CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Autonomia Desire Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ScionT


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Autonomia Desire Z

    Salve,
    Ho installato da un bel po' ormai la ROM Virtuous Sense 2.0 e sono davvero contento. L'Unica pecca è la durata della batteria, eccessivamente breve. Sto usando il Desire Z da poco più di un ora ed Ho già il 67 % di batteria. Avete da consigliarmi un altra Rom con una maggiore autonomia?
    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    MIUI.

    cmq la batteria dipende più che altro da come usi il cell, sicuramente un'interfaccia minore drena meno risorse ma gli aumenti più decisi li noti con:
    _ ottimizzazione frequenza della cpu (usa setcpu o simili)
    _ ottimizzazione tempi di connessione/disconnessione dalla rete dati (green power, powerjuice o similari)

    poi certo alcune rom consumano di più altre meno, ma dalla mia esperienza incidono molto meno rispetto ai settaggi citati.

    poi chiaramente, discorso diverso per le rom non ancora ben ottimizzate, che consumano sempre molto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ScionT


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un aiutino per settare queste app al meglio??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    adesso non ho il cell sottomano... cmq spulcia tra le opzioni, io uso più o meno così:
    GREEN POWER:
    connessione wifi/dati sempre attiva solo con lo schermo sbloccato.
    con lo schermo bloccato, connessione wifi/dati attiva solo 1 volta (1 minuto circa) ogni 15 minuti. Attivata l'opzione che sincronizza tutto quando si accende il wifi/dati.
    Le altre opzioni contano meno, te le lascio mettere a posto.
    SETCPU o CPU TUNER
    Metti il settaggio che fa viaggiare il clock del cell alla minor frequenza possibile quando lo schermo è spento. Se non sbaglio a memoria e è a 245 MHz. Se vuoi un pò di potenza in più setta il clock a 1 GHz in tutte le altre occasioni, altrimenti per risparmiare batteria questa è la cosa più importante. Poi ci sono altre cosette come variare i governor, fare settaggi un pò più approfonditi anche a seconda di come usi il cell ecc... buon smanettamento

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    adesso non ho il cell sottomano... cmq spulcia tra le opzioni, io uso più o meno così:
    GREEN POWER:
    connessione wifi/dati sempre attiva solo con lo schermo sbloccato.
    con lo schermo bloccato, connessione wifi/dati attiva solo 1 volta (1 minuto circa) ogni 15 minuti. Attivata l'opzione che sincronizza tutto quando si accende il wifi/dati.
    Le altre opzioni contano meno, te le lascio mettere a posto.
    SETCPU o CPU TUNER
    Metti il settaggio che fa viaggiare il clock del cell alla minor frequenza possibile quando lo schermo è spento. Se non sbaglio a memoria e è a 245 MHz. Se vuoi un pò di potenza in più setta il clock a 1 GHz in tutte le altre occasioni, altrimenti per risparmiare batteria questa è la cosa più importante. Poi ci sono altre cosette come variare i governor, fare settaggi un pò più approfonditi anche a seconda di come usi il cell ecc... buon smanettamento

    Alla fine però, correggimi se sbaglio, per risparmiare batteria in maniera evidente e l'ho potuto verificare và disabilitato wi-fi e connessione dati a schermo spento però in questo modo non vi è alcun recupero di email e notifiche varie.
    Esatto?
    Purtroppo per mè è indispensabile avere le mail in push ma disabilitando il traffico dati le ricevi solamente quando prendi in mano il telefono e lo sblocchi.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    eh beh purtroppo è così, esatto.
    ma ti serve così tanto il push..? Considera che cmq su green power puoi settare un intervallo minimo di ricezione delle mail, anche a schermo bloccato: es., puoi dirgli che cmq ogni 5 minuti ti sincronizzi tutto: non è push ma se ti arriva una mail 5 minuti in ritardo magari è sufficiente... e risparmi cmq un botto di batteria

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    luferras (02-04-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    eh beh purtroppo è così, esatto.
    ma ti serve così tanto il push..? Considera che cmq su green power puoi settare un intervallo minimo di ricezione delle mail, anche a schermo bloccato: es., puoi dirgli che cmq ogni 5 minuti ti sincronizzi tutto: non è push ma se ti arriva una mail 5 minuti in ritardo magari è sufficiente... e risparmi cmq un botto di batteria
    Ahn bè potrebbe essere un'ottima soluzione per le email ma per il resto che genera traffico dati come ad esempio whatsapp e viber??
    Se il traffico dati è disattivato ad esempio per quei 5 minuti non sò come si comporta la chiamata in arrivo o l'sms.
    Ho dato un'occhiata su green power ma per caso serve la versione premium per impostare il controllo ogni tot minuti a schermo spento???
    Ultima modifica di luferras; 02-04-12 alle 14:59

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    hmmm ora cercando così al volo non me la ritrovo, scusa... così a memoria però quell'impostazione c'era... prova a vedere, forse era su juice defender, nn su green power! Cmq mi sembra fosse sempre su un programma free, nn a pagamento!

    altre cose:
    _ whatsapp: devi spuntare l'auto-sync generico del sistema, e impostare greenp affinchè ti risincronizzi tutto all'accensione della connessione dati. Così facendo sincronizza i messaggi di wa quando accendi il cellu (o alla finestra di sincronizzazione). Cmq si può usare
    _ viber: eh qui no... con le impostazioni consigliate, su viber ti vedono sempre offline tranne nella 'finestra di sincronizzazione' (diciamo 10 secondi ogni 5 minuti o cose così), o quando hai lo schermo acceso. Diventa quindi abbastanza inutile, o meglio, funziona se devi chiamare tu (siccome accendi lo schermo e così facneod abiliti dati e di conseguenza viber) ma in linea di massima gli altri NON riescono a chiamarti.
    _ chiamata in arrivo: se parli della chiamata in arrivo generica, su rete gsm, nessun problema... se intendevi la chiamata di viber invece vedi sopra
    _ sms: gli sms arrivano normalmente. Se intendevi i messaggi di wa invece vedi sopra
    ciao ciao

    EDIT: ho controllato, su juice defender (anche le versioni free) si possono impostare intervalli di sincronizzazione temporizzati... mi sa che su green power invece no. Cmq in generale se uno usa i battery saver, di solito si riesce a trovare uan impostazione che vada bene: sono programmi per come la vedo io stra-importanti e merita l'acquisto delle versioni top a pagamento.... secondo me migliorano veramente di moltissimo l'esperienza d'uso di questi cell e a massimo 5 € il rapporto prestazioni/prezzo è sempre favorevolissimo (sti cellulari li paghiamo 500 € e poi ci lasciano a metà giornata senza batteria....)
    Ultima modifica di alcarin; 03-04-12 alle 12:29 - Motivo: era juice defender

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy