CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Honor 8] Info/Discussione/Problemi Device CINA in EU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Info/Discussione/Problemi Device CINA in EU

    USATE QUESTO TOPIC PER INFO/GUIDE/PROBLEMI su come trasformare il device versione CINA ( varie versioni) in EU C432.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    cranio84 (03-04-17),maurigabri67 (03-04-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho comprato Honor 8 da GearBest la ver.64GB denominata Global e purtroppo dopo leggendo su altri forum (Honor 8 [IN ATTESA] - Honor - HDblog.it Forum come me l'hanno acquistato e di già ricevuto hanno constatato che avevano una versione asiatica FRD-L19C636B130, sembra che non ci sia soluzione al momento ma leggendo su altri siti (http://www.cinafoniaci.com/smartphon...on-android-7-0) sia possibile offrendo un tool che sblocca il bootloader (con il codice richiesto a Huawei) installa la TWPR e cambia il nostro ID per rendere a tutti gli effetti internazionale Honor8, non sono sicuro che funzioni con tutte le versioni come la 4GB RAM 64GB ROM ma vedremo in futuro se la cosa si evolverà,spero di non aver trasgredito il regolamento.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!
    Qualcuno è riuscito a trasformare il C636 in C432?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho provato a seguire la procedura di cinafoniaci, ma quando inserisco le credenziali su https://goo.gl/XRrS0w non mi fa accedere perché mi dice che non opera nello stesso paese. Qualcuno può aiutarmi?


    Inviato dal mio ASUS_P00I utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti

    anche se la discussione è un po datata lascio la mia esperienza che magari può essere d'aiuto agli altri...
    ho comprato su internet un Honor 8 credendo fosse europeo (arrivava dalla Spagna) invece si trattava di un terminale per mercato asiatico e vi lascio solo immaginare il mio disappunto quando l'ho acceso e mi sono ritrovato una serie di app cinesi e non che puntavano ad IP asiatici e quindi inservibili....

    Ho deciso quindi di provare a fare il cambio da AL10C00 a L19C432 (ho un 4/64).
    Dopo essermi documentato per diversi giorni su diversi forum (ho avuto anche tante difficoltà a reperire il codice di sblocco del Bootloader da Huawei) ho preso il coraggio in mano e sono partito...
    i passi che ho seguito sono stati essenzialmente questi:
    - Installazione Drivers, ADB e SDK tool
    - Sblocco del Bootloader con codice Huawei
    - Installazione TWRP
    - tramite ADB e SDK tool ho seguito una procedura trovata su Xda per fare il passaggio da AL10 a L19 (non ho però cambiato il product ID come suggerivano)
    - a quel punto ho fatto il flash della versione B360 ma andava in bootloop e per risolvere ho seguiro la procedura del rollback da 7.0 a 6.0 per poi installare la B131

    ora mi ritrovo un Honor 8 per il mercato asiatico con sopra il firmware FRD-L19C432B380 raggiunto con una serie di aggiornamenti OTA post rollback.

    il telefono con il Rollback è tornato in configurazione Stock, ho il Bootloader locked e Recovery originale...
    Unico problema è che gli OTA dalla B380 in poi mandano in telefono in Bootloop quindi se non trovo una soluzione penso che lo terrò in questa configurazione per evitare di fare danno dato che il processo sopra descritto a più persone ha mandato il telefono in brick...

    Ciao e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
    Biofabio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Biofabio79 per il post:

    DreamReaper (21-05-18)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biofabio79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    anche se la discussione è un po datata lascio la mia esperienza che magari può essere d'aiuto agli altri...
    ho comprato su internet un Honor 8 credendo fosse europeo (arrivava dalla Spagna) invece si trattava di un terminale per mercato asiatico e vi lascio solo immaginare il mio disappunto quando l'ho acceso e mi sono ritrovato una serie di app cinesi e non che puntavano ad IP asiatici e quindi inservibili....

    Ho deciso quindi di provare a fare il cambio da AL10C00 a L19C432 (ho un 4/64).
    Dopo essermi documentato per diversi giorni su diversi forum (ho avuto anche tante difficoltà a reperire il codice di sblocco del Bootloader da Huawei) ho preso il coraggio in mano e sono partito...
    i passi che ho seguito sono stati essenzialmente questi:
    - Installazione Drivers, ADB e SDK tool
    - Sblocco del Bootloader con codice Huawei
    - Installazione TWRP
    - tramite ADB e SDK tool ho seguito una procedura trovata su Xda per fare il passaggio da AL10 a L19 (non ho però cambiato il product ID come suggerivano)
    - a quel punto ho fatto il flash della versione B360 ma andava in bootloop e per risolvere ho seguiro la procedura del rollback da 7.0 a 6.0 per poi installare la B131

    ora mi ritrovo un Honor 8 per il mercato asiatico con sopra il firmware FRD-L19C432B380 raggiunto con una serie di aggiornamenti OTA post rollback.

    il telefono con il Rollback è tornato in configurazione Stock, ho il Bootloader locked e Recovery originale...
    Unico problema è che gli OTA dalla B380 in poi mandano in telefono in Bootloop quindi se non trovo una soluzione penso che lo terrò in questa configurazione per evitare di fare danno dato che il processo sopra descritto a più persone ha mandato il telefono in brick...

    Ciao e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
    Biofabio
    Grazie per aver postato dettagliatamente la tua esperienza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy