CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HTC Desire S con USB OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jeanpierree


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    HTC Desire S con USB OTG

    Ragazzi, dopo svariati tentativi, cavetti autocostruiti male e cambi ciclici di rom son giunto alla soluzione per aver l'OTG.

    Bene, io ho risolto così:

    1 procurato un cavetto usb-otg a Y


    2 scaricare la ROM

    [ROM][10 Sep][4.0.4][Sense 4.1 Lite][OTA|HUB|EQS|v1.2.1 ModPack] SVHD v2.1.0

    la trovate sul forum di xda-developers


    3 dopo aver installato la rom con l'applicazione myHUB (presente nella rom) ho scaricato un custom kernel per la precisione il Patched kernel 3.0.76
    dovrebbe scaricarlo, riavviare in modalità recovery, installarlo e riavviare.


    4 a questo punto è necessario fare come dice l'autore della rom "mygamers" ovvero:

    a) collegare il cavetto Y il maschio all'alimentazione e alla femmina una tastiera esterna usb o usb wifi infine collegare la microusb al telefono.

    b) aprire il programma "kernel tuner", nella sezione Misc (ovvero dove c'è l'icona della chiave inglese e cacciavite)
    troverete la voce OTG (occhio che io non la vedevo, era perché avevo saltato il punto 3)
    abilitatelo ma NON premete su applica (dice mygamers, non so perché...),
    ora premete un tasto della tastiera o qualche tasto, (sicuramente non vedrete nulla, se avete collegato invece un mouse vedrete il puntatore).

    applicate e uscite.


    ora la tastiera o mouse dovrebbe funzionare via otg appena collegata e alimentata.


    5) pennine usb ... questa cosa mi ha fatto impazzire, per montare le pennine usb ho usato l'applicazione USB OTG Helper scaricabile dallo store e forse presente nella rom. Per non aver rogne (come ne avevo io a quintali, bisogna non aver selezionato nulla, sopratutto non aver selezionato l'ultima voce e la penultima ovvero: "modalità di debug" e "Internal Busybox"

    Quindi collegate tutto
    1- maschio ad alimentatore usb, femmina a pennina e ultimo micro usb a cellulare, aprite USB OTG Helper e andate su monta, ora dovrebbe loggarvi che la pennina è stata montata all'indirizzo: /sdcard/UsbOtgDrives e più precisamente /sdcard/UsbOtgDrives/drive_1


    Spero che questo possa essere utile ad altri! Non ho trovato nulla nella rete che mi potesse aiutare, tranne questa rom e la sua procedura per far funzionare questa utile funzionalità!
    PS: mi son comprato una batteria esterna per usare i dispositivi in mobilità!
    [B]Samsung Galaxy W GT-I8150 - Batteria maggiorata 3500mh

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jeanpierree


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo il funzionamento anche con la rom Andromadus e flashandoci l'ultimo kernel in modalità experimental, con l'app kernel tuner attivate l'otg come sul primo post
    [B]Samsung Galaxy W GT-I8150 - Batteria maggiorata 3500mh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy