CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

Permessi SuperSu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Piccola parentesi: effettuando il root su qualsiasi device vai a invalidare la garanzia sempre e comunque..
    Beh, certo. Io infatti intendevo fare root e un-root (in caso ci fosse da mandare il telefono in assistenza) :-) .

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    La procedura non è poi così difficile se sei pratico (sia di android che di windows)
    Sicuramente Io attualmente sul mio sony ho sblocatto il bootloader (dopo i 2 anni di garanzia legale), fatto root e messo una custom rom. Quindi il tutto potrebbe essere alla mia portata.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Posso chiederti perché vorresti i privilegi di root?
    Il fatto è che uso proprio 3-4 app fondamentali che per funzionare hanno bisogno del root. Sperando di non dimenticarmene nessuna si tratta di cerberus, titanium backup, app wereabbit e ... forse qualcos'altro che adesso dimentico.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Beh, certo. Io infatti intendevo fare root e un-root (in caso ci fosse da mandare il telefono in assistenza) :-) .


    Sicuramente Io attualmente sul mio sony ho sblocatto il bootloader (dopo i 2 anni di garanzia legale), fatto root e messo una custom rom. Quindi il tutto potrebbe essere alla mia portata.


    Il fatto è che uso proprio 3-4 app fondamentali che per funzionare hanno bisogno del root. Sperando di non dimenticarmene nessuna si tratta di cerberus, titanium backup, app wereabbit e ... forse qualcos'altro che adesso dimentico.
    Anche se effettui un un-root completo, qualche traccia rimane sul device! Però nel migliore dei casi funziona..

    Perdona la mia ignoranza,ma la garanzia copre gli eventuali malfunzionamenti del telefono, così come esce di fabbrica naturalmente. Quindi,anche effettuando l'un-root, nella migliore delle ipotesi viene riparato a pagamento !

    Mia umile opinione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Anche se effettui un un-root completo, qualche traccia rimane sul device!
    Devo dirti che di questa cosa non sono convintissimo. Penso che dipenda dal telefono, dalla marca e dal metodo di root-unroot. Poi, come sempre, dipende se quelle pochissime tracce eventualmente rimaste vengono scoperte. Magari non sono tracce molto vistose e quindi nessuno se ne accorge.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza,ma la garanzia copre gli eventuali malfunzionamenti del telefono, così come esce di fabbrica naturalmente.
    Certo, però il problema è capire quanto tempo ci mette un difetto presente nel telefono a manifestarsi. Se te ne accorgi al day 1 sei a posto. Se te ne accorgi tipo 2 mesi dopo perchè si tratta di un difetto minore, allora puoi fare l'un-root e tentare la via dell'assistenza.

    Cmq su xda leggevo che il tool HTC Quick Root v1.1.13 dovrebbe essere in grado di effettuare il root su quei dispositivi che hanno il cosiddetto Universal Exploit. Non ho però idea se anche il desire 601 abbia questo exploit ...

  6. #24
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Cmq su xda leggevo che il tool HTC Quick Root v1.1.13 dovrebbe essere in grado di effettuare il root su quei dispositivi che hanno il cosiddetto Universal Exploit. Non ho però idea se anche il desire 601 abbia questo exploit ...
    è un altro metodo possibile di ottenere il root.. sinceramente non sono sicuro che funzioni dato che non l'ho mai testato! Su XDA trovai un altro tool dotato di GUI (come questo in sostanza) ma molto più efficiente e sicuro.

    Non tutti i metodi sono sicuri al 100% e,secondo me, uno di questi metodi è proprio questo.

    A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro. Poi ognuno ha i suoi metodi per raggiungere l'obiettivo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    è un altro metodo possibile di ottenere il root.. sinceramente non sono sicuro che funzioni dato che non l'ho mai testato! Su XDA trovai un altro tool dotato di GUI (come questo in sostanza) ma molto più efficiente e sicuro.
    Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio. Se non altro posso sempre fare qualche tentativo di root prima di mettermi a sbloccare il bootloader. Se ho successo, tanto meglio. Se invece non concludo, mi rimane sempre la strada dello sblocco bootloader.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro.
    Tu, personalmente, quale metodo hai usato per lo sblocco del bootloader del tuo desire 601?

  9. #26
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    è un altro metodo possibile di ottenere il root.. sinceramente non sono sicuro che funzioni dato che non l'ho mai testato! Su XDA trovai un altro tool dotato di GUI (come questo in sostanza) ma molto più efficiente e sicuro.
    Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio. Se non altro posso sempre fare qualche tentativo di root prima di mettermi a sbloccare il bootloader. Se ho successo, tanto meglio. Se invece non concludo, mi rimane sempre la strada dello sblocco bootloader.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    A mio avviso,il metodo tradizionale (Sblocco bootloader,flash recovery via cmd, flash superSU.zip via recovery) è in assoluto il più sicuro.
    Tu, personalmente, quale metodo hai usato per lo sblocco del bootloader del tuo desire 601?
    Il metodo tradizionale! Poiché sugli HTC se non sblocchi il bootloader non puoi far nulla,nemmeno flashare una recovery!

    Poi,ti ripeto, ognuno fa come preferisce! A buon intenditor poche parole!

    Ho trovato un tipico su XDA che potrebbe interessarti: http://forum.xda-developers.com/desi...e-601-t3299578

    inviato da Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  11. #27
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Se per caso ti capita sotto mano un link e/o un nome fammi un fischio.
    Questo è il programma che ti dicevo:http://forum.xda-developers.com/desi...olkit-t2808703

  12. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (24-01-16)

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Il metodo tradizionale! Poiché sugli HTC se non sblocchi il bootloader non puoi far nulla,nemmeno flashare una recovery!
    Ho capito che è il metodo tradizionale, però non essendo io esperto dei terminali HTC per me "tradizionale" non vuol dire niente :-)
    Intendi il metodo attraverso il sito HTCdev - Unlock Bootloader ?
    Perchè ad esempio vedo che anche il tool "WinDroid Universal Android Toolkit" che mi hai linkato (grazie!!!!) ha la funzione di sblocco bootloader. Quindi questo sarebbe già un secondo metodo.
    Poi magari alla fine questi due metodi fanno la stessa cosa e sembrano a me due cose diverse.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Ho trovato un tipico su XDA che potrebbe interessarti: http://forum.xda-developers.com/desi...e-601-t3299578
    LOL L'ho aperto io quel topic :-)

  14. #29
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scienziato Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Il metodo tradizionale! Poiché sugli HTC se non sblocchi il bootloader non puoi far nulla,nemmeno flashare una recovery!
    Ho capito che è il metodo tradizionale, però non essendo io esperto dei terminali HTC per me "tradizionale" non vuol dire niente :-)
    Intendi il metodo attraverso il sito HTCdev - Unlock Bootloader ?
    Perchè ad esempio vedo che anche il tool "WinDroid Universal Android Toolkit" che mi hai linkato (grazie!!!!) ha la funzione di sblocco bootloader. Quindi questo sarebbe già un secondo metodo.
    Poi magari alla fine questi due metodi fanno la stessa cosa e sembrano a me due cose diverse.

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Ho trovato un tipico su XDA che potrebbe interessarti: http://forum.xda-developers.com/desi...e-601-t3299578
    LOL L'ho aperto io quel topic :-)
    Si certo che mi riferisco a quello!!

    Ora scegli tu ! Se hai altri domande chiedi pure!

    inviato da Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  16. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Si certo che mi riferisco a quello!!

    Ora scegli tu !
    Ok Grazie.
    Adesso vedrò un'attimo cosa fare.
    Il metodo tradizionale è invitante perchè è molto simile a quello che avevo usato sul mio sony (si partiva sempre da un sito internet del produttore) mentre l'altro metodo mi interessa perchè poi prevede anche la possibilità del re-lock... ci devo pensare bene ...

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Se hai altri domande chiedi pure!
    Ma ne ho un'infinità!!!! :-)

    Tipo, su questo terminale specifico come si fa a sapere la versione dell'hboot presente? Il fatto è che vorrei farne un backup appena possibile (in caso di future necessità). Leggo in giro che la procedura/combinazione di tasti può dipendere dal modello di telefono. Molti HTC vedo che richiedono la combinazione tasto accensione+volume giù fino alla comparsa della schermata del bootloader. Ti risulta? Tu quale combinazione di tasti usi? Puoi fare una prova?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy