CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kingalessandro con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 196 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 848 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader + ROOT HTC Chacha (TIM TESTATO e Funzionante)

Androidiano
    Smartphone
    Xoom2 - Lg 4x hd - Htc hd2
    Thanks
    9
    Predefinito

[GUIDA] Sblocco Bootloader + ROOT HTC Chacha (TIM TESTATO e Funzionante)

fonte: SuperNerd.it ----> che ringrazio

Sbloccare il bootloader
    -Andare sul sito HTCDev.com e iscriversi
    -Una volta iscritti andare alla pagina dedicata allo sblocco del bootloader
    -Selezionare il vostro device( HTC ChaCha) dal menù a tendina a destra e cliccare su “Begin Unlock Bootloader”
    -Se il vostro firmware è inferiore alla 1.57.901.3 scaricare il file in fondo per htc TIM( se avete altro brand cercate il vostro) e seguire le istruzioni a schermo fino allo sblocco del bootloader. Se invece la versione è già la 1.57.901.3( o 1.57.901.4 come ero io), a quanto ho capito potete saltare il prossimo punto. In ogni caso se l'eseguibile preso da htc dev da errore andare avanti a prescindere.
    -Avviare il file .exe scaricato poco fa e flashare il nuovo HBOOT
    -(1.57.901.3 o 1.57.901.4 PARTI DA QUI) Spegnere l’HTC ChaCha (io ho pure disattivato il fastboot)
    -Entrare nel bootloader con VOLUME GIU e tasto POWER
    -Muoversi con VOLUME SU e VOLUME GIU, andare sulla scritta FASTBOOT (confermare con POWER)
    -Collegare il device al PC tramite cavo USB
    -Sul vostro PC creare una cartella (io ho usato c:\htc) dove inserire : fastboot.exe
    adb.exe
    AdbWinApi.dll
    -Aprire prompt dei comandi (cmd)
    -Raggiungere cartella la cartella precedente c:\htc scrivendo "cd c:\htc"
    -Adesso sulla prompt scrivere "fastboot oem get_identifier_token"
    -Apparirà un blocco di testo che sarà da copiare(tasto destro->selezionare->poi col mouse evidenzia la parte interessata come dice il sito a seguito->tasto destro) ed incollare qui: HTCdev - Please Log In, nell’apposito campo a fondo pagina.
    -Submit
    -Nell’email riceveremo un allegato da copiare nella precedente cartella(es. c:\htc)
    -Ritorniamo a prompt dei comandi e digitare fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
    - Muoversi sempre VOLUME SU o VOLUME GIU selezionate se volete procedere allo sblocco del bootloader fare click su YES e cosi abbiamo appena sbloccato il bootloader del nostro HTC ChaCha.
    -Il device Si avvierà come se fosse la prima accensione.

Root

-Scaricare il file recovery.img e salvarlo nella cartella precedente c:\htc
    -Scaricare il file su-2.3.6.1-ef-signed.zip e mettere nella root della micro sd
    -Disattivare l’opzione di Fast Boot
    -Spegnere il telefono e accendere sempre in bootloader(Volume Giu + POWER)
    -Con le frecce selezionare FASTBOOT
    -In prompt dei comandi sul computer scrivere "fastboot flash recovery recovery.img"
    -Dare invio e così avrete la Clock WorkMod Recovery installata sul device
    -Spegnere nuovamente il cellulare e riaccederlo tenendo premuto VOLUME GIU e POWER per entrare nel bootloader
    -Selezionare la voce RECOVERY e confermare col tasto POWER (* da qui in poi la conderma potrebbe avvenire con tasto chiamata VERDE...per andare indietro Rosso)
    -Selezionare Install Zip from SD Card -->choose zip from sd card
    -...Navigare fino al file su-2.3.6.1-ef-signed.zip e selezionatelo con POWER/Verde
    -Selezionate YES e confermare
    HTC CHACHA con permessi di Root... =)

Io ho testato fino qui e ho scritto ciò che ho fatto seguendo la guida presa dal sito scritto ad inizio pagina che ringrazio ancora.

L'autore dell'articolo conclude con:
    << Con questo procedimento NON potrete però flashare nuove radio o nuove ROM in quanto il vostro device è ancora S-ON… è possibile renderlo S-OFF solo tramite un XTC Clip, ma personalmente non vi consiglio la spesa.>>
    Ultima modifica di santilillo; 15-09-12 a 10:15

2. Il seguente Utente ha ringraziato santilillo per il post:

CristiT (12-07-13)

3.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ciao, quando faccio l'operazione del prompt mi dice, waiting for device, e non mi compare nessuna scritta

Androidiano
    Thanks
    81
    Predefinito

Ciao! Ho fatto tutto tempo fa, ora vorrei ripartire con base pulita mantenendo però sblocco del bootloader e root...è sufficiente entrare in recovery e fare wipe data / factory reset? Quindi wipe cache e dalvik? Grazie!
    LG G2 32gb white
    ---------------------------
    Nexus 7

Androidiano
    Smartphone
    Thanks
    9
    Predefinito

penso di si...male che vada segui la seconda parte di guida

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ciao io ho un problema col mio chacha,ho provato ad effettuare il bootloader ma seguendo la guida non sono riuscito a sbloccarlo.Il fw è 1.57.901.4 e hboot 1.13 non capisco dove sbaglio

Androidiano
    Smartphone
    Thanks
    9
    Predefinito

Sinceramente l'ho fatto una volta sola e non ricordo più in dettaglio, ora l'htc sta a prendere polvere troppo lento! Comunque quella guida descrive tutti i passaggi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio