CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

[CWM] Come installare CWM su HTC Desire 310 correttamente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, avrei una paio di domande:
    Questa ROM che versione di Android é?
    Non mi è chiaro quando dici : "Ora la sdcard principale è quella esterna...- Spazio per installare le app 1.7 GB!"
    Io proverei quanto da te indicato, per ovviare al problema che su questo terminale non è possibile spostare le app sulla SD CARD esterna, manca la proprio il tasto. Con la tua modifica sarà possibile spostarle? Se si perchè solo 1.7gb di spazio. Scusate l'ignoranza in materia. Saluti

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buonasera...volevo installare la CWM in prima pagina ho provato a prelevare il file con estensione .IMG come detto ma non riesco...a cosa si riferisce il file UPDATE.ZIP?? Grazie.
    Ultima modifica di Galaxyesse; 22-02-16 alle 18:53

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottavio97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi,
    molto tempo fa (circa un anno) scrissi una discussione qui con il titolo "Dov'è il modding?". Ovviamente nessuna risposta, poichè gli sviluppatori non si sono interessati di questo HTC MediaTek visto che dava problemi con la classica CWM costruita con MtkDroidTools . MA....

    ...fortunatamente i russi di 4pda hanno trovato un metodo per installare correttamente la CWM sul nostro device correttamente e soprattutto SENZA BOOTLOOP, cosa molto comune per chi installava la CWM col metodo classico.

    Premetto che ciò che scrivo è frutto di miliardi di traduttori online di russo (di cui nemmeno uno che mi ridasse una frase sensata

    Requisiti:


    In pratica la procedura è la seguente: Noi tenteremo di installare un aggiornamento OTA sul nostro già aggiornato HTC. Quando entreremo nella recovery originale e faremo "apply update from sdcard" e sceglieremo la nostra OTA, di conseguenza ci restituirà un'errore e ci farà scegliere se riavviare o installare un'altro OTA.

    Fin qui nulla di strano, ma in realtà si è fatto il grosso del lavoro...Perchè?
    Semplice, la furba HTC nella fase di boot, ha inserito delle funzioni diciamo "protettive" per le varie parti del cellulare, come la recovery stessa. Ciò significa che se questa funzione è attiva, il nostro smartphone si accorge quando viene cambiata la recovery e ci blocca in BootLoop (probabilmente effettuando CheckSum o altro...)MA....

    ...quando invece viene effettuato un'aggiornamento OTA, questa funzione DEVE essere disabilitata, visto che si andranno ad aggiornare alcune partizioni del cellulare. QUINDI quando ci viene restituito l'errore, le funzioni "protettive" sono comunque state disabilitate e, visto che l'aggiornamento OTA non è finito, non sono state riabilitate, permettendoci di installare la CWM!

    ERGO...

    1. Posizionate sulla Scheda Esterna i file recovery e update.zip scaricati prima
    2. Riavviate in Recovery (Volume SU + Power a telefono spento)
    3. Selezionate la voce "apply update from sdcard"
    4. Selezionate il file update.zip precedentemente messo
    5. Esso vi restituità un'errore. Vi farà scegliere tra "reboot device now" o simile, e "apply sdcard:update.zip"....selezionate il Riavvio (Reboot)
    6. Dopo aver avviato il cellulare, procedete nell'installare la recovery con qualsiasi metodo voi vogliate( io ho fatto tramite Rashr ed è andato a buon fine
    7. ET VOILA! Riavviate in Recovery( Volume Su + Power) e vi ritroverete in CWM


    Nota Bene: ho effettuato questa procedura per l'HTC Desire 310 ad 1 SIM. Chi ha la versione Dual, può provare, ma dovrebbe usare un'altra recovery (potete farvela con MTKDroidTools, ci sono millemila tutorial su Internet)

    AH Dimenticavo, dallo stesso forum (4pda) ho preso alcune ROM, tra cui la "Galaxy S5 Mod", Miui, LeWa, Xperia-C e altre ancora. Erano tutte per Dual Sim, ma le ho convertite per il mio UniSim e funzionano alla grande. Se volete, chiedete e le uppo

    EDIT:
    Questa è la ROM di cui parlo nel post #3

    Galaxy S5 ROM per HTC Desire 310 Dual Sim (originale 4pda) : Download
    Galaxy S5 ROM per HTC Desire 310 Single Sim (portata da me) : Download
    Ciao,
    volevo chiederti di essere un po' più esaustivo con questa procedura perchè non è così liscia come la desrcivi, visti anche i problemi riscontrati da altri.

    Ad esempio tu hai usato rashr per flashare la rom ma questa app richiede i permessi di root.

    Anche a me update.zip si è installato senza dare errore. E poi che si fa?

    Puoi guidarci nella riuscita della procedura. Grazie.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato su 4pda è presente la cyanogenmod 12.1 con android 5.1.1. L'installazione non sembra semplicissima e devo ancora provarci ma se avete voglia vi segnalo la possibilità. é inoltre presente la cyanogenmod 10 con android 4.2.2 che si può tranquillamente flashare da recovery come la Samsung galaxy s5
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare la cm 12.1 con Android 5.1 funzionantee
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    Volevo segnalare un bug e avere conferma dello stesso. Praticamente su HTC DESIRE 310 con rom Galaxy S5 se attivo la fotocamera frontale questa si vede in bianco e nero. Avete avuto lo stesso problema? Si può risolvere?
    Inoltre avrei voluto provare la rom MIUI 6, che altri ho letto aver installsto con successo, ma dopo averla messa il cell rimane blocccato.
    Spero di ricevere qualche consiglio. Grazie

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, è un bug della rom. Rimane comunque secondo me una tra le migliori la S5 mod di custom rom basate su Android 4.2.2 visto anche che la qualità fotografica della fotocamera interna di questo smartphone è molto scarsa. Inoltre io non riuscivo a visualizzare i video a 480p in youtube, ho dovuto smanettarci un pò
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vorrei inoltre segnalare i bug della CM 12.1 che sono:
    - non funziona il sensore di rotazione
    - è presente una piccolissima banda bianca nel margine superiore dello schermo
    - Non capisco se è un problema solo mio e vorrei che qualcuno mi confermasse se può ma mi sembra che la qualità dei video sia inferiore alle rom basate su Android 4.2.2. Probabilmente è dovuto al cambio di kernel. Con qualità non intendo la definizione del video ma che a volte si vedano dei quadratini sullo schermo durante la riproduzione di qualsiasi tipo di video. Non si verifica sempre ma stando attenti li si vede spesso.
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Riguardo la MIUI 6 che mi installa ma non parte sai dirmi nulla?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche a me la prima volta che ho provato a flasharla mi è andata in bootloop. Dopo aver flashato la S5 mod ho riprovato il flash ed è andato a buon fine. Se non funziona prova da recocery a fare un mount di tutto a parte extsd (sd esterna) poi i 3 wipe e infine installa. Così dovrebbe andare
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy