CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Più tardi provo con il mio. Ho fatto il downgrade a MM root e recoverhy TWRP. Poi ti faccio sapere.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok intanto ci sbatto ancora la testa provando altro

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buone nuove.

    sono riuscito a bloccare nuovamente il bootloader,

    adesso il mio honor 8 si trova in questa situazione:

    - bootloader - RELOCK
    - FRP - UNLOCK
    - recovery - EMUI
    - firmware - FRD-L09C432B131

    adesso ho due domande:

    1) FRP UNLOCK è normale ? o devo bloccarlo? se si come?
    2) bootloader me lo da come RELOCK c'è un modo per passare da RELOCK a LOCK?
    3) per fare aggiornamenti tramite updater, devo fare altro o posso già farlo?

    grazie per il supporto

  5. #74
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Bene sono contento. Magari scrivi come hai fatto a riportarlo indietro. Da quello che ho letto in giro quello è l'unico modo per avere il bootloader RELOCK. leggi bene. Nessuno è riuscito ancora a riportarlo a LOCK. Io per distrazione non ho guardato sul mio.😥😥 ma posso dirti che ero anche io rimasto in brick con il mio ieri sera. Dopo averti detto che provavo le guide sul mio. In pratica dopo avere fatto il downgrade a MM tramite le 2 rom e utilizzando il metodo della cartella dload. Ho messo la TWRP ed i ROOT. Poi ho proseguito nel mio obbiettivo. Che era appunto quello di far tornare a STOCK il terminale per poterlo aggiornare a NOUGAT alla b380. Tolto i ROOT ho creato la cartella dload della b380. Al riavvio il telefono era in brick totale. Dopo essermi maledetto per 15 minuti. Ho provato di nuovo il downgrade alla rom intermedia. Ma niente al 99% l'update entra in fail e il terminale si riavvia. Allora ho provato con il tool che ti avevo consigliato. Per provare a ribloccare il bootloader e flashare con dload. Ma ho ottenuto lo stesso tuo risultato. Boot type mode risk. A quel punto il mio non voleva nemmeno riaccendersi. Solo bootloop. Volevo provare con il metodo della guida per il tool huawei extractor. Ma non ci sono riuscito per incapacità. Ho estratto i file ma non ho capito dove aprire il prompt per flashare con adb. Se nella cartella del programma o altrove. Non volevo fare piú danni. Spulciando su XDA ho trovato poi questa guida https://forum.xda-developers.com/hon...t-7-0-t3577222 ho seguito i passaggi. Visto che il mio entrava almeno in twrp ma diceva che non esistevano SO installati. Ho flashato i due file zip. Poi ho seguito tutto il resto. Ora ho nougat con recovery piú il root funzionante. Vorrei provare a riportarlo a stock. Ma con hiawei self extractor non ho ancora trovato una guida. Se hai consigli ti ringrazio.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  6. #75
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo che a quel punto con la b131 gli aggiornamenti ti dovrebberó andare a buon fine. E ripeto che non so se aggiornando con un OTA il bootloader ti torna con la scritta LOCK devi provare.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mariomac, innanzi tutto ti confermo che con la b131 e bootloader RELOCKED ho fatto tutti gli aggiornamenti adesso sono stock con b380.

    se fossi in te me lo terrei così, tanto update non ne metteranno per un bel pò,

    io per tornare stock dalla tua situazione farei cosi,

    unrootare il telefono
    flashare recovery originale piu file boot,e system(estrendoli con huawei self extractor dal file del firmware b360 completo)
    relockare il bootloader tramite fastboot o il progammino che mi hai consigliato tu.


    visto che adesso stai con TWRP, fatti un backup da twrp prima di fare tutto, cosi male che va riflashi la twrp e recuperi dal backup lo stato attuale

  8. #77
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 86sal Visualizza il messaggio
    ciao mariomac, innanzi tutto ti confermo che con la b131 e bootloader RELOCKED ho fatto tutti gli aggiornamenti adesso sono stock con b380.

    se fossi in te me lo terrei così, tanto update non ne metteranno per un bel pò,

    io per tornare stock dalla tua situazione farei cosi,

    unrootare il telefono
    flashare recovery originale piu file boot,e system(estrendoli con huawei self extractor dal file del firmware b360 completo)
    relockare il bootloader tramite fastboot o il progammino che mi hai consigliato tu.


    visto che adesso stai con TWRP, fatti un backup da twrp prima di fare tutto, cosi male che va riflashi la twrp e recuperi dal backup lo stato attuale
    Si grazie. È quello che mi sono proposto di fare. Anche se comunque non cambierebbe molto. Ma vorrei provare giusto per essere sicuro che sia la procedura corretta. Domanda: una volta estratti i file recovery boot sistem etc etc. Dove apro il Dos? All'interno della cartella dove sono stati estratti? O nella cartella estratta di hiawei self exctrator? Per il resto ti ringrazio. E speriamo venga utile per qualcuno. Per ora almeno siamo sicuro del root funzionate su nougat. Con superuser phh e il flash del file boot da twrp. Devo dire che funziona benissimo. Notte

  9. #78
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Basta riportarlo stock e la garanzia torna valida, il problema é trovare firmware da flashare che facciano ripartire il device, perdendoci un bel pò di tempo alla fine ci si riesce.
    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    se faccio il root al telefono invalido la garanzia, c'è modo di ripristinarla (ad esempio riflashando il firmware originale) oppure non si può fare?
    Purtroppo la garanzia non torna, perché si ha relocked e non locked quando si va a riportare tutto stock, però c'era un aggiornamento, forse la b131, che una volta installata ha bloccato il bootloader di chi l'aveva sboccato in modo come se ne non fosse mai stato sbloccato, quindi non con la scritta relocked ma locked, l'unica speranza è fare il downgrade alla b131 se si è su una versione che permette il downgrade, cioè la b360 o la b380 e sperare che al momento del flash il bootloader venga bloccato nel modo corretto, perché anche se lo si blocca tramite adb o fastboot, la garanzia non torna

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #79
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Bella cranio84. Felici di rivederti. Io ho parecchi firmware salvati dal giorno dell'acquisto. Tu parli del metodo dload? Perché dopo avere fatto il flash dei due file citati sopra. Il terminale partiva in erecovery anche. Ma non ho avuto il coraggio di flashare. Invece per il metodo con huawei extractor. Non ho esperienza e non ho trovato una guida seria. Hai qualche idea. Ti conosco dai tempi del mio y300 huawei. Ma il grosso lo hai fatto su altri terminali. Tipo G700. Grazie se hai una guida

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    cranio84 (30-04-17)

  12. #80
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Parlo del metodo dload, ovviamente per funzionare devi avere prima la recovery stock, quindi dovresti usare il metodo Huawei extractor per recuperare la recovery stock e flashare con il metodo fastboot o adb la recovery, ovviamente devi estrarre la recovery dal firmware che hai attualmente sul tuo smartphone, una volta messa la recovery stock puoi procedere con il metodo dload
    Grazie per le belle parole spese

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cranio84; 30-04-17 alle 13:05

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    mariomac66 (30-04-17)

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy