CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Un aiuto sulla durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un aiuto sulla durata della batteria

    Rieccomi dopo qualche settimana di test e prove sulle varie rom dopo aver sbloccato il cellulare..

    Non sto a dilungarmi o quanto meno ci proverò..
    Non so come, ma da quando sono passato a modder la batteria mi dura relativamente poco.. Pensate soltanto che a 2g sempre fisso, mentre prima arrivavo tranquillamente a un 28-30 ore (verosimilmente a parità di sincronizzazione, processi e utilizzo) ora ne faccio a malapena 17-18.. se lo tengo in 3G la durata arriva al massimo a 12-13 ore..

    Le cose che ho ipotizzato sono credo solo 3..

    1) ho sempre qualche processo attivo che drena la batteria (vai tu a capire quale sia)...sto testando con BetterBatteryStats i vari processi.
    Volevo riservarmi di pubblicare qui a fine carica un log e chiedere a qualcuno che ne sappia più di me un aiuto...

    2) ICS (sia stock che cucinato) consuma decisamente di più...

    3) la batteria è andata a farsi benedire... (sono in possesso del DS da circa un annetto e mezzo).. Per questa ipotesi aggiungo inoltre che tutte le volte che accendo lo schermo e vado ad utilizzare internet o altre app la carica in percentuale della batteria a volte scende anche del 5% in soli pochi secondi!!!! A questo punto chiedo a chi ha avuto modo di provarla se una batteria Mugen power da 1800 mAh potrebbe risolvere il problema


    ...ragazzi vi ritrovate in almeno una di queste ipotesi e se si come avete risolto??

    Questa sera provo a pubblicare un log di better battery stats..

    Grazie a chi mi risponderà..

    se potesse essere d' aiuto ho questa configurazione:

    - Fallout 5.0.0
    - ultima radio ufficiale ICS
    - kernel amidabhudda 8.6

    (ho provato anche ad eseguire un undervolting e abbassare il voltaggio ma non è cambiato nulla)..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io avevo gli stessi sintomi con la medesima configurazione Fallout ecc, ora ho messo la Pacman con JB ma le cose non sono assolutamente cambiate, hai per caso trovato la causa ed eventualmente la relativa soluzione?

    Inviato dal mio HTC Desire S Pacman Android JB - con Tapatalk

  4. #3
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi associo a questo problema! Anche io con la Fallout sto avendo una durata della batteria raramente oltre le 24h, senza fare un uso intensivo del terminale.
    Tralasciando le varie app già provate che secondo me fanno poco o niente (in alcuni casi peggiorano la situazione), qualcuno ha provato con una procedura di calibrazione (io l'ho trovata in questo forum, ma non ancora testata personalmente)?

    Sarebbe utile impegnarsi insieme su questo fronte, per cercare di migliorare le cose. Mi pare di capire che sia un problema diffuso, anche se ho letto altre volte di utenti che invece sono molto soddisfatti della batteria, arrivando addirittura a 48 e più ore con uso normale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexb83 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io avevo gli stessi sintomi con la medesima configurazione Fallout ecc, ora ho messo la Pacman con JB ma le cose non sono assolutamente cambiate, hai per caso trovato la causa ed eventualmente la relativa soluzione?

    Inviato dal mio HTC Desire S Pacman Android JB - con Tapatalk

    assolutamente no!!!! in Questo momento sto provando la Sabsa prime 10... ho cambiato diverse rom, ma non ci sono santi.. preciso che a me accade questo sia con rom ics, sia con roms jelly bean.. stesso discorso quando avevo provato ICS ufficioso via RUU.... con Gingerbread questi problemi non c'erano..

    ... traggo le mie conclusioni: o sono le rom a consumare parecchio, oppure la batteria è andata a farsi benedire (e credo che dopo un anno e mezzo e oltre di utilizzo ci possa stare)..

    il 3g ad ogni modo è davvero una latrina su questo terminale, senza considerare che con il mio operatore credo vi siano anche problemi di ping, perchè non non si connette mai al primo colpo, qualsiasi sia l'operazione che effettuo via internet (e in molti casi problemi a cambiare da 3g ad H).... mah non so più che dire... molte delle persone che conosco non hanno di questi problemi, nonostante abbiano terminali anche più obsoleto del nostro...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rbb78 per il post:

    alexb83 (04-12-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ark Visualizza il messaggio
    Mi associo a questo problema! Anche io con la Fallout sto avendo una durata della batteria raramente oltre le 24h, senza fare un uso intensivo del terminale.
    Tralasciando le varie app già provate che secondo me fanno poco o niente (in alcuni casi peggiorano la situazione), qualcuno ha provato con una procedura di calibrazione (io l'ho trovata in questo forum, ma non ancora testata personalmente)?

    Sarebbe utile impegnarsi insieme su questo fronte, per cercare di migliorare le cose. Mi pare di capire che sia un problema diffuso, anche se ho letto altre volte di utenti che invece sono molto soddisfatti della batteria, arrivando addirittura a 48 e più ore con uso normale.

    tu sostieni di avere il terminale che non arriva alle 24h, io non arrivo nemmeno a 10 a volte... senza stressarlo chissà quanto...

  8. #6
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    tu sostieni di avere il terminale che non arriva alle 24h, io non arrivo nemmeno a 10 a volte... senza stressarlo chissà quanto...
    Ma infatti è molto strano che ci sia questa grandissima varietà di durata di sta benedetta batteria....cioè da 10h a 72h ce ne passa....

    A questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema hardware della batteria stessa, piuttosto che una questione di rom, applicazioni, ecc.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ark Visualizza il messaggio
    Ma infatti è molto strano che ci sia questa grandissima varietà di durata di sta benedetta batteria....cioè da 10h a 72h ce ne passa....

    A questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema hardware della batteria stessa, piuttosto che una questione di rom, applicazioni, ecc.
    si pienamente d'accordo con te, vai però a capire di cosa si tratta esattamente... io mi sono arreso, carico quando scendo un pò di batteria... considera che il mio è acceso dalle 7.30 di questa mattina e sono già al 35%..... 9 ore, se arrivo a 12 sarà un miracolo oggi...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho gli stessi identici problemi, con GingerBread non avevo questi problemi, da ICS ufficiale in poi, Fallout e Pacman, la batteria è uno schifo, la devo caricare 2 volte al di. Aiutooo

    Inviato dal mio HTC Desire S
    Pacman Android JB V18.0
    con Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ark Visualizza il messaggio
    Sarebbe utile impegnarsi insieme su questo fronte, per cercare di migliorare le cose. Mi pare di capire che sia un problema diffuso, anche se ho letto altre volte di utenti che invece sono molto soddisfatti della batteria, arrivando addirittura a 48 e più ore con uso normale.
    Monitorando i processi che consumano più batteria, io in testa ho sempre lo schermo che stacca nettamente gli altri. Voi che processi avete? Magari unendo questi dati e condividendo le configurazioni di ognuno potremmo arrivare a delle conclusioni utili.

    Inviato dal mio HTC Desire S
    Pacman Android JB V18.0
    con Tapatalk

  12. #10
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexb83 Visualizza il messaggio
    Monitorando i processi che consumano più batteria, io in testa ho sempre lo schermo che stacca nettamente gli altri. Voi che processi avete? Magari unendo questi dati e condividendo le configurazioni di ognuno potremmo arrivare a delle conclusioni utili.
    In questo momento ad esempio ho 43% dovuto a chiamate vocali, 30% allo schermo (solitamente molto più alto, nonostante tenga sempre la luminosità molto bassa).

    In ogni caso è allucinante anche la varianza (perdonate il tecnicismo) di durata da un giorno all'altro!!

    Esempio: - caricato ieri mattina, ieri sera era già al 19%
    - ricaricato questa mattina alla stessa ora circa, adesso è ancora al 97% !!!!!!!!!!!!!!!

    Impostazioni del tutto identiche (nessun cambiamento apportato), uso di poco meno intenso oggi rispetto a ieri, stesso tempo di carica.

    MAH....la batteria di sto coso è davvero un mistero! L'ho comprato perché nella recensione di un noto sito italiano la batteria era definita "di durata ottima" -.-'''''''

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ark per il post:

    alexb83 (04-12-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy