CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 571
Discussione:

[guida] downgrade hboot 2.00.0002, recovery s-off, root nuova Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Exclamation

    [guida] downgrade hboot 2.00.0002, recovery s-off, root nuova Rom

    Ho deciso di scrivere questa perchè mi sono trovato non poco in difficolà dovendo cercare sparsi in vari forum o siti quasi tutti in ingese parti di procedure per riuscire finalmente a sbloccare il mio HTC Desire S con hboot. 2.00.0002

    Prima di leggere la guida che ho scritto bisognerebbe avere almeno una idea di android a chi non l'avesse consiglio androidwiki oppure di leggere i commenti delle parole chiave come rom recovery s-off che dovrebbero apparire sottolineate

    NB: Non mi assumo nessuna responsabilità riguardo la guida nonostante sia stata testata da me
    NB: Assicuratevi che il telefono sia carico!
    Perdonatemi eventuali errori di stesura

    ---Configurazione adb---
    Innanzitutto abbiamo bisogno di configurare il comando adb; per fare questo abbiamo bisogno di:
    -HTC Sync
    -questo file: android-tools.zip

    - Iniziamo installando HTC Sync che comprende anche i Driver del nostro dispositivo
    - estraiamo il file dall'archivio e copiamo la cartella android-tools direttamente all'interno del disco c (una volta fatto questo dovremmo avere il percorso c:\android-tools)
    - ora aggiungiamo questa cartella nel file Path delle variabili di sistema per fare questo aprimo: Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate di sistema-->Variabili di sistema selezioniamo Path e comparirà una barra di testo (NON CANCELLARE NULLA DALLA BARRA), la scorriamo fino alla fine dove andremo ad aggiungere “ ;C:\android-tools “ (NON DIMENTICATE IL PUNTO E VIRGOLA ALL'INIZIO)
    Fatto questo diamo 3 ok e la prima parte è fatta!

    ---Downgrade Hboot---
    Ora abbiamo bisogno di:
    - telefono
    - cavetto usb
    - misc_version: misc_version
    (io ho utilizzato misc_version 0.2)
    - zergRush: https://github.com/revolutionary/zergRush/downloads
    - RUU: FileFactory Folder view - Saga
    (scegliete RUU_Saga_HTC_Europe_1.28.401.1 ma dovrebbe funzionare anche RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4)

    - Attivate nel cellulare la modalità debug USB Impostazioni-->applicazione-->sviluppo Debug ON
    - Collegate il cellulare al PC in modalità “solo carica”
    - Scompattate tutti i file scaricati nella cartella Downloads (c:\Utenti\TuoNome\Downloads) senza Cartelle (SOLO FILE)
    - Apriamo il Terminale del PC (esegui-->cmd) e navigate fino alla cartella Downloads con in comando “cd” esempio (cd c:\User\yourName\Downloads)
    - Ora digitiamo questi comandi quindi alla fine di ogni riga premere Invio facendo attenzione ad avere una connessione Internet Attiva

    adb push zergRush /data/local/tmp
    adb push misc_version /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/zergRush
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version

    adb shell
    (ora vi comparirà questo simbolo $ dopo il quale dovrete digitate le prossime istruzioni)
    cd /data/local/tmp/
    ./zergRush

    adb shell /data/local/tmp/misc_version -s 1.27.405.6

    - conclusa questa operazione chiudete il terminale ed aprite l'eseguibile del file RUU seguite le istruzioni fino al completamento

    Ora avete modificato l'Hboot, per controllare quale versione di Hboot avete inserito entrate in modalità HBOOT (Accendendo il dispositivo premendo “VOLUME – e POWER” contemporaneamente, se il cellulare dovesse partire normalmente togliete la batteria e riprovate)

    ---Installazione Custom Recovery---

    (SE AVETE HTC Sync INSTALLATO, DISINSTALLATELO SENZA RIMUOVERE I DRIVER)
    - Collegate il cellulare al PC in modalità Debug USB
    - Aprite questo sito Revolutionary e fate partire il Download for Windows
    Non chiudete la pagina, vi comparirà una finestra che produrrà la vostra beta key
    - Inserite le istruzioni della finestra per produrre il BetaKey, il numero di serie del telefono potete trovarlo o sulla scatola o nelle informazioni sul telefono oppure vi comparirà aprendo l'eseguibile scaricato da revolutionary

    - Fate partire l'eseguibile se ancora non lo avete fatto quando vi chiede il codice inserite il BetaKey (FATE ATTENZIONE A MAIUSCOLE E MINUSCOLE)
    - Vi comparirà una schermata ch vi dirà di premere [Y\n] voi premete Y date Invio e uscite
    - La vostra SD dovrà essere formattata in FAT32 (eseguite un backup dei file se necessario)
    - Copiate questo file nella SD http://bit.ly/su2361ef
    - Andate in HBOOT nella voce recovery e selezioniamo il file scaricato con i comandi:
    - Install zip from sdcard
    - Choose zip from SD card
    - Riavviate (Reboot Now) e il gioco è fatto avrete il telefono in S-OFF

    Per Verificare avviate in modalità HBOOT e dovreste trovare scritto S-OFF

    ---Installazione Custom ROM---

    In genere il procedimento per installare una nuova Rom è sempre lo stesso ma potrebbe avere dei lievi cambiamenti in alcune Rom quindi è sempre meglio leggere bene la pagina relativa

    - Copiamo il file .zip all'interno della SD
    - Avviamo il cellulare in modalità HBOOT (Accendendo il dispositivo premendo “VOLUME – e POWER” contemporaneamente, se il cellulare dovesse partire normalmente togliete la batteria e riprovate)
    - Orientandoci con i tasti del volume e selezionando con il tasto Power selezioniamo Recovery
    - Eseguiamo un backup (Non Indispensabile ma Consigliato!)
    - Eseguiamo Wipe data
    - Eseguiamo Wipe cache
    - Eseguiamo Wipe dalvik cache
    - Selezioniamo Install zip from sdcard
    - Choose zip from SD card
    Completata questa operazione selezioniamo Reboot now e siamo pronti per goderci la nuova ROM

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Metodo di downgrade Hboot (e S-off ) con Tacoroot (nel caso non funzionasse il metodo Zegrush)
    Il mio Hboot di partenza era 2.00.002
    Ho provato la procedura di Simof in prima pagina (metodo Zegrush) ma non ha funzionato, e in alcuni passaggi mi dava errore
    Allora ho provato la seguente procedura alternativa, che ha funzionato subito.
    Quello che segue altro non è che la traduzione di questo tread su xda, integrato con alcune parti del primo post di Simof, che meglio spiegano alcuni passaggi.
    E’ necessario procurarsi:
    - tacoroot
    - misc_version (scaricare gli allegati dal tread xda, in fondo al primo post)
    - RUU originale per la vostra "REGIONE / BRAND" (usare Ruu Europe 1.28)
    - adb
    Procedura:

    1. disporre il telefono in modalità di debug USB e fastboot disabilitato

    2. predisporre adb , come da istruzioni al primo post, che copio-incollo qua:

    >>>>>>
    ---Configurazione adb---
    Innanzitutto abbiamo bisogno di configurare il comando adb ; per fare questo abbiamo bisogno di:
    -HTC Sync
    -questo file: android-tools.zip
    - Iniziamo installando HTC Sync che comprende anche i Driver del nostro dispositivo (edit mio: dopo aver installato HTC Sync rimuovetelo conservando solo i driver, oppure interrompete l'esecuzione che parte in automatico a ogni riavvio di windows)
    - estraiamo il file dall'archivio e copiamo la cartella android-tools direttamente all'interno del disco c (una volta fatto questo dovremmo avere il percorso c:\android-tools)
    - ora aggiungiamo questa cartella nel file Path delle variabili di sistema per fare questo aprimo: Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate di sistema-->Variabili di sistema selezioniamo Path e comparirà una barra di testo (NON CANCELLARE NULLA DALLA BARRA), la scorriamo fino alla fine dove andremo ad aggiungere “ ;C:\android-tools “ (NON DIMENTICATE IL PUNTO E VIRGOLA ALL'INIZIO)
    Fatto questo diamo 3 ok e la prima parte è fatta!
    >>>>>>

    3. scaricare tacoroot e misc e mettere tutti i file in una nuova cartella.

    4.Esegui terminale (start-esegui-cmd-invio) e dirigersi nella cartella creata (es cd\user\tuonome\cartella…)

    5. Ora digitate (+ enter a ogni termine riga) (e verificare ogni volta che non restituisca errore!)

    adb push tacoroot.bin /data/local/tmp/tacoroot
    adb push misc_version /data/local/tmp/
    adb shell
    chmod 777 /data/local/tmp/*
    /data/local/tmp/tacoroot --setup

    A questo punto il telefono si riavvia in modalità Recovery

    6. Premere tasto su e poi tasto power (sul cell), e si riavvia in modalità normale

    7. Completata l’accensione del telefono digitare (nel pannello terminale del pc):

    adb shell
    /data/local/tmp/tacoroot --*root (non digitare *spazio ma solo i 2 trattini seguiti immediatamente da root)

    Ora dovete vedere a inizio rig ail simbolo # (significa che avete ottenuto il root temporaneo per fare il downgrade dell’Hboot!), e digitate:

    adb shell
    cd /data/local/tmp
    ./misc_version -s 1.27.405.6

    8. A questo punto si può flashare il RUU scelto (1.28 Europe)

    9. Controllare Hboot modificato avviano in modalità Recovery (accendere telefono con vol giù e tasto power contemporaneamente, per qualche secondo)

    10. Ora, finalmente, possiamo ottenere S-OFF e Root con il metodo revolutionary ben noto (Revolutionary)
    I passaggi sono ben descritti nel primo post di Simof, dal punto ---Installazione Custom recovery--- in poi

    Spero di non avere dimenticato niente

    Grazie a losenti
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Fonti: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
    downgrade HBOOT 2.00.0002 to 0.98.00000 without using HTCDEV unlock - xda-developers
    [GUIDE] Easy and simple adb and fastboot setup for newbies (Windows only) - xda-developers

    Ringraziamenti: Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ad eseguire la procedura tutto il forum di Androidiani e di xda

    Se rilevate eventuali errori, imprecisioni provvederò a modificare al più presto
    Ultima modifica di simof; 22-06-12 alle 21:54

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato simof per il post:

    alessio88ga (28-07-12),borga2g (28-04-12),ciccius (09-01-13),erpomata (29-01-12),frrndr75 (11-06-12),kRel (06-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di marchions


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Lg G3 (2 gb di ram)

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie!!


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao
    La guida è ottima, chiara e soprattutto in italiano
    Ti volevo solo chiedere: è testata? tu l'hai fatta?
    mi interessa perchè ho appena preso il telefono, è ancora su hboot 1.28, quindi facilmente rootabile, ma pensavo di aggiornarlo per vie ufficiali e godermelo un pò (per la garanzia, per provare la sense 3.0 e non sbattermi troppo all'inizio) e più avanti rootarlo, ma non ci sono molti riscontri di root dell'ultimo hboot, il tuo è uno dei pochissimi

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si io ho scritto la guida proprio perché non l'avevo mai fatto e con diverse guide mi sono trovato un Po in difficolta allora ho deciso di unire tutte le azioni che ho seguito per sbloccare il desire s della mia ragazza, più che altro mi sono attenuto alla guida di xda totalmene in inglese


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Non ho scritto che ho scelto questa procedura e non magari quella che utilizza htc dev per non annullare immediatamente la garanzia


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losenti Visualizza il messaggio
    Ciao
    La guida è ottima, chiara e soprattutto in italiano
    Ti volevo solo chiedere: è testata? tu l'hai fatta?
    mi interessa perchè ho appena preso il telefono, è ancora su hboot 1.28, quindi facilmente rootabile, ma pensavo di aggiornarlo per vie ufficiali e godermelo un pò (per la garanzia, per provare la sense 3.0 e non sbattermi troppo all'inizio) e più avanti rootarlo, ma non ci sono molti riscontri di root dell'ultimo hboot, il tuo è uno dei pochissimi
    secondo me ti conviene rootarlo intanto che hai ancora la 1.28.
    Non so che dimistichezza tu abbia con android, ma così ad occhio la procedura che passa attraverso il downgrade non mi sembra così immediata.
    Penso ci siano in giro molte rom con sense 3.0

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una buona soluzione, se vai su xda ci sono molte rom basate su la sense 3.0 ma a quel punto ti conviene mettere già quella che ti ispira di piu


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di marchions


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Lg G3 (2 gb di ram)

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La procedura è corretta e funzionante... Fatto tempo fa con desire s


    Inviato dal mio Desire S usando Androidiani App
    se ti sono stato di aiuto, ricorda che "un thanks al giorno, leva il medico di torno " cit.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie per tutti questi feedback


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

Pagina 1 di 58 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy