CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] Come Sbloccare il BootLoader su HTC Desire 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    [GUIDA] Come Sbloccare il BootLoader su HTC Desire 500

    Salve a tutti amici di Androidiani oggi vi porrò questa guida per sbloccare il BootLoader sul vostro HTC DESIRE 500.
    AVVERTENZE LO STAFF DI ANDROIDIANI NE IO CI TENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI BRICK DEL DEVICE.
    Attenzione eseguendo lo sblocco vi farà perdere tutti i dati utente del telefono quindi salvatevi per prima cosa(Contatti,Video,Foto ed eventuali dati presenti sul device)

    Ok per prima cosa dovete avere i driver di HTC installati sul pc prima di iniziare questa guida
    Vi spiegherò con brevi passi e immagini come eseguire lo sblocco ora gustatevi la guida.
    1) Andare sul sito www . htcdev . com
    2) Andare su registrare ed emettere dati veri con email (Preferibilmente gmail per avere durate immediate per l'email di conferma)
    1.jpg
    3) Fare click su Unlock Boot Loader e Get Start
    2.jpg
    4) Andate ora su select device e scegliere la diciatura "All Other Supported Device" e fare Begin Unlock Bootloader e accettare tutti gli accordi
    3.jpg
    5) Ora scendete giù e troverete tre file da scaricare in base al vostro sistema operativo in questo caso Windows scegliere il terzo link e non chiudete il sito (Passo importante)
    6) Ora spegnere il Device e aprirlo in modalità BootLoader tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e Tasto ON
    4.jpg
    7) Nel menù si ci sposta con i tasti Volume + e volume - e si conferma con il tasto on!
    8) Ora andate nella voce FastBoot e confermare con Tasto ON
    5.jpg
    9) Collegare ora il nostro dispositivo al pc tramite cavo apposito usb, e scaricare il file se non avete l'sdk ve lo scaricate in questo link già pronto senza dover scaricare il fastboot dal sito HTCDEV (https:// www . mediafire . com/?9aq69lot3arddlr)
    10) Copiare la cartella sdk/tools e rinominarla in android (in tal caso scaricare il fastboot dal sito HTCDEV e copiarcelo) o il mio rar già pronto in C:\
    11) Andare in Start>Cerca>CMD>Tasto destro del mouse aprire come amministratore
    12) Aperto dobbiamo digitare "cd c:\android" e confermare con INVIO
    13) Dopodichè scrivere fastboot oem get_identifier_token e premere invio e avrete i codici relativi all'id del dispositivo
    14) Ora ritorniamo sul sito di htcdev scendiamo in basso e premiamo Continue to pass 5
    15) Adesso copiamo tutti i codici che ci ha dato il comando fast boot trannte la scritta info e copiamolo nel passo 7 (Step 7) del sito HTCDEV. Avete quasi concluso.
    16) Ora nel giro di 2 minuti vi arriverà un file unico da cellulare a cellulare, nella vostra email con scritto Unlock_Code.bin
    17) Scaricatelo e mettetelo nella cartella android messa prima in C:\
    18) Tornate in CMD e scrivete ora fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin e date conferma
    19) Fatto correttamente dovrebbè esserci scritto alla fine del processo OKAY! Unlock token check successfully.
    20) Ora dal vostro telefono premere col tasto volume la diciatura SI e premere il tasto ON
    Ora avete il vostro BootLoader Sbloccato! Complimenti!
    Ci vedremo con la prossima guida su come installare la Clock Work Mod Recovery e fare il root al nostro HTC DESIRE 500!
    Ultima modifica di alessandro2553; 12-01-14 alle 17:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Smartpad mediacom MP-711i ICS

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cao,innanzitutto grazie per la guida...ho un problema durante lo sblocco. In sostanza arrivo al punto in cui il dispositivo deve essere riavviato in modalità bootloader e collegato al pc, beh a questo punto il pc non riconosce il telefono collegato e mi dice "dispositivo usb non riconosciuto". Se invece accendo il cell normalmente il pc lo vede come archivio usb.....questo strano problema mi impedisce di portare a termine la procedura...hai consigli?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve,scusate ma non ho capito quale cartella mettere nell' sdk. io ho trovato solo la cartella "tool" non tools, non so se è la stessa cosa.
    Poi quando vado nel prompt dei comandi e digito "cd c:\android" mi dice imposssibile trovare il percorso specificato.
    Sicuramente dimentico di mettere qualche cartella nell'sdk,si ma quale?
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lollomao


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    104
    Smartphone
    HTC Desire 500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora quando digiti "cd c:\android" vuoi dire che con il promt ti "posizioni" nella cartella android, in c: . Se ti da errore vuoi dire che la cartella non si chiama android ed ha un altro nome o che è sotto un'altra cartella che hai messo te, tipo per esempio c:\root\androi, se così fosse devi includere il percorso completo, passando da tutte le cartelle che ci sono per posizionarti su quella "android" ergo copiando tutta la stringa.
    DEAD! Nexus S - JellyShot 4.5 - Marmite 8.5 - ClockworkMod 6.0.3.1

    HTC Desire 500 - stock


    Google LG Nexus 4 - stock

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lollomao per il post:

    mcaronte1 (19-03-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sei molto gentile a rispondermi ti ho anche ringraziato con il tasto, ma ho risolto il problema creando il file "run.bat" nella cartella fastboot

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con questa guida si ottengono anche i permessi di root?

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris95 Visualizza il messaggio
    Cao,innanzitutto grazie per la guida...ho un problema durante lo sblocco. In sostanza arrivo al punto in cui il dispositivo deve essere riavviato in modalità bootloader e collegato al pc, beh a questo punto il pc non riconosce il telefono collegato e mi dice "dispositivo usb non riconosciuto". Se invece accendo il cell normalmente il pc lo vede come archivio usb.....questo strano problema mi impedisce di portare a termine la procedura...hai consigli?

    io ho il tuo stesso problema, ho risolto cambiando pc, mi sà che alcuni Os non riconoscono questa modalità, prova e fammi sapere

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ciao alessandro mi spieghersti una cosa pre favore? Devo sbloccare il cell ad un mio amico ma non sono sicuro del punto 10 della guida
    "10) Copiare la cartella sdk/tools e rinominarla in android (in tal caso scaricare il fastboot dal sito HTCDEV e copiarcelo) o il mio rar già pronto in C:\ "
    stai parlando di rinominare la cartella sul terminale o sul pc?
    Inoltre Il link di mediafire non va (https:// www . mediafire . com/?9aq69lot3arddlr)
    Una volta sbloccato è anche rootato o ci vuole un passo ulteriore?
    Ciao e grazie in anticipo

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofz1 Visualizza il messaggio
    ciao alessandro mi spieghersti una cosa pre favore? Devo sbloccare il cell ad un mio amico ma non sono sicuro del punto 10 della guida
    "10) copiare la cartella sdk/tools e rinominarla in android (in tal caso scaricare il fastboot dal sito htcdev e copiarcelo) o il mio rar già pronto in c:\ "
    stai parlando di rinominare la cartella sul terminale o sul pc?
    Inoltre il link di mediafire non va (https:// www . Mediafire . Com/?9aq69lot3arddlr)
    una volta sbloccato è anche rootato o ci vuole un passo ulteriore?
    Ciao e grazie in anticipo
    up up up up up

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    nessuno ?????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy