CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

[Honor 9] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Honor 9] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

    Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ho acquistato un terminale Honor 9 versione Asiatica, il mio problema principale sta nel fatto che, dopo aver tentato diversi metodi, l'installazione del play store mi riporta sempre alla solita finestrella di errore, con la seguente dicitura "Installa pacchetti core GSM per utilizzo di Google Play Store", oltre ad esso non funzionano ovviamente tutti gli applicativi di Google, presentando sempre lo stesso identico messaggio per ognuno di essi. Volevo sapere se fosse possibile installarci il sistema emui versione europea e in che modo posso fare. Sono a conoscenza del fatto che invaliderei la garanzia, ma dal sito dove ho acquistato il terminale non mi hanno fornito alcuna soluzione, se non un ripost della guida che ho provato a seguire ma con scarsi risultati. Grazie per il vostro aiuto in anticipo!

    Di seguito gli screenshot sulle info del dispositivo e il messaggio di errore che mi spunta fuori puntualmente.
    https://ibb.co/iUZJwv
    https://ibb.co/nEekbv
    https://ibb.co/e39e3a

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    cosenza
    Messaggi
    27
    Smartphone
    galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, vorrei sapere se c'è possibilità di alleggerire la rom del Honor 9, la motivazione è che per avere un telefonino da 64 GB interni mi sembra un po' troppo che sono effettivi solo 47 GB, poi alla prima installazione c'è veramente tanta spazzatura che cancelli come ad esempio i giochi inutili virgola qualcuno mi sa dire se ci sono delle mod o se ci sono delle rom particolari che si possono sostituire?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superteto84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei sapere se c'è possibilità di alleggerire la rom del Honor 9, la motivazione è che per avere un telefonino da 64 GB interni mi sembra un po' troppo che sono effettivi solo 47 GB, poi alla prima installazione c'è veramente tanta spazzatura che cancelli come ad esempio i giochi inutili virgola qualcuno mi sa dire se ci sono delle mod o se ci sono delle rom particolari che si possono sostituire?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    rinominato e indicizzato topic.

    C'è qualche custom rom su XDA


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un grande problema che non riesco a risolvere. Ho fatto il grande errore di installare una recovery (twrp) e oggi ho trovato l'aggiornamento. Una volta scaricato, chiede di riavviare per concludere l'aggiornamento. Purtroppo entra nella recovery modificata e riavvio manualmente e l'aggiornamento non va a buon fine. Vi chiedo se esiste una guida per reinstallare recovery stock, insomma se potete aiutarmi in qualche modo o darmi quche dritta.

    Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-11-17 alle 12:48

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fazer84 Visualizza il messaggio
    Ho un grande problema che non riesco a risolvere. Ho fatto il grande errore di installare una recovery (twrp) e oggi ho trovato l'aggiornamento b150 tramite ota. Una volta scaricato, chiede di riavviare per concludere l'aggiornamento. Purtroppo al riavvio entra in automatico nella recovery modificata e procedo manualmente a riavviare e l'aggiornamento non va a buon fine. Vi chiedo se esiste una guida per reinstallare recovery stock, insomma se potete aiutarmi in qualche modo o darmi quche dritta. Vi ringrazio anticipatamente

    Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
    Ciao rileggiti bene il regolamento continuare a postare la stessa domanda non ti aiuta ed è vietato.

    Puoi fare up del tuo post ogni 24h in attesa che qualcuno ti risponda.

    Tornando al tuo problema

    sul sito Huawei/honor non rilasciano spesso anzi quasi mai pacchetti da installare in manuale ne via dload ne via twrp questo perché il modding non è supportato molto.

    Ora ho trovato questo pacchetto su 4pda

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry63537005

    Puoi provare ad estrarre il file recovery.img e flasharlo da fastboot o installare il pacchetto completo con il metodo di dload.

    Ovviamente non vi è la certezza che funzioni e che non vada in bootloop ma l unico modo è provare.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di geox276


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    667
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 125 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fazer84 Visualizza il messaggio
    ho un grande problema che non riesco a risolvere. Ho fatto il grande errore di installare una recovery (twrp) e oggi ho trovato l'aggiornamento. Una volta scaricato, chiede di riavviare per concludere l'aggiornamento. Purtroppo entra nella recovery modificata e riavvio manualmente e l'aggiornamento non va a buon fine. Vi chiedo se esiste una guida per reinstallare recovery stock, insomma se potete aiutarmi in qualche modo o darmi quche dritta.

    Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
    puoi rimuovere la twrp con adb no ?
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

    xiaomi mi5 64gb nero

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Posseggo da meno di un mese questo grandissimo gioiello di casa Huawei. Non credo esistano ROM moddate migliori di quella stock, ma, avere il root sarebbe comodo per tanti motivi.
    Le mie ricerche mi hanno portato a comprendere che per il root è necessario lo sblocco del bootloader, e che quest'ultimo è ottenibili mediante il sito Honor. So però, che dal momento
    che si ottiene e usa questo codice, la garanzia decade, SENZA POSSIBILITA' DI RIPRISTINO. O meglio; il bootloader dell'honor ha tre stati:

    LOCK: Bloccato ---->in garanzia
    UNLOCKED: Sbloccato----> non più in garanzia
    RE-LOCKED: Precedentemente sbloccato e poi ribloccato (?) qui anche mi hanno riferito che la garanzia non è più valida.

    Ho notato inoltre che su XDA esiste un tool di nome Huawei Multi-Tool che promette di sbloccare il bootloader (ma anche in questo caso, vuole il codice dal sito Honor).

    Insomma, vorrei sapere se esiste una procedura per sbloccare il bootloader, e poi magari ribloccarlo (se un giorno dovessi mandarlo in assistenza) RESTANDO IN GARANZIA, e non perderla definitivamente.

    Android 7.0 (EMUI 5.1) STF-L09C432B130

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sadaimon Visualizza il messaggio
    Posseggo da meno di un mese questo grandissimo gioiello di casa Huawei. Non credo esistano ROM moddate migliori di quella stock, ma, avere il root sarebbe comodo per tanti motivi.
    Le mie ricerche mi hanno portato a comprendere che per il root è necessario lo sblocco del bootloader, e che quest'ultimo è ottenibili mediante il sito Honor. So però, che dal momento
    che si ottiene e usa questo codice, la garanzia decade, SENZA POSSIBILITA' DI RIPRISTINO. O meglio; il bootloader dell'honor ha tre stati:

    LOCK: Bloccato ---->in garanzia
    UNLOCKED: Sbloccato----> non più in garanzia
    RE-LOCKED: Precedentemente sbloccato e poi ribloccato (?) qui anche mi hanno riferito che la garanzia non è più valida.

    Ho notato inoltre che su XDA esiste un tool di nome Huawei Multi-Tool che promette di sbloccare il bootloader (ma anche in questo caso, vuole il codice dal sito Honor).

    Insomma, vorrei sapere se esiste una procedura per sbloccare il bootloader, e poi magari ribloccarlo (se un giorno dovessi mandarlo in assistenza) RESTANDO IN GARANZIA, e non perderla definitivamente.

    Android 7.0 (EMUI 5.1) STF-L09C432B130
    Unite discussioni visto che si tratta di info usiamo il topic giusto.

    Al momento non ci sono stati feedback di nessun tipo sul riblocco o meglio chi ci ha provato non ha avuto successo e chi ha provato a mandarlo con re-locked gli è ritornato tale e quale con segnalazione di manomissione del device. Solo in sezione H7 pare che a seguito di un OTA ritorni locked.. ovviamente dipende per quale motivo lo devi rimandare in assistenza se riesci ad accenderlo e rimettere tutto stock poi attendi un OTA e vedi se torna locked lo mandi a riparare.

    Altro non puoi fare purtroppo sono device poco elastici e poco open source.

    A te la scelta.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sono un nuovo possessore di questo device e avrei dei dubbi/domande.

    Vorrei disinstallare delle app che non è possibile disinstallare normalmente (swiftkey, residui di app social, ecc), devo rootare necessariamente il tel?
    Se sì, è possibile effettuare il root, eliminare le app, e togliere il root, senza che questo comporti l'invalidamento della garanzia?
    Se la soluzione è il root, quale è il metodo più veloce e semplice per rootarlo? (ricordo una esperienza con king root che mi diede non pochi problemi causa modifiche nelle ultime versioni)

    Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho scaricato un applicazione ler rimuovere le app di sistema e, dopo aver scaricato l apk dell'app aggiornamento di sistema emui l ho disinstallata. Il problema è che ora non riesco piu ad aprire le impostazioni e se provo ad installare l app mi dice "il file potrebbe essere danneggiato". Soluzioni?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy