CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
Discussione:

[guida] installare e utilizzare correttamente v6 supercharger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Talking

    [guida] installare e utilizzare correttamente v6 supercharger

    gli oneri e gli onori a zeppelinrox che ha creato lo script!!!!

    non mi prendo alcuna responsabilità se qualcosa va storto, ma se dovesse succedere farò del mio meglio per cercare di sistemare le cose.

    un backup aiuta sempre in caso di problemi

    IN QUESTA GUIDA VI SPIEGHERò COME UTILIZZARE E SCARICARE V6 SUPERCHARGER PER OTTIMIZZARE L'USO DI ROM CON HTC SENSE

    premesse:
    per un corretto funzionamento è necessario premunirsi dei seguenti programmi:
    BusyBoxInstaller Pro: non è necessario se avete busybox 1.16.2 o speriore! lo potete trovare sul market a pagamento, oppure su qualche market alternativo
    Script Manager: lo trovate gratis sul market
    lo script: qui (link diretto al thread di xda, scendete in fondo e scaricate l'ultima versione disponibile )

    modificare il service.jar per rom con android 4.0.x e superiori -----> quì

    come installare:
    1)Copiare nella root della SD lo script V6 Supercharger;
    2)Installare BusyInstaller Pro (saltate questo passaggio se avete la versione necessaria di busybox!):
    3)Installare ScriptManager
    4)Avviare BusyBoxInstaller Pro e scaricare la versione 1.18.2 (saltate questo passaggio se avete la versione necessaria di busybox!):

    5) Avviare ScriptManager e in ADVANCED OPTIONS>CONFIG selezionare “browse as root”

    6)Sempre da Script Manager, selezionare lo script V6 Supercharger.
    Una volta selezionato, vi apparirà una finestra dalla quale dovete selezionare “run as root” (SU) e poi avviare lo script tramite il comando “Run”.

    7)Appariranno alcune videate: quella che a noi interessa è quella chiamata “Driver’s consolle”:
    Si presenta con ben 30 opzioni ….
    Come vedete, la prima parte della prima videata del Driver Consolle è suddiviso in 3 “zone”:
    256 HP (opzioni 2-3-4)
    512 HP (opzioni 5-6-7)
    768+ HP (opzioni 8-9)

    8) La SEZIONE che interessa a noi è quella “512 HP”, indicata per smartphones (come il Desire Z) che hanno 368 mb di ram.
    Le opzioni disponibili sono:
    5- Unledded (multitasking)
    6 – Ledded (balanced)
    7 – Super UL (aggressive)

    9) selezionate la 7 (o la 6, a piacere) e lasciamo lavorare lo script
    10)Al termine, V6 Supercharger ci chiederà di se vogliamo avvalerci del comando “SuperClean & ReStart”

    11)Digitando “Y”, confermiamo il comando. Il palmare si riavvia effettuando un wipe della dalvick cache.
    Qualora lo script non ce lo richieda, facciamolo noi selezionando dalla “Driver Consolle” il comando “29”.
    qualora successivamente volessimo pulire la dalvik cashe senza attivare lo script, basta entrare nel terminale (come better terminal emulator) e digitare "sclean".

    12)Per vedere se lo script è attivo, riavviamolo da ScriptManager e controlliamo se i valori indicati in current minfree e Prior V6 minfree sono gli stessi.


    DISABILITARE O RIPRISTINARE V6SUPERCHARGER
    1) Avviare ScriptManager e portarsi nella Driver Consolle.
    Da qui utilizzare il comando “15” UnSuperCharger per disabilitare V6 Supercharger
    Questa operazione è indispensabile quando si deve passare da uno script vecchio ad uno più aggiornato.
    2) Per ripristinare V6Superchager qualora lo avessimo disabiitato “per prova”, utilizzare il comando “22” Re-SuperCharger


    facoltativo

    nel caso vogliate aumentare le prestazioni del telefono, potete usare l'opzione 21 (nitro lag nullifier). seguite le indicazioni della console ed installatelo (per funzionare richiede il reboot)


    se hai apprezzato la guida clicca "thanks"
    Ultima modifica di Zof; 17-03-13 alle 15:23
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Zof per il post:

    Allsaeco (19-08-12),Armennh (15-01-13),gcalamaro (19-05-12),markusssss (15-05-12),Pippoo (15-04-12),PrincipeVegeta10 (26-09-12),wolvie80 (16-02-12),Zendarino (09-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    L'ho caricato sulla mia rom attuale (la Revolution la flasho nel week end) da allora ho problemi con gli sms a volte non li ricevo o non li riceve chi li mando potrebbe dipendere dal Supercharger???

    Simo da HTC Desire Z

  5. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolvie80 Visualizza il messaggio
    L'ho caricato sulla mia rom attuale (la Revolution la flasho nel week end) da allora ho problemi con gli sms a volte non li ricevo o non li riceve chi li mando potrebbe dipendere dal Supercharger???

    Simo da HTC Desire Z
    Si e provabile, a me e successo, ma ci sono dei casi.. se continui a perderne, prova a passare all'opzione 6

    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    mmm a dir la verita' ho provato a flashare la Rom nuda e cruda senza supercharger e alcuni sms comunque non mi sono arrivati. Anyway una volta installato il punto 7 come faccio a passare al 6?

    Simo da HTC Desire Z

  7. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolvie80 Visualizza il messaggio
    mmm a dir la verita' ho provato a flashare la Rom nuda e cruda senza supercharger e alcuni sms comunque non mi sono arrivati. Anyway una volta installato il punto 7 come faccio a passare al 6?

    Simo da HTC Desire Z
    Avviii lo script, aspetti che ti carichi la console, e poi scegli l'opzione 6 (e la 30)
    Io ho provato anche l'opzione 10, che e meno drastica della 6 e 7, poi lo aumentata con la 13..

    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che rom hai installato wolvie80?

    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    intendi quella che mi ha dato problemi con i messaggi e il supercharger? la Revolution HD

  10. #8
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolvie80 Visualizza il messaggio
    intendi quella che mi ha dato problemi con i messaggi e il supercharger? la Revolution HD
    Se avete problemi con i messaggi, utilizzate l'opzione 10 del spercharger e vedrete che dopo li riceverete senza problemi.


    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Sicuramente provero', ma per adesso tengo un po su la cyanogen e mi godo la ipervelocita' XD

    Simo da HTC Desire Z

  12. #10
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    [update] Updated March 02, 2012: - V6 SuperCharger Update 9 RC6.9

    - Tweaked - minfrees for all 256 and 512 HP settings
    ........................................ - Tweaked - ADJs and MEMs and adj (ie. I messed with groupings a bit lol) - Should be smoother ;^]
    ........................................ - Tweaked - Launcher detection
    ........................................ - Tweaked - Interface - It now tells you where the 100% comes from (4 x 25% sections)
    ........................................ - Fixed - Segmentation Fault errors on ICS when launching Help file, Web Sites or Market links.
    ........................................ - Tweaked - ReSuperCharger so it only asks you ONCE if you want to resupercharge after flashing a rom
    ........................................ - Tweaked - Alot of the code in general
    ........................................ - If you switch between build or local.prop, the entries are immediately moved the the new prop file (hey I learned a new trick )
    ........................................ - Increased - Value (percentage of expected free ram) for min_free_kbytes
    ........................................ - Tweaked - tcp buffersizes
    ........................................ - Changed - kernel.panic_on_oops to 1 (I may make panic settings a selectable option - for now this may lead to more reboots as they won't be prevented)
    ........................................ - Tweaked - Values for net mem values
    ........................................ - Tweaked - PowerShift Scripts - If you use them, REFRESH them by running each setting that you normally use!
    ........................................ - Added - Un-BulletProof Apps option to Option 17.
    ........................................ - Tweaked - Other stuff in BulletProof Apps (ie. Added a couple of tips... and when you have more than 1 matching process it was a pain in the ass)
    ........................................ - Tweaked - Various messages to user.
    link download al primo post!
    Ultima modifica di Zof; 04-03-12 alle 13:07

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy