CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Honor 9] App con permessi root Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Honor 9] App con permessi root Info/Problemi

    Buongiorno a tutti,
    apro questo topic per confrontarmi con altri nel caso avessero avuto problemi simili ai miei.

    Vi racconto la mia esperienza, iniziata un paio di giorni fa.
    Mi trovo il cell riavviato con account Google disconnesso, recupero e cambio pwd tramite PC, faccio login Google da cell ma non va (verifica account in loop). Procedo allora con la rimozione dell'account Google per poi rimetterlo e tutto torna a funzionare.

    A seguito di questo la mia app per la banca (Intesa San Paolo) e l'app My TIM non funzionano più correttamente.
    Nello specifico l'app Intesa non mi fa più attivare e salvare accesso veloce con impronta.
    Mentre l'app My TIM mi segnala "Dispositivo modificato...firmware non originale" ecc...

    Per adesso ho riscontrato anomalie solo con queste 2 app, ma non mi meraviglierei se uscisse qualcos'altro.

    Ieri mi sono trovato il cell riavviato con WiFi, connessione dati disattivati, e BT e areo mode attivati nonostante non fossi stato io.

    Il cell in questione ha i permessi root con bootloader sbloccato (e credo che lo sia ancora, l'ho fatto nel lontano 2017) con recovery TWRP.

    Mi aiutate a capire se posso fare qualcosa?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    apro questo topic per confrontarmi con altri nel caso avessero avuto problemi simili ai miei.

    Vi racconto la mia esperienza, iniziata un paio di giorni fa.
    Mi trovo il cell riavviato con account Google disconnesso, recupero e cambio pwd tramite PC, faccio login Google da cell ma non va (verifica account in loop). Procedo allora con la rimozione dell'account Google per poi rimetterlo e tutto torna a funzionare.

    A seguito di questo la mia app per la banca (Intesa San Paolo) e l'app My TIM non funzionano più correttamente.
    Nello specifico l'app Intesa non mi fa più attivare e salvare accesso veloce con impronta.
    Mentre l'app My TIM mi segnala "Dispositivo modificato...firmware non originale" ecc...

    Per adesso ho riscontrato anomalie solo con queste 2 app, ma non mi meraviglierei se uscisse qualcos'altro.

    Ieri mi sono trovato il cell riavviato con WiFi, connessione dati disattivati, e BT e areo mode attivati nonostante non fossi stato io.

    Il cell in questione ha i permessi root con bootloader sbloccato (e credo che lo sia ancora, l'ho fatto nel lontano 2017) con recovery TWRP.

    Mi aiutate a capire se posso fare qualcosa?
    Se il dispositivo ti serve per poter utilizzare determinate applicazioni, effettua l'unroot, ripristina la stock Recovery ed installa un firmware di Servizio, della stessa versione presente sul dispositivo.
    In questa maniera il dispositivo tornerà come nuovo, senza modifiche e con il bootloader nuovamente bloccato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.

    Ma questo non spiega però perché fino a pochi gg fa il tutto funzionava correttamente nonostante il root presente.

    Siccome ho ancora la EMUI 5.1 e Android 7.0 posso aggiornare manualmente a EMUI 9.1 e Android 9 senza perdere app e dati?
    Ultima modifica di Killus3; 30-06-21 alle 21:47

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.

    Ma questo non spiega però perché fino a pochi gg fa il tutto funzionava correttamente nonostante il root presente.

    Siccome ho ancora la EMUI 5.1 e Android 7.0 posso aggiornare manualmente a EMUI 9.1 e Android 9 senza perdere app e dati?
    L'aggiornamento potrebbe anche riuscire, senza perdere i dati, anche se non credo che ti lasci installare subito Android 9. Il problema sono le app, che potrebbero non funzionare se non aggiornandole, così come il dispositivo, potrebbe avere degli errori se non ripristinato alle impostazioni di fabbrica, che eliminerebbero ogni traccia del firmware passato, lasciandolo pulito con il nuovo firmware.
    E comunque, aldilà di tutto, con root, e TWRP non puoi aggiornare, se non con tool specifici che ti resetterebbero tutto in fase di installazione.
    Ultima modifica di 9mm; 30-06-21 alle 22:11

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sapete indicarmi un nuovo smartphone che sia "relativamente" più facile da rootare rispetto all'Honor 9? Sto anche considerando l'idea di acquistare un nuovo smartphone (fascia 300/400€)

    Alternativamente sapete indicarmi una guida per fare il flashing della rom con Android 9 su questo Honor? Non riesco a trovare molto...
    Non ho problemi ad effettuare un backup con Titanium per salvare i dati delle app.

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Sapete indicarmi un nuovo smartphone che sia "relativamente" più facile da rootare rispetto all'Honor 9? Sto anche considerando l'idea di acquistare un nuovo smartphone (fascia 300/400€)
    Forse gli Xiaomi. Ma puoi sempre chiedere consiglio al Forum.
    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Alternativamente sapete indicarmi una guida per fare il flashing della rom con Android 9 su questo Honor? Non riesco a trovare molto...
    Non ho problemi ad effettuare un backup con Titanium per salvare i dati delle app.
    Dipende da che versione è installata ora STF-Lxx ec ecc

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (04-07-21)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Forse gli Xiaomi. Ma puoi sempre chiedere consiglio al Forum.

    Dipende da che versione è installata ora STF-Lxx ec ecc
    Attualmente è presente la STF-L****B130

  10. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Attualmente è presente la STF-L****B130
    Le sigle dei dispositivi vanno riportate per intero, perché contengono informazioni sul Cust, oltre che la versione.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Le sigle dei dispositivi vanno riportate per intero, perché contengono informazioni sul Cust, oltre che la versione.
    Scusami, non ero a conoscenza di questo: ecco qui STF-L09C432B130

  12. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Scusami, non ero a conoscenza di questo: ecco qui STF-L09C432B130
    1. Se il root è stato effetuato con Magisk eseguire l'unroot tramite TWRP
    Scaricare il file Magisk-uninstaller-xxxxxxx.zip dalla stessa versione di Magisk installato sul dispositivo e flasharlo via TWRP
    Magisk https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases

    2. Installare la Recovery Stock
    Scaricare la Recovery Stock e installarla tramite comandi fastboot.
    Il comando da dare è fastboot flash recovery recovery.img
    Recovery Stock https://www.mediafire.com/file/tsmef...OVERY.img/file

    3. Installare il firmware di servizio col metodo dload.
    Estrarre la cartella dload (e solo essa) e copiarla nella scheda microSD.
    Inserire la scheda microSD nel dispositivo spento.
    Spoiler:

    Premere Volume Su + Volume Giù + Power fino a quando non viene visualizzato l'inizio del processo di lampeggiamento.
    Oppure, seconda opzione: tramite il Project menù: comporre *#*#2846579#*#* nel dialer, quindi selezionare 4.Software Upgrade > 1.SDCard Upgrade
    Firmware di Servizio https://disk.yandex.ru/d/bdD76lqk3PJ7C2

    Una volta terminata l'installazione del firmware di servizio, il bootloader si sarà ribloccato e si potranno effettuare tutti gli aggiornamenti OTA tramite la ricerca automatica del dispositivo (sotto rete WiFi).

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (04-07-21),gianpassa (05-07-21)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy