CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

HTC Desire 516 Dual sim - Spostare app con Android Studio - Problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire 516 Dual sim - Spostare app con Android Studio - Problema

    Salve a tutti,

    ho eseguito tutti i passaggi per poter spostare le app sulla memoria esterna o quanto meno scaricare le nuove app sulla micro sd.. ecco i passaggi eseguiti:


    1) scaricato e installato SDK di android studio ;

    2) scaricato e installato Java SE Development Kit 8u72

    3) scaricato e installato un pacchetto dei driver usb, HTC desire 516-Mobile-Driver-v4.17.0.001

    4) cavetto USB per collegare il cellulare al PC.


    Ho applicato le "opzioni sviluppatore" e quindi il debug USB


    5) collego lo smartphone al PC.


    Apro il prompt dei comandi di windows come amministratore

    sfogliare la cartella android installatasi su C: e puntare alla cartella platform-tools contenente il file adb.exe

    posizionarsi sulla cartella platform-tools , premere il tasto destro per aprire direttamente la finestra di DOS

    Sempre dal prompt, dare i seguenti comandi:

    1) adb services (per avviare i servizi ADB)

    Sullo smartphone dovrebbe apparire l'avviso se consentire il debug, acconsento

    2) adb devices -l (serve per capire se il pc ha identificato il mio HTC - infatti esce il nome del telefono)

    3) adb shell pm setInstallLocation 2 (imposta al telefono di scaricare le nuove app sulla memoria esterna, per verificare se il comando è andato a buon fine digito: "adb shell pm get-install-location" , se esce "2 [External]" è andato a buon fine

    a volte invece di scrivere “setInstallLocation 2” scrivi “set-install-location 2” - dipende dal telefono

    Infatti i codici rappresentano:

    0= Auto (è il telefono che imposta automaticamente dove scaricare le app, ma di solito li mette sempre nella memoria interna)
    1= Internal Memory (memoria interna)
    2= External Memory (memoria esterna)

    abbiamo settato la memoria esterna come memoria di default per le future installazioni delle app.


    Ora stacco il cellulare dal pc, riavvio (anche se non c'e ne bisogno), provo a scaricare un app e mi dice "memoria insufficiente"

    Nelle app (su impostazioni/applicazioni) non esce la scritta "sposta su micro sd"

    Quindi cosa ho sbagliato??

    Se conoscete altri metodi, che siano root o non root, vi prego di aiutarmi.. Grazie
    Ultima modifica di deseds; 26-01-16 alle 19:12

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy