CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[Honor 8] Firmware Finder Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Firmware Finder Info/Problemi

    Topic dedicato all 'app FIRMWARE FINDER presente sul PS per installare firmware non sempre ufficiali.
    Usate questo topic per tutti i problemi/info dedicati a tale applicazione e all'installazione di firmaware trammite essa.



    i
    SI RICORDA CHE E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO L' APP TROVA QUALUNQUE FIRMWARE PER IL DEVICE MA NON E' DETTO CHE TALE VERSIONE VENGA O SIA DISTRIBUITA PER TUTTE LE NAZIONI.
    Ultima modifica di Vobiscum; 28-02-17 alle 16:26


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una guida, consigliata per forzare l'aggiornamento firmware non ancora rilasciato per smartphone huawei ed honor. Bisogna scaricare un' app dal playstore che si chiama firmare finder. Non ho testato la guida (e non so nemmeno se posso mettere il link del sito in cui è pubblicata), ma installando l'app, effettivamente mi ha trovato un aggiornamento datato 14.02.2017 con la stessa sigla di quello datato 18.01.2017. In pratica grazie a questa app e seguendo scrupolosamente la guida, si scarica il firmware che si vuole direttamente dai server huawei/honor e si installano tramite l'updater. Io non ho ancora testato il tutto perchè sono fuori casa per qualche giorno e non ho una wifi flat disponibile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fausto975 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una guida, consigliata per forzare l'aggiornamento firmware non ancora rilasciato per smartphone huawei ed honor. Bisogna scaricare un' app dal playstore che si chiama firmare finder. Non ho testato la guida (e non so nemmeno se posso mettere il link del sito in cui è pubblicata), ma installando l'app, effettivamente mi ha trovato un aggiornamento datato 14.02.2017 con la stessa sigla di quello datato 18.01.2017. In pratica grazie a questa app e seguendo scrupolosamente la guida, si scarica il firmware che si vuole direttamente dai server huawei/honor e si installano tramite l'updater. Io non ho ancora testato il tutto perchè sono fuori casa per qualche giorno e non ho una wifi flat disponibile.
    si io ho fatto così


    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad aggiornare tramite firmware Finder. Ho seguito tutte le istruzioni e riesco a scaricare l'aggiornamento di oltre 2 gb, ma al riavvio mi dice che l'installazione è fallita. Ho provato per 3 volte. Una cosa strana: una volta modificato l'host dalle impostazioni della rete, quando ricerco gli aggiornamenti (dalle impostazioni del telefono) mi trova inizialmente un aggiornamento da circa 160mb, che ha sempre la stessa nomenclatura (finale b360) ma ripetuta per 3 volte e viene descritta come "versione personalizzata", io però tappo su "scarica aggiornamento più recente" e mi trova l'aggiornamento da oltre 2 gb (che però non riesco ad installare). Attualmente ho su la b360 del 18 gennaio, installata tramite hicare.

    EDIT: Sono riuscito ad installare l'aggiornamento del 6 febbraio di 494mb (dovrebbe essere l'aggiornamento successivo a quello del 18 gennaio contenente dei bug fix). Probabilmente provenendo già da una versione di Nougat non riuscivo ad aggiornare ad una versione completa da 2,38 Gb (uscita il 14 febbraio e forse per gli utenti che avevano ancora MM). Dopo aver installato l'aggiornamento del 6 febbraio ho, infatti, provato di nuovo a scaricare ed installare quello del 14 febbraio, ma ho ricevo sempre un messaggio di errore in fase di installazione. Se qualcuno ne sa di più magari può chiarire meglio o descrivere la sua esperienza. Grazie.
    Ultima modifica di fausto975; 27-02-17 alle 10:27

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fausto975 Visualizza il messaggio
    Non riesco ad aggiornare tramite firmware Finder. Ho seguito tutte le istruzioni e riesco a scaricare l'aggiornamento di oltre 2 gb, ma al riavvio mi dice che l'installazione è fallita. Ho provato per 3 volte. Una cosa strana: una volta modificato l'host dalle impostazioni della rete, quando ricerco gli aggiornamenti (dalle impostazioni del telefono) mi trova inizialmente un aggiornamento da circa 160mb, che ha sempre la stessa nomenclatura (finale b360) ma ripetuta per 3 volte e viene descritta come "versione personalizzata", io però tappo su "scarica aggiornamento più recente" e mi trova l'aggiornamento da oltre 2 gb (che però non riesco ad installare). Attualmente ho su la b360 del 18 gennaio, installata tramite hicare.

    EDIT: Sono riuscito ad installare l'aggiornamento del 6 febbraio di 494mb (dovrebbe essere l'aggiornamento successivo a quello del 18 gennaio contenente dei bug fix). Probabilmente provenendo già da una versione di Nougat non riuscivo ad aggiornare ad una versione completa da 2,38 Gb (uscita il 14 febbraio e forse per gli utenti che avevano ancora MM). Dopo aver installato l'aggiornamento del 6 febbraio ho, infatti, provato di nuovo a scaricare ed installare quello del 14 febbraio, ma ho ricevo sempre un messaggio di errore in fase di installazione. Se qualcuno ne sa di più magari può chiarire meglio o descrivere la sua esperienza. Grazie.
    ciao, io ho avuto lo stesso problema e a mio avviso è stata scritta cn superficialità la guida. io ho perso tipo 6 ore per un DETTAGLIO. ora ti spiego, tu riesci a vedere l aggiornamento in impostazioni/updater /aggiorna sistema(nn ricordo cm sta scritto) ? bene se è si e te lo trova, vai quindi in updater ma nn installarlo, sempre su la seguente schermata (una volta che lo vedi) vai in basso al centro e troverai tre voci; se nn ricordo male dv cliccare su 'cerca l aggiornamento più recente'. è di li installa. fammi sapere

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto890 Visualizza il messaggio
    ciao, io ho avuto lo stesso problema e a mio avviso è stata scritta cn superficialità la guida. io ho perso tipo 6 ore per un DETTAGLIO. ora ti spiego, tu riesci a vedere l aggiornamento in impostazioni/updater /aggiorna sistema(nn ricordo cm sta scritto) ? bene se è si e te lo trova, vai quindi in updater ma nn installarlo, sempre su la seguente schermata (una volta che lo vedi) vai in basso al centro e troverai tre voci; se nn ricordo male dv cliccare su 'cerca l aggiornamento più recente'. è di li installa. fammi sapere

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Si, ho fatto proprio così, tappando su scarica l'aggiornamento più recente; riesco a scaricare quello del 14 febbraio (2,38gb) ma al riavvio quando parte l'installazione mi da errore. Se invece scarico l'aggiornamento del 6 febbraio (sempre da fimware finder/invia ad updater e poi da impostazioni verifica aggiornamenti/scarica aggiornamento più recente) mi trova un update da 494mb che poi è quello che è uscito dopo il 18 gennaio per correggere i bug della prima release Nougat appunto del 18 gennaio. Evidentemente il 14 febbraio hanno rilasciato un aggiornamento completo di Nougat (da 2,38gb) per chi proveniva da mm (almeno credo). Tu da che versione hai aggiornato a quella del 14 febbraio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io quando clicco get firmware list mi trova l'aggiornamento del 14 febbraio ma da 1.38 Gb, è capitato a qualcuno? ho letto che deve essera da 2 e passa... io avevo già aggiornato a nougat a gennaio tramite hicare. Fatemi sapere!

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fausto975 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una guida, consigliata per forzare l'aggiornamento firmware non ancora rilasciato per smartphone huawei ed honor. Bisogna scaricare un' app dal playstore che si chiama firmare finder. Non ho testato la guida (e non so nemmeno se posso mettere il link del sito in cui è pubblicata), ma installando l'app, effettivamente mi ha trovato un aggiornamento datato 14.02.2017 con la stessa sigla di quello datato 18.01.2017. In pratica grazie a questa app e seguendo scrupolosamente la guida, si scarica il firmware che si vuole direttamente dai server huawei/honor e si installano tramite l'updater. Io non ho ancora testato il tutto perchè sono fuori casa per qualche giorno e non ho una wifi flat disponibile.
    Quote Originariamente inviato da anto890 Visualizza il messaggio
    ciao, io ho avuto lo stesso problema e a mio avviso è stata scritta cn superficialità la guida. io ho perso tipo 6 ore per un DETTAGLIO. ora ti spiego, tu riesci a vedere l aggiornamento in impostazioni/updater /aggiorna sistema(nn ricordo cm sta scritto) ? bene se è si e te lo trova, vai quindi in updater ma nn installarlo, sempre su la seguente schermata (una volta che lo vedi) vai in basso al centro e troverai tre voci; se nn ricordo male dv cliccare su 'cerca l aggiornamento più recente'. è di li installa. fammi sapere

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da taz86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io quando clicco get firmware list mi trova l'aggiornamento del 14 febbraio ma da 1.38 Gb, è capitato a qualcuno? ho letto che deve essera da 2 e passa... io avevo già aggiornato a nougat a gennaio tramite hicare. Fatemi sapere!

    Spostati messaggi, Leggete OP.

    Buona continuazione.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io tramite firmware finder ho installato l'ultima b360 disponibile, quella del 14 febbraio, che anche se l'avevo già installata in precedenza manualmente ho voluto comunque provare la funzionalità di questa app e l'effettiva utilità di questa applicazione e devo dire che è davvero molto utile, mi è bastato aprire l'app, che ha trovato subito tutti gli aggiornamenti per honor 8, avviato il download dell'ultimo firmware disponibile ed una volta finito ho selezionato estrai firmware, dopodiché ho selezionato sposta nella cartella dload quando ha finito l'estrazione ed infine ho spento il telefono è riacceso con i 3 tasti per far partire l'installazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    Vobiscum (28-02-17)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taz86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io quando clicco get firmware list mi trova l'aggiornamento del 14 febbraio ma da 1.38 Gb, è capitato a qualcuno? ho letto che deve essera da 2 e passa... io avevo già aggiornato a nougat a gennaio tramite hicare. Fatemi sapere!
    Da firmware finder l'aggiornamento ha dimensioni diverse. Clicca su invia ad updater e segui le istruzioni. Poi dalle impostazioni del telefono vai su aggiorna sistema: ti troverà un firmware nuovo, ma non scaricarlo! Vai alla schermata precedente e tappa su tre pallini in alto a destra e vai su scarica aggiornamento più recente. Ti troverà l'aggiornamento del 14 febbraio da 2,38gb. Lo scarichi, riavvii e aggiorni. A me però (come ho scritto precedentemente), provenendo già da Nougat al riavvio l'aggiornamento mi dava errore: ho dovuto installare l'aggiornamento (sempre tramite firmware finder) del 6 febbraio. Facci sapere.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fausto975 per il post:

    taz86 (01-03-17)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy