciate sul sensore di Impronte digitali, per aprire i Quicksettings, andate in Impostazioni e riprovate.
    A me ha funzionato 9/10 volte sempre con la sequenza che ho postato, ma rimane comunque un bug...
    Faccio poi presente che il suddètto bug "funziona" solo (pare...) con LP B170 e B180 (provato da me)... Io non ho trovato riferimento alla adattabilità su MM: quindi provate & sperate!!


    Reversibilità

    Per Amor di Completezza, faccio presente che la suddetta "modifica" secondo me è completamente eliminabile facendo i passaggi descritti al contrario e disinstallando l' [apk] HWTouchplus; sinceramente non ho provato, ma ritengo che sia tutt' altro che impossibile eliminare il "v" sulla Navbar, se proprio diventa insopportabile.

    => [Nota a Margine] <=
    Non essendo abilitato ad inserire allegati, copioncollo il riferimento al file che ho usato io [HWTouchplus.apk]...
    Semmài, Qualcuno, lo riùppi ad Uso & Consumo del Forum, o come vuole\preferisce...

    http://honor-info.de/download/HwTouchplus.apk

    -EDIT-

    Se magari un Admin di Buon Cuore volesse correggere il titolo anche nella pagina dei Modding, che io ho potuto correggere fin qui... THNX!
    Ultima modifica di ilnikko; 06-06-16 alle 16:15

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ilnikko per il post:

    pablito71 (11-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non trovo l apk sul play store, vale per i terminali europei?

    honor 7 fantasy silver eu
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non trovo l apk sul play store, vale per i terminali europei?
    Sul PS non c'è... ho messo io il link dopo la mia Nota a Margine.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non trovo niente cliccabile tranne il sito tedesco, ma non c'è solo una scritta con errore

    inviato dal Samsung tab s2
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    -EDIT-

    Se magari un Admin di Buon Cuore volesse correggere il titolo anche nella pagina dei Modding, che io ho potuto correggere fin qui... THNX!
    titolo corretto.. eventuale rollback?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    ilnikko (06-06-16)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Rollback??
    Per eliminarlo intendi ?!?
    Boh...potrei pensare sia sufficiente fare i passaggi al contrario e disinstallare HWTouchplus.
    Però,anche modificato,se non si tocca non cambia/pregiudica nulla...


    Non trovo niente cliccabile tranne il sito tedesco, ma non c'è solo una scritta con errore
    Modificato il link... Al solito, se agli admin non-gusta...OK?!?
    Ultima modifica di ilnikko; 06-06-16 alle 08:52

  10. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Rollback??
    Per eliminarlo intendi ?!?
    Boh...potrei pensare sia sufficiente fare i passaggi al contrario e disinstallare HWTouchplus.
    Però,anche modificato,se non si tocca non cambia/pregiudica nulla...




    Modificato il link... Al solito, se agli admin non-gusta...OK?!?
    te lo chiedo perché era già stato aperto un topic dedicato ma prontamente chiuso per mancanza di supporto dall'utente che ha aperto e poi perché i nostri utenti sono esigenti se si prova e non ci si trova bene con il PIE (Pulsanti sospesi) uno vorebbe riavere la sua navbar originale senza il triangolino che involontariamente potrebbe essere premuto.

    Se non esiste procedura segnala in OP che l'unico modo é un factory reset in modo che tutti gli utenti ne siano consapevoli.

    Per il link va bene cosi al massimo se vuoi una cosa ordinata mettilo tra URL con il testo download apk.
    Ultima modifica di Vobiscum; 06-06-16 alle 11:04


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    i nostri utenti sono esigenti
    Una settimana che ho fatto la guida... più di 150 visite (così segna...) e nemmeno un Grazie...
    Poi, saranno anche esigenti... A me mi sembra proprio che se 'un c'hanno la PAPPA PRONTA & ASSAGGIATA 'un si sappiano MAI levare un ditino di 'ulo.
    Vobiscum, 'un me ne volere, che non ce l'ho con te... MMMAAHHHH !!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ilnikko per il post:

    pablito71 (11-06-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy