CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 283
Discussione:

[Honor 8] Terminale in Bootloop Info/Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Come anticipato a @mariomac66, ho riscontrato un nuovo problema sul mio Honor 8 cinese che vorrei sottoporvi sperando di ricevere aiuto anche da @Vobiscum e da @cranio84.

    Illustro brevemente il mio problema.

    Un amico mi ha dato il suo Honor 8 cinese, modello FRD-AL10 4/64 comprato dalla Cina che a seguito di un tentativo di passaggio da rom cinese a rom europea risultava brickato o comunque inservibile in quanto non dava alcun segno di vita fatta eccezione per il segnale sonoro alla connessione al pc, dal quale veniva riconosciuto unicamente in fastboot con la visualizzazione del relativo numero seriale.
    Cercando su xda ho trovato uno sviluppatore russo che dal mio racconto ha riconosciuto i sintomi del c.d. "black screen fastboot issue" e mi ha suggerito una procedura da seguire che mi ha permesso di ripristinare completamente il mio telefono, riportandolo alla situazione di partenza ovvero con Emui 4.1 e firmware FRD-AL10C00B175.
    Il telefono era perfettamente funzionante, compresi aggiornamenti OTA che però non ho mai effettuato, rimanendo con quella versione fw.

    Documentandomi su internet sulla ammissibilità di tale operazione, ho deciso di togliere tutte le cose cinesi sul mio telefono ed ho seguito questa guida presente su XDA:
    - 'NEW' [GUIDE][REBRAND] HONOR 8 To FRD-L19,09 https://forum.xda-developers.com/hon...d-l19-t3632220.
    L'ho letta tutta più e più volte ed ho letto tutto il thread in cui ho trovato vari post di utenti con il mio stesso modello di Honor 8 contrassegnati dalla mia stessa FRD-AL10 sigla che erano riusciti a completare l'operazione senza probemi.
    Così mi sono fatto coraggio ed ho iniziato con l'operazione.

    Allora:
    - ho sbloccato il bootloader
    - ho flashato la twrp
    - ho fatto il root
    - ho fatti il backup delle mie OEM Info con la twrp.

    Quindi ho iniziato a seguire la guida:
    - ho scaricato il file FRD-L19C432B131-hw-eu-OPU_TWRP_FRD.zip da qui https://drive.google.com/file/d/0B63...l1d2d4Mnc/view
    - ho copiato copiato il file zip sulla mia SD card ed ho avviato il mio telefono in TWRP recovery
    - ho fatto format data
    - ho flashato via recovery il file zip.

    A questo punto è successo il disastro: mentre stavo flashando il file zip file ho visto che la twrp stava scrivendo/flashando il file UPDATE.app quando ad un certo punto il display si è spento ed il telefono ha smesso di rispondere e sembrava essere nelle stesse condizioni dei giorni scorsi ovvero nella situazione del c.d. "black screen fastboot issue".
    Per risolvere questo problema ho usato DC Phoenix per flashare di nuovo il file update175 come lo sviluppatore russo mi aveva suggerito per riportare in condizioni stock il mio telefono come già in precedenza ero riuscito a fare, ma ora se vado in info dispositivo leggo:
    - Model Number FRD
    - Build Number FRD-C00B175.
    In pratica non c'è corrispondenza tra modello del dispositivo e firmware, vero?
    Questo comporta che:
    - il telefono in updater non trova più aggiornamenti OTA come faceva in precedenza
    - il Product ID è cambiato rispetto a prima (non lo ricordo precisamente, ma prima iniziava con 33, ora con 22)
    - se metto in fasbtoot/rescue mode vedo la scritta verde PHONE LOCKED, FRP LOCKED

    Questo era fino a questo mattina perchè c'è un ulteriore aggiornamento: leggendo il consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica da recovery stock, l'ho effettuato e così mi ritrovo bloccato nel menu dei settaggi iniziali, quelli in cui dopo il ripristino ai dati di fabbrica occorre scegliere la lingua, trovare la rete wifi, inserire i vari account, memorizzare l'impronta digitale e così via.
    Mi trovo bloccato perchè mi fa andare avanti nei vari passaggio fino a quando mi rimanda di colpo al primo menù della scelta della rete wifi che io ho già correttamente memorizzato, così come tutti gli altri passaggi, quando invece normalmente li si potrebbe skippare tranquillamente.

    Per provare a risolvere ho effettuato nuovamente il trucco dei tre tasti e del dload ma questo fallisce al 5%.
    Però dopo averlo fatto, ho notato che se entro in fastboot&rescue mode, ora leggo:
    - PHONE Unlocked
    - FRP lock.

    In conclusione quindi ora mi ritrovo con:
    - PHONE Unlocked
    - FRP locked
    - telefono che non porta a termine la configurazione iniziale
    - recovery stock funzionante
    - Erecovery che si avvia, prova a ripristinare il fw scaricandolo dai server, ma fallisce sempre.

    Non so più dove sbattere la testa.

    Se può essere d'aiuto, ho ancora circa 55 ore di tempo per poter continuare ad usare DC Phoenix per flashare eventuali APP files sul telefono senza particolari restrizioni, visto che questi avvengono anche in caso di bootloader bloccato, grazie ad una backdoor.

    Per l'idea che mi sono fatto, i miei problemi principali sono:
    - FRP Lock: assurdo questo blocco di protezione perchè non ho neppure settato l'account google sul telefono
    - disallineamento tra versione firmware e nome modello dispositivo (FRD anzichè FRD-AL10).
    Ho un backup del mio telefono e delle mie OEM info però è fatto con la recovery twrp per cui se non riesco ad installarla sul telefono è come non averlo.

    Se siete arrivati a leggere questo post fin qui, vin ringrazio per la pazienza e l'attenzione!

  2.  
  3. #182
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Se hai davvero il bootloder unlocked l'unica possibilità è attaccarlo ad un PC e vedere se ti permette di accedervi da fastboot. Ma penso che tu sia in grossi guai a questo punto. Il vendor è stato modificato e non so se riuscirai a farle riconoscere il terminale. Comincia a vedere se ti fa entrare in fastboot e parlare con il terminale. Poi metterei una twrp e poi sarà davvero difficile uscirne. Ma almeno cerca di montare una twrp che ti permetterà di fare il flash di qualche firmware. Leggi la guida di @Vobiscum sul riportare a stock il terminale con adb e preparati.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. #183
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Come anticipato a @mariomac66, ho riscontrato un nuovo problema sul mio Honor 8 cinese che vorrei sottoporvi sperando di ricevere aiuto anche da @Vobiscum e da @cranio84.

    Illustro brevemente il mio problema.

    Un amico mi ha dato il suo Honor 8 cinese, modello FRD-AL10 4/64 comprato dalla Cina che a seguito di un tentativo di passaggio da rom cinese a rom europea risultava brickato o comunque inservibile in quanto non dava alcun segno di vita fatta eccezione per il segnale sonoro alla connessione al pc, dal quale veniva riconosciuto unicamente in fastboot con la visualizzazione del relativo numero seriale.
    Cercando su xda ho trovato uno sviluppatore russo che dal mio racconto ha riconosciuto i sintomi del c.d. "black screen fastboot issue" e mi ha suggerito una procedura da seguire che mi ha permesso di ripristinare completamente il mio telefono, riportandolo alla situazione di partenza ovvero con Emui 4.1 e firmware FRD-AL10C00B175.
    Il telefono era perfettamente funzionante, compresi aggiornamenti OTA che però non ho mai effettuato, rimanendo con quella versione fw.

    Documentandomi su internet sulla ammissibilità di tale operazione, ho deciso di togliere tutte le cose cinesi sul mio telefono ed ho seguito questa guida presente su XDA:
    - 'NEW' [GUIDE][REBRAND] HONOR 8 To FRD-L19,09 https://forum.xda-developers.com/hon...d-l19-t3632220.
    L'ho letta tutta più e più volte ed ho letto tutto il thread in cui ho trovato vari post di utenti con il mio stesso modello di Honor 8 contrassegnati dalla mia stessa FRD-AL10 sigla che erano riusciti a completare l'operazione senza probemi.
    Così mi sono fatto coraggio ed ho iniziato con l'operazione.

    Allora:
    - ho sbloccato il bootloader
    - ho flashato la twrp
    - ho fatto il root
    - ho fatti il backup delle mie OEM Info con la twrp.

    Quindi ho iniziato a seguire la guida:
    - ho scaricato il file FRD-L19C432B131-hw-eu-OPU_TWRP_FRD.zip da qui https://drive.google.com/file/d/0B63...l1d2d4Mnc/view
    - ho copiato copiato il file zip sulla mia SD card ed ho avviato il mio telefono in TWRP recovery
    - ho fatto format data
    - ho flashato via recovery il file zip.

    A questo punto è successo il disastro: mentre stavo flashando il file zip file ho visto che la twrp stava scrivendo/flashando il file UPDATE.app quando ad un certo punto il display si è spento ed il telefono ha smesso di rispondere e sembrava essere nelle stesse condizioni dei giorni scorsi ovvero nella situazione del c.d. "black screen fastboot issue".
    Per risolvere questo problema ho usato DC Phoenix per flashare di nuovo il file update175 come lo sviluppatore russo mi aveva suggerito per riportare in condizioni stock il mio telefono come già in precedenza ero riuscito a fare, ma ora se vado in info dispositivo leggo:
    - Model Number FRD
    - Build Number FRD-C00B175.
    In pratica non c'è corrispondenza tra modello del dispositivo e firmware, vero?
    Questo comporta che:
    - il telefono in updater non trova più aggiornamenti OTA come faceva in precedenza
    - il Product ID è cambiato rispetto a prima (non lo ricordo precisamente, ma prima iniziava con 33, ora con 22)
    - se metto in fasbtoot/rescue mode vedo la scritta verde PHONE LOCKED, FRP LOCKED

    Questo era fino a questo mattina perchè c'è un ulteriore aggiornamento: leggendo il consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica da recovery stock, l'ho effettuato e così mi ritrovo bloccato nel menu dei settaggi iniziali, quelli in cui dopo il ripristino ai dati di fabbrica occorre scegliere la lingua, trovare la rete wifi, inserire i vari account, memorizzare l'impronta digitale e così via.
    Mi trovo bloccato perchè mi fa andare avanti nei vari passaggio fino a quando mi rimanda di colpo al primo menù della scelta della rete wifi che io ho già correttamente memorizzato, così come tutti gli altri passaggi, quando invece normalmente li si potrebbe skippare tranquillamente.

    Per provare a risolvere ho effettuato nuovamente il trucco dei tre tasti e del dload ma questo fallisce al 5%.
    Però dopo averlo fatto, ho notato che se entro in fastboot&rescue mode, ora leggo:
    - PHONE Unlocked
    - FRP lock.

    In conclusione quindi ora mi ritrovo con:
    - PHONE Unlocked
    - FRP locked
    - telefono che non porta a termine la configurazione iniziale
    - recovery stock funzionante
    - Erecovery che si avvia, prova a ripristinare il fw scaricandolo dai server, ma fallisce sempre.

    Non so più dove sbattere la testa.

    Se può essere d'aiuto, ho ancora circa 55 ore di tempo per poter continuare ad usare DC Phoenix per flashare eventuali APP files sul telefono senza particolari restrizioni, visto che questi avvengono anche in caso di bootloader bloccato, grazie ad una backdoor.

    Per l'idea che mi sono fatto, i miei problemi principali sono:
    - FRP Lock: assurdo questo blocco di protezione perchè non ho neppure settato l'account google sul telefono
    - disallineamento tra versione firmware e nome modello dispositivo (FRD anzichè FRD-AL10).
    Ho un backup del mio telefono e delle mie OEM info però è fatto con la recovery twrp per cui se non riesco ad installarla sul telefono è come non averlo.

    Se siete arrivati a leggere questo post fin qui, vin ringrazio per la pazienza e l'attenzione!
    Prova con il metodo dload su sdcard passando dal rollback


    Rollback


    FULL OTA


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #184
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Prova con il metodo dload su sdcard passando dal rollback


    Rollback


    FULL OTA
    Perdonami se ti chiedo, ma mi serve anche per verificare se ho capito:

    Scarico questi due file

    FRD-L19C10B130 -*Full*|*Rollback 5.0 -> 4.1

    Li scompatto e li copio nella sd card, poi uso il metodo dload dei tre tasti:
    - prima con il file rollback
    - successivamente con il file full?

    Mi togli due dubbi amletici?
    La sd card deve essere formattati in che formato?
    Alcune guide parlano di NTFS, altre di Fat32: io da pc posso formattarlo solo in NTFS o ExFat.

    Altro dubbio: per scompattare i file che scarico, è meglio usare winrar o 7zip?
    Ho letto che qualcuno sconsiglia winrar.
    È così?
    Grazie per la pazienza! Spero proprio di venirne fuori

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #185
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Perdonami se ti chiedo, ma mi serve anche per verificare se ho capito:

    Scarico questi due file

    FRD-L19C10B130 -*Full*|*Rollback 5.0 -> 4.1

    Li scompatto e li copio nella sd card, poi uso il metodo dload dei tre tasti:
    - prima con il file rollback
    - successivamente con il file full?

    Mi togli due dubbi amletici?
    La sd card deve essere formattati in che formato?
    Alcune guide parlano di NTFS, altre di Fat32: io da pc posso formattarlo solo in NTFS o ExFat.

    Altro dubbio: per scompattare i file che scarico, è meglio usare winrar o 7zip?
    Ho letto che qualcuno sconsiglia winrar.
    È così?
    Grazie per la pazienza! Spero proprio di venirne fuori

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ciao.. servono solo i file update.app di entrambe gli zip UNO ALLA VOLTA prima il rollback finita l installazione fai full ota.

    L estrazione la fai con winzip o winrar o compresso di Windows il risultato non cambia.

    le sdcard sono già pronte all utilizzo di solito in fat32 non serve formattarla. In caso meglio fat32 non tutti i device riconosco altri formati.. oppure formattala con un telefono.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:


  8. #186
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao.. servono solo i file update.app di entrambe gli zip UNO ALLA VOLTA prima il rollback finita l installazione fai full ota.

    L estrazione la fai con winzip o winrar o compresso di Windows il risultato non cambia.

    le sdcard sono già pronte all utilizzo di solito in fat32 non serve formattarla. In caso meglio fat32 non tutti i device riconosco altri formati.. oppure formattala con un telefono.
    Ho provato a fare come mi hai indicato tu, ma il telefono mi è andato in bootloop mostrando la scritta honor in continuazione.
    Nei tentativi successivi ho provato ad installare tramite DC Phoenix l'immagine del sistema del mio modello di telefono ma non anche l'update.app ed ora mi trovo in una situazione curiosa, possibilmente anche propizia: il telefono è in una specie di modalità riservata alle operazioni in fabbrica, molto spoglia e praticamente priva di app, in cui ci sono poche app in cinese, ma la cosa più interessante è che il bootloader è completamente sbloccato ed è sparito per fortuna il Frp locked che avevo prima e che mo bloccava un po' tutto.
    Da questa base di partenza cosa posso fare?
    Pensavo o di usare SRKTool oppure installare una twrp.. C'è qualche versione particolarmente flessibile e compatibile che mi possa permettere magari di restorare il backup fatto ieri prima di tutti questi casini?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #187
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Fai un hard reset e rifai il flash del full ora non mischiare le procedure su honor altrimenti impazzisce.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:


  11. #188
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Fai un hard reset e rifai il flash del full ora non mischiare le procedure su honor altrimenti impazzisce.
    Impazzisce prima io di lui =)
    L'hard reset lo faccio da impostazioni telefono o da recovery?
    Il full ota invece lo flasho con il dload metodo? Quale file in particolare scarico?


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  12. #189
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    L'hard reset fallo dopo il flash del fullota. Il fullota è associato a quell'altro che ti ha scritto @Vobiscum. Se hai flashato l'intermedio per forza non hai le app e tutto il resto. Devi adesso flashare la ROM corretta. Quella che ha detto lui. Deve essere Mm Se l'intermedia era quella. Alla fine avrai comunque qualche problema che solo l'hard reset da recovery sistema. A volte ribloccando il bootloader ed il frp
    Ma a questo punto é il meno.
    Il firmware fullota é questo L19C10B130 devi cercarlo corretto
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:


  14. #190
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    L'hard reset fallo dopo il flash del fullota. Il fullota è associato a quell'altro che ti ha scritto @Vobiscum. Se hai flashato l'intermedio per forza non hai le app e tutto il resto. Devi adesso flashare la ROM corretta. Quella che ha detto lui. Deve essere Mm Se l'intermedia era quella. Alla fine avrai comunque qualche problema che solo l'hard reset da recovery sistema. A volte ribloccando il bootloader ed il frp
    Ma a questo punto é il meno.
    Il firmware fullota é questo L19C10B130 devi cercarlo corretto
    Ma il full ota del modello EU L19 quindi deve funzionare anche sul mio che è invece cinese e quindi sigla AL10?




    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy