CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

[GUIDA] Installazione rom custom (via Recovery o Rom Manager)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    nel frattempo ho provato a rootare ma corrispondono md5_3 e med5_1, non so come proseguire (ho seguito la guida "root con adb e downgrade", ma il downgrade non l'ho fatto perchè ho froyo 2.2.1)

    approfitto per dare una sbirciata completa alla guida per l'installazione della virtuos sense 2.0

    avrei qualche domanda:
    nel campo "Installazione via ROM Manager" al punto 7, per la virtuos sense devo eliminare ciò che è riportando al secondo pallino?

    Al punto 8, dato che il tel. si riavvierà in modalità recovery, devo selezionare qualcosa o fa tutto da solo? (curiosità: se ci fosse da selezionare qualcosa so che mi devo spostare con il volume + e -, mentre per dare conferma?

    Come installazione direi che quella tramite Rom Manager è la più semplice, farò quella


    Ammmettiamo che qualcosa vada storto, e il telefono non si riavvii o la schermata rimanesse bloccata sul logo HTC, cosa si fa?
    Ultima modifica di GarminTouch; 11-12-13 alle 20:11

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è possibile che i tempi di ricarica di uno smartphone si riducano installando una custom ROM? Sono abbastanza disperata per il mio che ci mette 4 ore o anche più...

  4. #63
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Ragazzi è possibile che i tempi di ricarica di uno smartphone si riducano installando una custom ROM? Sono abbastanza disperata per il mio che ci mette 4 ore o anche più...
    Di preciso non so perché non ho mai controllato, ma so per certo che se connesso alla presa il mio in un'ora e mezza al massimo è carico .
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. #64
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già e mi sembra anche giusto.. io mi accontenterei di 2 ore.

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho qualche problema a installare una custom ROM su un Desire Z.

    Ho seguito la guida per il downgrade e root tramite ADB e fin qui tutto bene, il telefono ha:

    S-OFF
    HBOOT 0.85.0005
    recovery CWM touch 5.8.1.0

    poi ho fatto il wipe usando il tool SuperWipe G2 ext4

    ho cancellato anche la cache dalvik

    ho installato la rom ILWT CM7 879 (l'ultima CM7), provato sia personalizzandola con Aroma sia usando l'installazione di default. L'installazione procede senza problemi e va a buon fine, ma il telefono al reboot si blocca con schermo bianco e scritta htc verde. Nulla da fare. Posso tranquillamente rientrare nel bootloader e nella recovery, tant'è che ho provato a installare anche la Virtuous Sense Vision 2.0.0 con però lo stesso risultato: installazione ok ma non funziona.

    Per poter usare il telefono ho reinstallato la ROM usata per il downgrade con il metodo automatico del file PC10IMG.zip e quella funziona, in realtà non va il market, ma potrebbe essere legato a un problema di lingue, ci sono solo inglese thai, vietnamita ecc...

    Suggerimenti? Io ipotizzo che serva una versione più recente di HBOOT, può essere? Dove la trovo nel caso?

    NB la rom usata per il downgrade l'ho presa sul wiki Cyanogenmod

    Grazie!

    d.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che durante la procedura di root il controllo dei checksum MD5 mi ha confermato che l'HBOOT è stato modificato (il secondo MD5 uguale al terzo, diverso dal primo). Non vorrei aver usato nella confusione un HBOOT sbagliato, in quanto quello allegato alla guida dovrebbe essere lo 0.84.2000 mentre io ho lo 0.85.0005. Stasera provo a riaggiornarlo.

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta : )

    intanto nel messaggio sopra faccio riferimento a una versione di HBOOT ma è quella che si è reinstallata con la rom del downgrade.

    Invece la soluzione al mio problema era la recovery: con la cwm touch 5.8.1.0 avevo il problema, messa la normale 3.0.2.4 sono riuscito : ) be' almeno dopo aver capito che dovevo premere il touchpad e non il power button...

    Grazie a chi ha scritto questa guida, spero la mia esperienza possa essere utile ad altri!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy