CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Htc Desire 816 update Lollipop 5.0.2 [ NO RELOCK BOOTLOADER ]+ root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Lightbulb

    Htc Desire 816 update Lollipop 5.0.2 [ NO RELOCK BOOTLOADER ]+ root

    Posto questa semplice guida per chi vorrebbe aggiornare l' Htc Desire 816 ad android Lollipop 5.0.2 senza bloccare il bootloader
    e flashare la recovery originale.Tale procedura verrà fatta ripristinando un backup messo a disposizione dagli utenti di XDA
    Il mio terminale è Htc Desire 816 single sim versione a5_ul (Al punto 2 trovate il link per ulteriori modelli)

    Io ho testato personalmente questo metodo e funziona tutto perfettamente, sono già 7 giorni che ho Lollipop ed è tutto perfetto, ricordo inoltre
    che non sono responsabile di eventuali problemi o brick sul vostro terminale, fate questo a vostro rischio e pericolo, mi raccomando
    controllate bene la versione del vostro terminale


    INDICE:
    1)INSTALLAZIONE RECOVERY

    2)DOWNLOAD LOLLIPOP

    3)PRE-RIPRISTINO BACKUP

    4)RIPRISTINO BACKUP

    5)PRIMO AVVIO

    6)PERMESSI DI ROOT LOLLIPOP

    7)SUPPORTO INIT.D

    8)INSTALLAZIONE XPOSED INSTALLER





    PROCEDIMENTO:

    1) Installate una delle due recovery(io personalmente io usato la Philz-touch)

    Philz touch 6.48.4 download--------> https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing

    Twrp 1.8.6 download --------> https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing

    Per flashare le recovery potete procedere in due modi:

    A)flashare le recovery con il comando da terminale " fastboot flash recovery nomefile.img" e premete invio

    B)Utilizzare il tool universale che permette di fare molte cose in automatico https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing



    2) Scaricare la versione di Lollipop in base alla recovery scelta in precedenza

    Per Philz-touch -----> http://forum.xda-developers.com/desi...ackup-t3086181

    Per TWRP ----------> http://forum.xda-developers.com/desi...ackup-t3086181

    In caso abbiate una versione differente o straniera in questa pagina potete
    trovare ulteriori backup per la vostra versione -----> http://forum.xda-developers.com/desire-816/general



    3)Prima di fare qualsiasi altra operazione fate un backup dei vostri dati da recovery, delle vostre applicazioni
    e copiate tutto sul vostro pc o su un hard disk in moda da non perdere i dati.

    Una volta fatto il backup la recovery ha creato delle cartelle sul vostro terminale(consiglio di fare il backup su sd)

    -se avete la Philz-touch la cartella sarà ---> cloclwokmod/backup ecc...
    -se avete invece la TWRP la cartella sarà ----> TWRP/ BACKUPS ecc...

    Estraete lo zip di Lollipop che avete precedentemente scaricato , si creerà una cartella.
    Adesso rinominate questa cartella copiando il nome della cartella create dalla reovery.ESEMPIO

    La recovery mi ha creato la cartella TWRP/BACKUPS/SH44TWW04245/2015-05-13-12-27-4 copiate in nome
    questa ultima parte e rinominate lo zip estratto.
    Per l'altra recovery le cartella saranno leggermente diverse ma alla fine non cambia nulla.

    Adesso cancellate la cartella del backup (in base alla parte che avete rinominato) e copiate lo zip rinominato al posto
    della cartella cancellata precedentemente

    4) Riavviate il terminale in recovery, fate i vari wipe per pulire la memoria e ripristinate il backup che
    abbiamo copiato prima.
    Il tutto dovrebbe durare 2-3 minuti al massimo.Adesso cliccate su reboot , e se la recovery dovrebbe chiedervi se
    volete fare il root cliccate su no(lo faremo in seguito)


    5)Il primo avvio è più lungo,dovrebbe apparire sullo schermo,dopo la scritta htc di avvio, il popup
    che vi informa che android sta ottimizzando le applicazioni,qui l'attesa è lunga ,poichè Lollipop non usa
    più la dalvik che è stata sostituta da ART.Il tutto dovrebbe durare 12-15 minuti

    Poi completate voi la procedura di configurazione iniziale con i vostri dati.


    6) Adesso passiamo al root.
    La procedura è molto semplice, basta flashare da recovery lo zip che vi posto sotto, vi permetterà di avere i permessi di root
    e installera apk di supersu.Dopo il flash riavviate il telefono e aprire l'app di supersu per completare la configurazione

    ROOT SUPERSU 2.46 download------>https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing


    7) [ Procedura opzionale ] Vi consiglio, per evitare problemi con le app che richiedono permessi particolari
    di installare il supporto init.d, basta semplicemente flashare lo zip da recovery, riavviare il telefono,aprire
    l'app "universal init.d" che ha installato lo zip e concedere i permessi di root

    ZIP INIT.D download-----> https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing



    8) [ Procedura opzionale ] Se avete bisogno di Xposed installer procedete in questo modo:
    Scaricare lo zip di xposed e l'apk di xposed qui sotto:

    ZIP XPOSED INSTALLER ---->https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing

    APK XPOSED INSTALLER ----> https://drive.google.com/file/d/0B0R...ew?usp=sharing

    Riavviate in recovery,flashate lo zip di xposed, riavviate il terminale e installate l'apk
    Alla fine dell'installazione aprire xposed, concedete i permessi di root,cliccate su framework e cliccate su "riavvio soft"

    FINE
    Ultima modifica di fabriziobonanno69; 25-05-15 alle 19:59

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fabriziobonanno69 per il post:

    Cracko (17-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,volevo capire una cosa...x avere il root sul cell devo fare anche tutta la trafila sopra?io ho gia' lollipop,ho aggiornato a suo tempo quando mi è arrivato,pero' volevo fare il root almeno x poter eliminare certe applicazioni,liberare spazio o spostare qualcosa sulla micro sd.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanus62 Visualizza il messaggio
    ciao,volevo capire una cosa...x avere il root sul cell devo fare anche tutta la trafila sopra?io ho gia' lollipop,ho aggiornato a suo tempo quando mi è arrivato,pero' volevo fare il root almeno x poter eliminare certe applicazioni,liberare spazio o spostare qualcosa sulla micro sd.

    se hai già lollipop non devi fare tutti i passaggi, devi solamente sbloccare il bootloader, se già non l'hai fatto, tramite il sito htcdev, installare una recovery e flashare da
    recovery lo zip supersu che ho messo sopra al punto 6

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono registrato su htcdev,pero' volevo sapere sbloccando il bootloader a cosa serve e a cosa vado incontro...scusa la mia ignoranza,non sono afferrato sul modding di htc

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanus62 Visualizza il messaggio
    Mi sono registrato su htcdev,pero' volevo sapere sbloccando il bootloader a cosa serve e a cosa vado incontro...scusa la mia ignoranza,non sono afferrato sul modding di htc
    non ti preoccupare siamo qui per aiutare tutti.........allora i rischi sono quelli di danneggiare il telefono,se avviene qualcosa di storto durante la fase di sblocco ma i rischi sono minimi veramente, e di invalidare la garanzia, i pregi sono la possibilità di installare la recovery e quindi di flashare nuove rom,fare i backup della rom e root.......se dovessi
    decidere di sbloccare il bootloader , installa subito una recovery e fai il backup della rom originale cosi da avere i dati salvati in caso di problemi.
    Soprattutto se decidi di mantenere la rom stock non installare mai gli aggiornamenti di sistema se hai una recovery non stock, rischi di
    brickare il telefono

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabriziobonanno69 Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare siamo qui per aiutare tutti.........allora i rischi sono quelli di danneggiare il telefono,se avviene qualcosa di storto durante la fase di sblocco ma i rischi sono minimi veramente, e di invalidare la garanzia, i pregi sono la possibilità di installare la recovery e quindi di flashare nuove rom,fare i backup della rom e root.......se dovessi
    decidere di sbloccare il bootloader , installa subito una recovery e fai il backup della rom originale cosi da avere i dati salvati in caso di problemi.
    Soprattutto se decidi di mantenere la rom stock non installare mai gli aggiornamenti di sistema se hai una recovery non stock, rischi di
    brickare il telefono
    ti ringrazio, molto gentile......per il momento vorrei conservare la rom stock,ma fare il backup della rom,faccio tutto dalla recovery che installo?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanus62 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, molto gentile......per il momento vorrei conservare la rom stock,ma fare il backup della rom,faccio tutto dalla recovery che installo?
    si esatto si fa tutto da recovery, pure la pulizia della cache o la pulizia della memoria se vuoi installare una nuova rom

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non ha la lingua italiana questo backup..appena provato
    Ultima modifica di silar1987; 01-09-15 alle 13:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy