CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Aiuto per installare nuova ROM veloce e affidabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di gabboandroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    piemonte
    Messaggi
    53
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, due premesse: non hai bisogno di fare il downgrade e bisogna prima mettere i permessi di root sul cellulare, ora ti spiego come fare:
    prima di tutto bisogna installare la recovery modificata, per fare questo bisogna scaricare un file e metterlo nella cartella C:\Android (in pratica quella cartella che hai usato per sbloccare il bootloader, dove hai messo tutti quei files tipo fastboot ecc ecc...). quindi scarica la recovery da qua:
    http://api.viglink.com/api/click?for...13239706303004
    poi lo metti in questa cartella che avevi gia usato per lo sblocco (io scrivo usando come esempio C:\Android poi se la tua cartella si chiama in modo diverso basta scrivere il nome della tua cartella)
    adesso spegni il telefono e accendilo tenendo premuto power+tasto volume giu, dovrebbe esserci scritto unlocked sei hai sbloccato il bootloader correttamente
    Se è cosi, collega il telefono al pc col cavo usb, seleziona fastboot dalle voci sul telefono con il tasto power e successivamente apri il prompt dei comandi sul pc e dirigiti nella cartella C:\Android, utilizzando in comando "cd". Praticamente devi scrivere: "cd C:\Android" (senza virgolette ovviamente) e poi premi invio.
    Dovrebbe quindi essersi posizionato nella cartella, a questo punto devi flashare la recovery quindi digiterai: “fastboot flash recovery cwm-4.0.1.4-saga.img” e poi premi invio. Dovrebbe aver flashato la recovery se è andato tutto bene
    Adesso si passa al root: scarica questo file:
    SuperSU Download
    e mettilo nella sd card del tuo cellulare (non metterlo però in nessuna cartella)
    poi spegni di nuovo il telefono se è acceso e lo accendi di nuovo con tasto power+volume giu: e selezioni recovery.
    In questo modo sei entrato nella recovery modificata e da qui flasharemo i permessi di root e la rom:
    adesso flashamo i permessi in questo modo: seleziona la voce instal zip from sd card, poi chose zip form sd card e scegliamo il file zip che hai appena scaricato (non va scompattato il file), infine scegliamo yes per dare la conferma e avremo flashato i permessi, poi seleziona go back e dopo reboot sistem now.
    Ora dovresti avere i permessi di root, per controllare scarica root checker e fai un test, se ti appare la finestra di supersu che ti chiede di concedere o meno i permessi all'applicazione vuol dire che hai il dispositivo rootato
    Ora bisogna scaricare la rom e le google apps:
    CyanogenMod Downloads
    Goo.im Downloads - Browsing gapps

    Ora copiali nella sd (anche qua in nessuna cartella), poi entri nella recovery modificata come spiegato prima, seleziona e dai ok a ''wipe cache partition'' dopo ''wipedata/factory reset'' e infine vai su “advanced” e dai ok a “wipe dalvik cache".
    Seleziona ''Install zip from sd card'' poi "choose zip from sdcard'', dopo seleziona il file della ROM che hai scaricato e attendi l'installazione
    Poi seleziona di nuovo "choose zip from sdcard" e stavolta seleziona le gapps e attendi l'installazione. Seleziona "+++++Go Back++++++" e dopo "power off".
    Adesso sul pc estrai il file boot.img contenuto all'interno del file della ROM (quindi devi scompattarla) e lo copi nella cartella C:\Android.
    Avvia il telefono in bootloader (tasto volume down + power) e seleziona fastboot.
    Collega il telefono al Pc e apri il prompt dei comandi, digita “cd C:\Android” INVIO e poi “fastboot flash boot boot.img”
    fatto. Chiudi e scollega tutto normalmente.

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni al telefono
    Ultima modifica di gabboandroid; 10-08-13 alle 12:35
    stai cercando qualcuno che ci sappia fare con la realizzazione di immagini o editor vari?
    magari vuoi un'icona per le tue app?? nessun problema hai trovato la persona giusta mandami un messaggio per maggiori info!
    ovviamente questo servizio è gratis!! =)


  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gabboandroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    piemonte
    Messaggi
    53
    Smartphone
    lg c550

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ops, mi correggo ho sbagliato a copiare il link della cyanogenmod, quelle rom sono per l'htc one, per quelle giuste basta cercare sul sito ufficiale della cyanogenmod e cercare le rom per htc desire s, basta che la rom sia android 4.2.2 e versione 10.1 così siete sicuri che è quella giusta (è una nightly)
    stai cercando qualcuno che ci sappia fare con la realizzazione di immagini o editor vari?
    magari vuoi un'icona per le tue app?? nessun problema hai trovato la persona giusta mandami un messaggio per maggiori info!
    ovviamente questo servizio è gratis!! =)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato gabboandroid per il post:

    alescap87 (11-10-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie...

    poi...ehmm il primo link dove scaricare il pacchetto non va... e neanche quello di google apps...

    puoi rimandarmeli per favore?

    Per la rom invece.. pare che ci sia solo la versione 7 per il desire S
    http://www.get.cm/?device=saga&type=nightly


    che si chiama quasi uguale.. ho trovato questa
    http://andromadus.flinny.org/?q=node/31

    cmq magari posso usare un'altra rom.. il procedimento penso sia lo stesso... no?
    qui ne ho trovato una bella lista...

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-desire-s.html


    aspetto tuoi link, così provo


    grazie ciao ciao
    Ultima modifica di Pandax; 11-08-13 alle 12:09

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre in attesa...che chi mi ha risposto... o qualche altra buon anima... mi dia i link giusti per tentare di sistemare il mio cell di merda -_-

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP..... help...

  8. #16
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cerca DOWNLOAD ANDROMADUS CM10.1 saga 22 ....come ho fatto io......poi ho seguito la guida qui sopra e funziona tutto ;-) .....anzi grazie a gabbandroid x le indicazioni, semplici e dettagliate....ci sono riuscito io che non ci capivo niente :-D

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    cerca DOWNLOAD ANDROMADUS CM10.1 saga 22 ....come ho fatto io......poi ho seguito la guida qui sopra e funziona tutto ;-) .....anzi grazie a gabbandroid x le indicazioni, semplici e dettagliate....ci sono riuscito io che non ci capivo niente :-D
    .....allora...con fatica ma ci son riuscito pure io...

    aggiungo un paio di indicazioni per chi ci provasse...

    La cartellina C:/Android... ve la create voi sul PC.. e ci mettete dentro questi 4 file:
    AdbWinApi.dll
    AdbWinUsbApi.dll
    adb.exe
    fastboot.exe

    la recovery modificata è la cwm-4.0.1.4-saga.img

    potete trovarla qui http://api.viglink.com/api/click?for...13239706303004


    la ROM ANDROMADUS CM10.1 saga 22 la trovate qui... e insieme trovate le GAPPS da scaricare
    http://andromadus.flinny.org/?q=cm10-1

    ----------------------------------------

    SE il cell una volta collegata al pc con usb vi dice che non riesce a installare i driver...

    installate le SDK, le scaricate le scompattate nella cartellina C:/Android e le eseguite da li
    http://developer.android.com/sdk/index.html

    -----guida sdk------

    Lanciate la SDK ;
    Andate su "Pacchetti Disponibili" (Available Packages);
    Espandete "Third party Add-ons and Google Inc. add-ons" ;
    Selezionate Google Usb Driver package revision 4;
    Installate (cliccando su Install Selected).
    "SDK" procederà in automatico all'installazione del pacchetto. Quando finirà, i driver saranno scaricati nella <sdk>\google-usb_driver\

    Sul nostro telefono dobbiamo attivare la modalità Debug USB, andiamo quindi in Impostazioni » Applicazioni » Sviluppo e mettiamo il segno di spunta sulla voce Debug USB.

    Finita l’installazione sul computer, colleghiamo il dispositivo tramite USB. All’inizio probabilmente i driver non verranno riconosciuti, andiamo quindi su Gestione dispositivi dal Pannello di Controllo (Pannello di controllo » Hardware e suoni » Gestione dispositivi), individuiamo il nostro dispositivo Android (probabilmente avrà anche il segno del triangolino giallo accanto), clicchiamoci con il tasto destro e selezioniamo Aggiorna software driver.

    Clicchiamo su Cerca il driver nel computer e specifichiamo il percorso dei driver che abbiamo appena scaricato. Si troveranno nella cartella android-sdk/extras/google/usb_driver. Clicchiamo su Avanti e il nostro dispositivo sarà riconosciuto correttamente.

    SE non va

    FASE 1


    Attaccate il vostro cellulare al computer tramite porta USB fatto ciò, spegnetelo (è uguale se lo attaccate da spento).
    Avviare il telefono in Bootloader ( accensione + volume giù + tasto rosso).
    Il vostro sistema Windows cercherà di installare i driver per il nuovo dispositivo, riconosciuto con il nome "Android 1.0".
    Cliccate Avanti, Avanti fino a quando il gestore delle periferiche non vi comunicherà che non è stato possibile installare la periferica appena attaccata(non vi preoccupate va bene).
    Ora fate Destro su Risorse del Computer per utenti Windows XP (non mi ricordo su Windows 7 come trovo l'equivalente) Proprietà.
    Dai menù in alto selezionate Hardware e da lì Gestione Periferiche
    Dalla finestra appena aperta Selezionate il vostro Android 1.0 (è evidenziato con un bel punto interrogativo) e fate Proprietà.
    Dai vari menù, selezionate Dettagli.
    Dal menù a tendina sotto selezionate ID Hardware e appuntatevi (Copiate) i due nomi che troverete, nel mio caso avevo :

    USBVID_18D1&PID_d00d&Rev_0100
    USBVID_18D1&PID_d00d

    VOI SEGNATEVI I VOSTRI, sono al 99% DIVERSI dai miei. NON COPIATE A PAPPAGALLO e leggete tutto.
    FASE 2


    Cercate nel seguente percorso "C:/Programmi/Android/SDK/extras/google/usb_driver" il file con il nome android_winusb.inf .
    Una volta trovato il ".inf" cliccate con il Destro sopra di lui e selezionate Apri con...
    Selezionate Blocco Note.
    Nel documento trovate la seguente stringa [Google.NTx86] .
    Posizionatevi sotto al

    ;Google NexusOne
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_0D02
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_0D02&MI_01
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E11
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E12&MI_01

    ed inserite queste righe (modificate la righe col vostro codice)

    ;
    ;Huawei Ideos
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d&Rev_0100
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d
    %SingleBootLoaderInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d

    Fatto ciò, nel documento trovate la seguente stringa [Google.NTamd64]

    ;Google NexusOne
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_0D02
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_0D02&MI_01
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E11
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E12&MI_01
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E22&MI_01

    ed inserite queste righe

    ;
    ;Huawei Ideos
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d&Rev_0100
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d
    %SingleBootLoaderInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_d00d

    Fatto ciò salvate, vi chiederà di sovrascriverlo, voi accettate e chiudete il blocco note.

    FASE 3


    Tornate in Gestione periferiche, fate destro sul vostro dispositivo Android 1.0 e selezionate Proprietà (sono gli stessi passaggi di prima, taglio a corto) qui selezionate Aggiorna Driver.
    Dalla finestra appena aperta selezionate Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)
    e poi Non Effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente.
    Poi selezionate tutte le periferiche (non date preferenze andate avanti)
    Cliccate su Disco Driver
    Cliccate Sfoglia e andate a cercare il file "C:/Programmi/Android/android-sdk-windows/google-usb_driver/android_winusb.inf" e premete ok.
    Se avete fatto tutto nel modo corretto, dovrebbe riconoscervi i driver e provvederà all'installazione (fate Avanti avanti fino alla fine).

    FASE 4

    Una volta finita l'istallazione dei driver, scollegatelo da Windows tramite la Rimozione sicura dell'hardware.
    (Poi io ho fatto così) Spegnete il telefono, io ho dovuto rimuovere la batteria.
    Avviatelo normalmente e rispegnetelo (era solo per Mia Sicurezza).
    Avviatelo in Bootloader se questo vi provocherà la richiesta di altri driver (a me è capitato) ridategli il .inf di prima. altrimenti avete il vostro cellulare pronto per l'istallazione di una recovery.

    ------------------------------------------------

    ----controllo che adb e fastboot funzionino------------------

    Ricordo che adb è un tool molto potente che permette di fare molto altro oltre all’installazione di app, come la visualizzazione di log, l’invio di file al dispositivo e altro, comprese cose che potrebbero danneggiare il nostro telefono se usate male, quindi usatelo con cautela.

    Ora apriamo il Prompt dei Comandi (da Start » Esegui (o Cerca programma) » cmd.exe) e posizioniamoci nella directory di adb (ad esempio cd C:\Android)

    Controlliamo se adb rileva il nostro dispositivo digitando adb devices, se uscirà una scritta tipo la seguente, il nostro telefono è correttamente riconosciuto.

    daemon not running. starting it now
    daemon started successfully
    List of devices attached
    HT852KV37905 device

    Ci rimane da verificare se fastboot vede il telefono. Fastboot per funzionare ha bisogno di due dll presenti nella cartella
    AdbWinApi.dll
    AdbWinUsbApi.dll

    Killiamo innanzitutto il server adb, che potrebbe andare in conflitto con fastboot, con

    adb kill-server

    Riavviamo il dispositivo in modalità bootloader (per il Desire S: Volume giu e Accensione) tenendolo collegato al PC.
    Posizioniamoci con il Prompt nella cartella tools e lanciamo

    fastboot devices

    Anche quì, se tutto è configurato correttamente, vi dovrà mostrare il dispositivo collegato.


    --------------------------------------------

    OVVIAMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' .... sono solo indicazioni sul come poter risolvere alcuni problemi... eseguite le procedere a vostro rischio e pericolo (come ho fatto io)
    Ultima modifica di Pandax; 15-10-13 alle 13:25

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PS qualcuno sa come togliere la vibrazione all'inserimento testo... mi vibra il cell ad ogni lettera dell'sms... aiutoooooo

  11. #19
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    IMpostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera e metodi di immissione --> entri nel menu della tastiera android e trovi VIBRAZIONE TASTI.

  12. #20
    Androidiano L'avatar di ugor


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Acer A500 - HTC Desire S

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    cerca DOWNLOAD ANDROMADUS CM10.1 saga 22 ....come ho fatto io......poi ho seguito la guida qui sopra e funziona tutto ;-) .....anzi grazie a gabbandroid x le indicazioni, semplici e dettagliate....ci sono riuscito io che non ci capivo niente :-D
    Ciao, vorrei provare anch'io questa rom ma prima avrei un paio di domande da farti, le gapps sono comprese nella rom o da scaricare a parte, perchè non vedo nessun riferimento a riguarda.
    Nel frattempo hai provato qualche altra rom interessante?
    A me servirebbe una rom stabile con un consumo di batteria accettabile.
    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy