CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

sense 3.0 rom con quella ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Unhappy

    cambiare sense 3.0 rom con quella ufficiale

    ciao ragazzi ho letto diverse discussioni ma non so orientarmi in quanto non so il mio vero problema.. vi spiego
    ho aquistato un desire s usato ma praticamente nuovo il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva installato gia la sense 3.0 (cosa che avevo visto di buon occhio visto che era agosto 2011 e di rom ufficiale sense 3.0 ancora non cè ne era) quindi mi sa che avrà fatto qualcosa (in quanto c'era superusers installato e rom manager) tipo ottenere permessi root e installare una rom vero ragazzi?
    ora il mio problema è: la rom mi da diversi bug e vorrei la sense 3.0 ufficiale ma il tel non mi fa aggiornare.. come devo fare? raga mi rivolgo a voi spero non ignorate il mio appello perche siete la mia ultima spiaggia... grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    ti interessa anche mantenere root e la possibilità di poter cambiare rom?
    mi potresti dire che versione di hboot hai e se sei s-OFF?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    non mi interessa mantenere root ne rom...
    ti ringrazio per la fulminia risposta ma non so cosa voglia dire s-off e non so vedere la versione hboot.. mi illumini?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    immagino che tu non sappia cosa vuol dire flashare un ENG-hboot,vero?
    se vuoi c'è un procedimento facile facile,ma ,siccome non l'ho testato,non mi assumo nessuna responsabilità nel caso in cui vada male qualcosa.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    trovato una guida

    • Andate su xda e procuratevi l’ ENG Hboot [MISC] ENG HBOOT is here ! - xda-developers(solo il file PG88IMG.zip, Copiate il file nella root della memory card senza estrarlo e avviate il telefono in modalità fasbtoot (volume giù + power, dovrete disattivare da menu l'accensione rapida o togliere la pila): lo installerà automaticamente. Assicuratevi di cancellare il file PG88IMG.zip dalla memory card e riavviate nuovamente il sistema in modalità fastboot per verificare di non aver più la dicitura Alpharev nel bootloader.
    Qualora dopo aver flashato l'ENG HBOOT trovaste ancora la dicitura Alpharev nel fastboot potete provare a ripetere il flash con questa versione modificata dell'ENG HBOOT xda-developers - View Single Post - ENG HBOOT for alpharevx S-OFFed phones.
    Come ultima opzione è possibile flashare il bootloder 0.98.0000 da pc via ADB, scriverò una guida appena trovo il tempo.

    • Scaricate (sempre da xda) la rom stock per il vostro dispositivo [ROM]Shipped Desire S ROM Collection - xda-developers(per il no brand europa/italia è RUU_Saga_HTC_Europe_1.28.401.1_Radio_20.28b.30.080 5U_38.03.02.11_M_release_177977_signed.exe).se vuoi l'ultimo aggiornamento,scarica RUU_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.8_Radio_20.4801.30. 0822U_3822.10.08.04_M_release_225161_signed.exe

    [Metodo preferibile, da usare nel caso il terminale si accenda]
    • Collegate il telefono accceso in modalità "solo carica" al pc, assicuratevi di avere installato sul computer HTC sync
    • Lanciate l’eseguibile e seguite le istruzioni

    [Metodo con flash da recovery nel caso il terminale non avvii]
    • Lanciate l’eseguibile e fermatevi alla schermata che vi chiede conferma per flashare il firmware. Con il programma ancora aperto premete il menu start->esegui e digitate %temp%, vi comparirà la cartella Temp utente di Windows.
    • Cercate l’ultima cartella creata in ordine di tempo, al suo interno troverete un file di nome rom.zip di circa 253MB, copiatelo sul desktop o dove preferite e chiudete pure finestra e programma
    • Ora rinominate il file rom.zip in PG88IMG.zip e copiatelo nella root della memory card
    • Riavviate il telefono in modalità bootloader e flashate la rom ( se non viene installata in automatico dal fastboot installatela con la Clockwork). Terminata la procedura assicuratevi di cancellare il file PG88IMG.zip dalla root della memory card.

    Quest'ultima procedura cancellerà completamente i dati del telefono (esclusa la memory card), sovrascrivendo bootmanager, radio e rom, riportando il terminale totalmente a stock

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    e si non so cosa sia xD... BE PROVA A DIRE...
    ma avendo il telefono con super user e rom manager in teoria da quanto capito potreI anche installare una rom sense migliore di quella che ho''? se si quale dovre scaricare che sarebbe equivalente alla sense 3.0 ufficiale cioè senza bug??

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sok91 Visualizza il messaggio
    e si non so cosa sia xD... BE PROVA A DIRE...
    ma avendo il telefono con super user e rom manager in teoria da quanto capito potreI anche installare una rom sense migliore di quella che ho''? se si quale dovre scaricare che sarebbe equivalente alla sense 3.0 ufficiale cioè senza bug??
    esatto,puoi cambiare rom.se ti interessa la rom liscia con sense 3.0 allora vai qui [ROM] Shipped Pre-rooted Desire S stock roms - xda-developers e scarica HTC_Europe_2.10.401.8_deodexed_prerooted.
    sai come fare a flasharla?
    vabbè te lo spiego ugualmente.
    una volta scaricata la rom, la metti sulla sd del telefono poi riavvii tenendo premuto power e vol- contemporaneamente.a questo punto entri nella recovery modificata.ora ,se ti interessa fare un backup della rom attuale ,questo è il momento(vai in backup&restore e fai il backup).adesso fai wipe cache,wipe davilk-cache e wipe factory reset.ora vai su install zip from sdcard,selezioni la nuova rom e comfermi.al termine riavvii.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NeTvAmPiRe70 per il post:

    sok91 (14-01-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    l' ENG HBOOT esattamente a cosa serve?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di NeTvAmPiRe70


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Farigliano (CN)
    Messaggi
    984
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 186 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    l' ENG HBOOT esattamente a cosa serve?
    ha le stesse caratteristiche di quello modificato con revolutionary (flash recovery,radio,ecc...)e in più ti permette di eseguire RUU.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    grazie ora tenterò... -.-

    Quote Originariamente inviato da NeTvAmPiRe70 Visualizza il messaggio
    esatto,puoi cambiare rom.se ti interessa la rom liscia con sense 3.0 allora vai qui [ROM] Shipped Pre-rooted Desire S stock roms - xda-developers e scarica HTC_Europe_2.10.401.8_deodexed_prerooted.
    sai come fare a flasharla?
    vabbè te lo spiego ugualmente.
    una volta scaricata la rom, la metti sulla sd del telefono poi riavvii tenendo premuto power e vol- contemporaneamente.a questo punto entri nella recovery modificata.ora ,se ti interessa fare un backup della rom attuale ,questo è il momento(vai in backup&restore e fai il backup).adesso fai wipe cache,wipe davilk-cache e wipe factory reset.ora vai su install zip from sdcard,selezioni la nuova rom e comfermi.al termine riavvii.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy